SEFER Editore
Finale di partita
Giorgio Ornano
Libro: Libro in brossura
editore: SEFER Editore
anno edizione: 2015
pagine: 120
L'azione si svolge quasi interamente a Milano e dintorni e poi a Bergamo Alta, in Sardegna e nella Svizzera francese. I protagonisti fanno parte dell'alta borghesia milanese, imprenditori e professionisti di successo. Un mandante, sconosciuto fino al termine del romanzo, decide di far uccidere un imprenditore milanese. Con ogni cautela prende contatto con un killer cui affida un preciso mandato: la vittima deve essere eliminata ma la sua morte deve apparire come casuale e non premeditata. Il piano tanto spietato, quanto accurato, mira a evitare che gli inquirenti investighino nell'ambiente frequentato dall'industriale. Il complotto criminale ha successo, anche se l'imprevista coraggiosa reazione della vittima designata riesce quasi a farlo fallire.
Conversazioni d'arte
Domenico Sedini
Libro: Libro in brossura
editore: SEFER Editore
anno edizione: 2015
pagine: 60
Il teatro di tutti. I mestieri del teatro
Libro: Libro in brossura
editore: SEFER Editore
anno edizione: 2015
pagine: 90
Progetto di educazione teatrale per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Il dono del rancore
Laura Tappatà
Libro: Libro in brossura
editore: SEFER Editore
anno edizione: 2015
pagine: 140
Una stagione milanese
Miki Solbiati, Duccio Locati
Libro: Libro in brossura
editore: SEFER Editore
anno edizione: 2015
pagine: 128
Il romanzo ricostruisce il sapore degli anni Ottanta a Milano: via della Spiga, il liceo classico Parini, il bar Giamaica con le sue colazioni del sabato. Il libro si concede qualche fuga da Milano direzione Parigi e una vacanza a Panarea passando attraverso la moda, le canzoni, i Mundial dell'82, la notte prima degli esami di maturità, le top model, i viaggi, una miscela di tutto quello che gli anni Ottanta hanno rappresentato.
Italiani schiavi per scelta
Raffaele Mangano
Libro
editore: SEFER Editore
anno edizione: 2015
pagine: 228
L'Italia ha superato una delle fasi più difficili della sua storia recente? Chi sostiene di sì, racconta l'ennesima bugia ai cittadini. Il nostro Paese è invece giunto alla fine di una rovinosa caduta e allo stato attuale non ci sono segnali di ripresa di alcun genere. Gli spacciatori di false illusioni appartengono alla stessa classe dirigente che ha provocato il tracollo. A questo punto è ipotizzabile la rinascita della nazione? Forse il tempo è scaduto, o forse no. Ma ciò lo potranno decidere solo gli Italiani.
L'inquilino dell'ultima pagina
Ugo Belloli
Libro: Libro in brossura
editore: SEFER Editore
anno edizione: 2015
pagine: 98
Una raccolta di racconti che ci permette di vedere cosa si cela oltre la superficie, ma anche uno scorcio sulla realtà di tutti i giorni, dove a farla da padrone non è più la banalità di uno sguardo consueto, ma la scoperta di un universo dove protagonisti talvolta diventano le cose oppure il personaggio di un racconto. Siamo nel mondo del realismo magico, dove una quotidianità in tutto e per tutto "normale" incontra improvvisamente l'assurdo, l'incredibile e il surreale.
La speranza del futuro. Le ragioni della sinistra
Ferruccio Diozzi
Libro: Libro in brossura
editore: SEFER Editore
anno edizione: 2014
pagine: 110
La storia della Sinistra è piena di sconfitte, con avanguardie generose ma incapaci di comprendere gli strati popolari o nomenklature distaccate dalla base. Per superare questa impasse la Sinistra deve essere un soggetto politico espressione di grandi masse popolari e capace di utilizzare l'esistente elaborando visioni alternative.
Troppo amore! Donne e passioni tristi
Laura Tappatà
Libro: Libro in brossura
editore: SEFER Editore
anno edizione: 2014
Da alcuni anni assistiamo all'emergere di nuove forme di malesseri emotivi, di disturbi psicologici e differenti manifestazioni di patologie già note che, rispetto al passato, si presentano con maggiore precocità e complessità. Forse, il vero rischio del tempo delle passioni tristi è la mancanza di equilibrio e di competenza personale, ma anche la noia, l'inefficace ricerca di un benessere effimero, condizioni che riescono, in alcuni casi, a inquinare anche la "passione di tutte le passioni": l'amore. Questo testo vuole riflettere su un quesito gravemente attuale e frequente, sulle sue origini culturali, politiche, psicologiche. Come può una donna accettare la violenza fisica e metafisica dal proprio partner? Ed è possibile amare troppo? La risposta è sì. Tutte le volte che giustifichiamo degli eccessi, quando la nostra relazione mette a rischio il nostro benessere emotivo, la nostra salute e la nostra sicurezza, quando ci adattiamo a tutto pensando che se saremo affettuosi, comprensivi, attraenti, il nostro partner cambierà atteggiamenti, solo per amore nostro, in quel caso stiamo rischiando di amare troppo.
Occhi di smeraldo
Giancarlo Benzoni
Libro: Libro in brossura
editore: SEFER Editore
anno edizione: 2014
"In zona Porta Romana, a Milano, c'è una libreria. Non si tratta di una libreria qualunque, dove i libri vengono accatastati in ordine alfabetico come fossero comuni prodotti industriali e il personale è spesso distratto e poco innamorato della lettura. Stiamo parlando di una libreria tradizionale e storica. Una di quelle che resiste con tenacia alla crisi e alle mode, e che ha l'audacia di proporre anche libri di scrittori esordienti che pubblicano con editori indipendenti e appassionati. In questa libreria vi lavora Giancarlo Benzoni, il mio libraio di fiducia. In realtà Giancarlo è molto più di un libraio: è un poeta. Non fatevi ingannare dalle apparenze, dietro quei baffoni da motociclista si cela un uomo straordinario, che ha il dono raro di riuscire a guardare la quotidianità con occhi carichi di meraviglia, e come un eterno fanciullo non ha la pretesa di giudicare ciò che scorge tra le pieghe della vita ma ama spingersi oltre attraversando il terreno affascinante e insidioso del disincanto, con fiducia e amore."
Libere di ricominciare
Stefania Cazzagon
Libro: Libro in brossura
editore: SEFER Editore
anno edizione: 2014
Questo libro vuole dare voce a queste donne che hanno deciso, con molta fatica ma con grande dignità e determinazione, di ripercorrere le loro difficili esistenze, impregnate di violenza, ricatti e bugie. Di descrivere, senza intermediazione alcuna, attimi di vita intrisi di emozioni, sentimenti e paure ma anche di coraggio e volontà. Storie di donne che hanno saputo dire no! Hanno combattuto e vinto la paura di lasciare il loro passato e di ricostruire un nuovo futuro, libere di ricominciare.
La voce e l'impronta
Laura De Santis
Libro: Libro in brossura
editore: SEFER Editore
anno edizione: 2014
pagine: 50
"La voce è l'impronta insostituibile ed irripetibile di ciascuno, quanto di più personale possa contraddistinguere un essere umano. Le parole racchiudono molto più di quello che rappresentano. Parte da questo l'idea del titolo che racchiude come uno scrigno le mie 'impronte digitali' costituite dalla mia voce e da queste poesie, che attraversano quasi un decennio (2004 - 2013), che sono i segni lasciati dagli incontri che la vita regala e che si tatuano nella nostra anima appunto come impronte indelebili."

