fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Rudis Edizioni

La maestra Margherita

La maestra Margherita

Luca Zaghini

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2022

Il racconto, ambientato nell'estate riminese del 2021, segue una ragazza in procinto di laurearsi durante una settimana d'agosto non troppo piacevole per lei. Alcuni ricordi della nonna l'aiuteranno ad affrontare i mutamenti che si troverà davanti, e daranno modo di esplorare alcuni temi filosofici classici ma comunque d'un certo valore.
15,00

Il tempo sospeso

Il tempo sospeso

Luisa Coluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2022

Il testo è una raccolta di racconti, che prendono spunto dal tempo di Covid, per presentare vite sospese. Il primo racconto è liberamente tratto dalla vera storia del viaggio di speranza di Mohamed, un ragazzo egiziano, venuto in Italia dal mare e ospitato in una struttura all'età di 14 anni, che oggi vive con la famiglia dell'autrice. La seconda storia è ispirata a varie situazione di precarietà dei giovani di oggi, che si trovano ad affrontare problemi di convivenza, di diritto di genere, di lavoro e di maternità, nella difficoltà della distanza e della separazione. L'ultimo racconto ha per protagonista una ragazza senza famiglia, costretta a spostamenti tra vari istituti, che si ammala di Covid ma riesce a salvarsi, anzi a riscattare la propria vita, attraverso la riappropriazione dei legami familiari.
15,00

Gatti e altri amici animali

Gatti e altri amici animali

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2022

Gli animali, un mondo così variegato, particolare e apparentemente distante dal nostro. Per molti di noi però la loro compagnia è una fortuna, un vero punto di forza sul quale fare affidamento nei momenti di maggiore difficoltà. La loro sensibilità è entrata nelle nostre vite e non possiamo più farne a meno. La loro presenza alleggerisce qualsiasi problema affligga la nostra quotidianità. Sono sempre pronti a consolarci e a ricordarci che esiste una speranza anche nei momenti più bui. In questa raccolta gli autori si soffermano proprio sul valore affettivo, sull'impronta emotiva che questi simpatici amici lasciano sulle nostre vite. Guai, coccole e tanto altro creano una girandola divertente di racconti a quattro (più o meno) zampe.
20,00

Cani e altri amici animali

Cani e altri amici animali

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2022

Il cane, il miglior amico dell'uomo. Da sempre simbolo della fedeltà più autentica e più profonda, sincera e inossidabile. Cosa succederebbe se a questi si aggiungessero anche altri simpatici piccoli animali? All'interno di questa raccolta gli autori cercano di narrare il profondo legame che unisce ognuno di loro a un fedele amico. La morale è chiara: l'amicizia e la lealtà non seguono delle regole convenzionali e i nostri amici animali lo sanno bene, per questo rappresentano una certezza in ogni momento della vita. Un attimo con loro vale più di tante parole, perché un gesto o una carezza sono il simbolo della nostra eterna gratitudine nei loro confronti.
19,00

Cenere ritornerai

Cenere ritornerai

Arianna Coletta

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2022

Entrarono in cucina e videro, come in un quadro tridimensionale, l'immagine di una colazione pronta per essere consumata. Un piatto con dei biscottini giallo ittero, un cucchiaino, una tazzina piena di caffè, ormai freddo, un piccolo tovagliolo ricamato e un bicchiere con delle margherite di campo avvizzite. C'era però un particolare che stonava. La sedia che avrebbe dovuto occupare il commensale era allineata al tavolo esattamente come se ci fosse qualcuno seduto sopra di essa, ma gli unici ad essere appoggiati nella seduta di corda, erano una dentiera e dell'intimo di nylon bianco in mezzo ad un improbabile mucchietto di cenere da camino.
15,00

Estate costiera

Estate costiera

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2022

Dal Tirreno all'Adriatico, un coast to coast tutto italiano, dove ogni località rappresenta un momento di totale libertà nell'estate del Bel Paese. Le storie dei protagonisti si intrecciano con quelle città, dei paesi e dei piccoli comuni che diventano come metropoli durante quei tre lunghissimi mesi. Villeggiature, resort, alberghi e tante altre strutture sono le dimore di ognuno dei protagonisti che tra amori impossibili, storie a lieto fine e grandi amicizie ci regalano delle pagine dove la narrazione è una piacevole melodia.
20,00

Itinerari estivi

Itinerari estivi

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2022

Le vacanze estive, un simbolo del nostro Paese che ha accompagnato per decenni intere generazioni come meta, come un'oasi dopo un anno di fatiche lavorative. In questa raccolta gli autori ripercorrono i loro viaggi dell'infanzia, quelle che si apprestano a vivere e quelle che in un futuro, nemmeno troppo lontano, sognano di poter raggiungere. Che sia mare o montagna, lago o pianura non importa; la vacanza è un simbolo, uno status quo. La vacanza come una rinascita e se è una vacanza italiana, tanto meglio.
21,00

