Renoir Comics
Harrow County. Volume 7
Cullen Bunn, Tyler Crook
Libro: Copertina morbida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2023
pagine: 112
La situazione si sta facendo molto pericolosa per Emmy e per la cittadina di Harrow County. Qualcosa di malvagio è tornato dalla tomba e si è unito alla famiglia di Emmy per scatenare una guerra tra mostri! La giovane strega riuscirà a proteggere la sua casa e se stessa da sola, o avrà bisogno di chiamare a raccolta alcuni improbabili alleati per sconfiggere questo male una volta per tutte?
Scurry. Volume Vol. 1
Mac Smith
Libro: Libro rilegato
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2023
pagine: 112
Una colonia di topi, in una casa abbandonata, lotta per sopravvivere a un lungo e strano inverno. Gli umani sono scomparsi e il sole si vede raramente. Quando le provviste iniziano a scarseggiare e i roditori sono costretti a cercare cibo lontano da casa, scopriranno che oltre le recinzioni si nasconde una minaccia peggiore dei gatti... Il primo capitolo della saga survival postapocalittica con protagonisti animali, ispirato a Brisby e il segreto di NIMH quanto ai film di George Miller come Mad Max e Babe va in città.
Manor Black. Volume 1
Cullen Bunn, Brian Hurtt, Tyler Crook
Libro
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2022
pagine: 112
Fantazoo. Volume Vol. 15
Thijs Wilms, Wil Raymakers
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2022
pagine: 96
Ritrovate il toro Alvaro, la tartaruga Gnappetta e la bizzarra schiera di animali nelle strisce mute dal sorprendente humour visivo. Una fortunata serie creata negli anni ’80 dal duo olandese Wilms & Raymakers, che ha dato vita anche a un amatissimo cartoon. La raccolta integrale delle strisce originali in ordine cronologico. Il bassotto è troppo lungo per stare comodo nella cuccia? Quei fastidiosi granchi continuano a pizzicarti? Una capra sta brucando dal tuo vaso di fiori? Nessun problema: basta chiamare il toro Alvaro, che troverà una soluzione non convenzionale per il tuo problema.
Don Camillo a fumetti. Volume 21
Davide Barzi
Libro: Copertina morbida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2022
pagine: 112
Nell'episodio "Cinema", che dà il titolo al volume, Guareschi ci racconta l'effetto che la pellicola e le sue recensioni provocano in paese, e la "spedizione" in incognito in città di don Camillo e di Peppone per vedere di persona quello che Gino Cervi, Fernandel e Julien Duvivier hanno girato. Gli altri quattro racconti del volume mostrano, come di consueto, spaccati di vita nel borgo della bassa parmense: uno sciopero in una fabbrica di mattoni; la storia di un soldato tedesco scomparso durante la guerra; il ritorno di un emigrante dall'America con un piano per riscattare il nome della sua famiglia; le conseguenze per la vita quotidiana di don Camillo della scomunica dei comunisti da parte del Papa e la faticosa scrittura da parte di Peppone di una lettera politica al giornale.
Wolfwalkers. Il popolo dei lupi
Tomm Moore, Ross Stewart, Sam Sattin
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2022
pagine: 274
Per ordine del Lord Protettore Cromwell, Robyn Goodfellowe e suo padre si recano a Kilkenng, in Irlanda, per eliminare gli ultimi lupi, considerati bestie pericolose, che vivono nella foresta vicina. r Robyn, incapace di cacciare con il padre e stanca di essere confinata tra le mura della città, decide di uscire di nascosto, ma viene catturata. Viene salvata da Mebh, una ragazza selvaggia che vive tra i lupi. Mebh e sua madre sono a capo del branco che vive in un luogo lontano da Kilkenng e dai "cittadini" che li minacciano. Mebh introduce Robyn al suo stile di vita e le due legano rapidamente libere nella foresta. Robyn scopre presto i Wolfwalker, persone in grado di comunicare con i lupi e di trasformarsi in essi. Dopo aver imparato che non sono da temere, Robyn decide di proteggere Mebh e il suo branco. Ma mentre le vite dei cittadini e dei lupi si scontrano, il rapporto di Robyn con il padre giunge a un punto critico quando lei si trasforma proprio in ciò che lui ha il compito di distruggere.
Talli. Figlia della luna. Volume Vol. 2
Sourya Sihachakr
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2022
pagine: 168
Nell'antichità, le Invocatrici vivevano in armonia con gli umani. Erano un popolo magico, capace di lanciare magie ed evocare e controllare le chimere. Ma un giorno gli umani, terrorizzati dai loro poteri, decisero di eliminarle per sempre. Le persecuzioni durarono centinaia di anni. Talli, discendente delle Invocatrici, fu risparmiata in quanto bambina: Lord Borin l'adottò e la protesse. Ma 16 anni più tardi la sua vita è destinata a cambiare, quando il castello del suo padre adottivo viene assaltato. Magia e avventura, ricerca delle proprie radici e accettazione del diverso.
Tugèin
Bruno Bozzetto, Grégory Panaccione
Libro: Copertina rigida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2022
pagine: 94
Ignaro di quanto sarebbe stato annunciato, il pubblico attirato in teatro dalla promessa del professor Krass non è rimasto deluso. Quanto ha visto ha oltrepassato i confini dell'incredibile: un microbo, una forma di vita insignificante che urlava tutto il proprio amore per Tugèin... Ma chi è Tugèin, mi chiederete? L'unica certezza è che il benessere dell'umanità dipende dalla risposta a questa domanda...
Yojimbot. Volume Vol. 1
Sylvain Repos
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2022
pagine: 160
Provincia di Hoki, Giappone, 2241. Dopo la terza "Crisi dell'uomo", tutte le tracce di vita sembrano scomparse. La superficie è abitata da robot. Proprio quando si pensava che l'umanità fosse incapace di sopravvivere in superficie, uno di quei robot - uno Yojimbot - si troverà faccia a faccia con un sopravvissuto, un bambino, minacciato di morte... Seguendo il suo esempio, altri robot si uniranno per difenderlo. Capiscono che proteggerlo è una priorità: nei suoi geni si trova la salvezza dell'umanità...
Zombillenium. Volume 5
Arthur de Pins
Libro: Copertina rigida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2022
pagine: 48
All'indomani del Black Friday a Zombillenium, i dipendenti hanno carta bianca per divorare i visitatori, incoraggiati dalla direzione che intende approfittare di questi guadagni in nuove anime. Per contrastare i sinistri piani di Charlotte e Aurélien con la sua rete di resistenza, Gretchen deve prima regolare i conti con il suo passato.
Il ritorno di Don Camillo. Il film a fumetti. Volume Vol. 2
Davide Barzi
Libro: Libro rilegato
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2022
pagine: 240
Dopo Don Camillo – Il film a fumetti, che trasponeva a fumetti la prima pellicola tratta dai racconti di Guareschi seguendo la sceneggiatura originale dell'autore, è la volta del secondo film della serie. Rivivete scene celebri come l'esilio del parroco in montagna, l'alluvione del borgo e il ritorno in paese dell'ex fascista travestito da indiano, raccontate a partire dall'adattamento dei racconti originali. Si tratta di episodi separati – alcuni già pubblicati sulla collana Don Camillo a fumetti, altri inediti – che, come nel film, sono “cuciti insieme” da scene di raccordo scritte ad hoc, per rendere la lettura del volume un po' come essere al cinema.
Alpha. Solo
Oscar Martín, Juan Álvarez
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2022
pagine: 80
Amore e potere a confronto in una crudele lotta fratricida. Una fuga disperata alla ricerca della libertà.