Storie d'estate

Storie d'estate

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2022

Il mare d'estate, un cliché fin troppo scontato, che non sembra per niente essere tale all'interno delle pagine di questa raccolta di racconti. Le vacanze nelle principali località balneari italiane, raccontate con passione, con dedizione e con quella giusta attenzione che meritano determinati luoghi. Un made in Italy che strizza l'occhio al Mar Mediterraneo, da sempre la culla del nostro Paese e un confine dove le differenze sociali, linguistiche e culturali sembrano svanire. Il blu che predomina e che unisce, creando un collante perfetto tra storie frizzanti, dinamiche e fresche. Tutto questo ci regala un motivo in più per sognare le vacanze o anche semplicemente un'ora all'ombra di spiagge ricche di sogni.
19,00

Sotto il vulcano

Sotto il vulcano

Elena Bevilacqua

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2022

La vita in paese può essere parecchio monotona per i suoi piccoli abitanti, ma non se si abita ai piedi di un vulcano, anche se spento ormai da milioni di anni. Vuoi perché sotto la cenere continua ad ardere sempre un po' di brace, vuoi perché l'energia geotermica non può che spandersi attraverso i cieli che sovrastano l'abitato, Sofia, presa dalla noia, nella sua cameretta, inizia a disegnare e immaginare.... Per prima, incontra La fornaia viaggiante, di ritorno al suo forno, pronta a cuocere il pane. Passeggiando tra i vicoli, saluta allegramente Il signor Pino, con il suo cappotto sempre in ordine. Tiene sottobraccio la signora color melma di fango. Che strano, alzando lo sguardo, le è sembrato di vedere Tino, quel bambino timido che vive in campagna e frequenta la sua stessa scuola. Le sembrava volare cavalcando una pecora, o una capra. Ha proprio bisogno di andare a casa Sofia. Passando davanti al Paradiso dei vegetali, l'orto più curato del paese, finalmente arriva nel suo casale nascosto, oltre il labirinto di siepi. Prima di entrare si ferma ad accarezzare Aksil col suo piccolo. Mentre finalmente prende sonno, nel silenzio del sottobosco, Karl e Pio investigano...
12,00

Fantafiabe

Fantafiabe

Maria Paola Ghilardi

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2022

Viva le streghe! Ma anche fate, maghi, re, principi e principesse. Sono loro che rendono le fiabe così curiose, avvincenti, spaventose e divertenti, capaci d'insegnarti tutto senza insegnarti niente. Io sto con le streghe! Le streghe sono personaggi pericolosi, cocciuti e stravaganti, ma sempre affascinanti: sanno da che parte stare e non si lasciano condizionare, non si curano del loro aspetto e del loro brutto carattere ma sanno quali sono le cose importanti da difendere, gli ambienti da salvaguardare, i sentimenti da proteggere. Le mie streghe sono così, diverse da tutti, vecchie, brutte, a volte spaventose, ma scontrose e tenere quando si lasciano commuovere. E così interagiscono con i bambini e con gli adulti, sempre con quel qualcosa in più che li fa divertire ma anche riflettere, perché le fiabe sono per tutti coloro che conservano un cuore gentile aperto ai sentimenti e gli occhi incantati capaci di vedere oltre la realtà. Le streghe sono vicino a noi, nascoste in persone che cercano di non lasciarsi condizionare, che lottano silenziose ma con grinta per le cose vere, che trasmettono valori e tramandano bellezza. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Il mare di Roma

Il mare di Roma

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2022

Roma caput mundi, un mantra che riecheggia da secoli nella storia da Oriente a Occidente. Tuttavia cosa succede quando la bellezza artistica e architettonica incontrano quella della natura? Soprattutto cosa succede quando Roma incontra il mare? In questa raccolta gli autori si cimentano a riportare un ricordo, un'idea, un'emozione e tanto altro ancora che lega come con un filo diretto la Capitale con la bellezza del suo lungo litorale, da nord a sud. Gli aneddoti dei narratori si sposano alla perfezione con il paesaggio, il quale risulta essere il vero protagonista di questi racconti; il tempo si è fermato intorno al "mare di Roma" e noi possiamo riviverlo all'interno di queste pagine.
21,00

Inevitabilmente

Inevitabilmente

Paolo Schneider Graziosi

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2022

In ogni città, al di là del caos quotidiano che le rappresenta, esistono dei luoghi dove la vita e il tempo scorrono seguendo una diversa scansione. Sono luoghi nei quali veniamo strappati alle nostre confortevoli routine, dove i punti fermi delle esistenze vengono riformulati secondo un altro ordine di cui non siamo padroni. Inevitabilmente si svolge nel reparto di urologia di un grande ospedale romano, in cui il protagonista nelle lunghe ore di vuoto tra un pasto e un altro, incontra gli altri degenti, anime e compagne di un viaggio che nessuno ha desiderio di affrontare. La malattia, la paura, il dolore, i demoni. Ma anche l'opportunità di conoscere, accogliere, raccontarsi e scrivere il bilancio della propria esistenza nel momento in cui l'idea della fine diventa reale, non più un'entità astratta e nascosta in un angolo del pensiero, ma qualcosa di tangibile, da vedere prima e con cui confrontarsi poi. Ed è qui che viene fuori la vera anima di ciascuno di noi. C'è il paziente che si è già arreso, quello che non ha coscienza di dove si trovi. Un anziano abbandonato al suo destino e l'uomo orgoglioso di quanto costruito per sé e la sua famiglia.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.