P.S. edizioni
Liberi di non comprare. Un invito alla rivoluzione
Raffaella Milandri
Libro: Libro in brossura
editore: P.S. edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 124
Ci sono popoli, in remoti villaggi, invisibili al mondo: vivono al di fuori del PIL del loro Paese. Sono braccati da compagnie energetiche e telefoniche perché producano fatturato e si inseriscano nel “sistema”. E noi? Noi siamo tutti numeri nei diagrammi di aziende, di multinazionali, dei mercati mondiali. Facciamo parte di un sistema organizzato, sociale e politico, che nulla ha di democratico e che traduce la durata della esistenza umana in capacità di acquisto. Ormai, possiamo convertire le nostre ore di lavoro, e quindi il nostro tempo, in articoli di consumo. Otto ore di vita-lavoro? Un paio di jeans. Quarantotto ore di vita-lavoro? Un nuovo smartphone. L’autrice parte dalla cultura dei popoli indigeni, che ben conosce, e da una conversazione, emblematicamente fuori da un McDonald’s, con Jesus, un senzatetto di New York, per lanciare un appello e un invito alla rivoluzione. Recupera la morale umanistica di Pasolini e parla di sciopero degli acquisti, nulla a che vedere con la decrescita felice, piuttosto una lotta col coltello fra i denti per ridare dignità e peso alle nostre esistenze.
Into the blues. Il fraseggio da Charlie Parker. Percorsi di sax alto. Volume Vol. 1
Luca Rizzo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: P.S. edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 127
"Il libro parte dal più grande, a mio modesto parere, degli altosassofonisti: Charlie Parker. Con Barbados e Perhaps si apre il lavoro toccando tutti i più grandi successori di Parker: Stitt, Jackie Mc. Lean, Cannonball Adderly, Phil Woods ed altri fino ad arrivare al più moderno Kenny Garret. Ho mantenuto come nel primo libro su Stitt il testo con il cd allegato con i brani risuonati da me ed una traccia minus one per dar modo di potersi esercitare sopra. 'Into the blues' di 127 pagine è scritto non solo in Eb ma anche per gli strumenti in C e Bb".
Parkour beyond your limits. Ediz. italiano e inglese
Andrea Lanciano
Libro: Libro rilegato
editore: P.S. edizioni
anno edizione: 2017
Il parkour non è solo un'elegante disciplina non competitiva, ma è sopratutto una forma d'arte, una filosofia che stimola l'allenamento, l'immaginazione e lo spirito di condivisione attraverso una vita sana. Questo libro vuole avvicinare grandi e piccoli al parkour, attraverso racconti, descrizioni e immagini, guidati dalle parole e dallo sguardo di chi ne ha fatto uno stile di vita. "Sfidare se stessi, trovare i propri limiti e, con l'allenamento e l'aiuto degli altri, superarli. Trasformarsi in una versione migliore di se stessi, sia come atleti che come persone. Se volete camminare e correre con noi, condividere l'adrenalina dei salti e la gioia dei risultati, non vi resta che prepararvi all'azione e sfogliare le pagine di questo libro".
Am Groner Freibad n. 5
Michael Sfaradi
Libro: Libro in brossura
editore: P.S. edizioni
anno edizione: 2017
All’inizio degli anni ’80, e nonostante una guerra in corso, Israele fu interessata da un flusso migratorio di giovani che arrivavano da ogni angolo di mondo. Ruben è uno di quei giovani che una volta finita la leva obbligatoria lascia l’Italia per inseguire un sogno e allontanarsi da schemi di vita per lui troppo stretti. Sente forte dentro sé il bisogno di mettere l'antisemitismoitalico, palese o nascosto ma sempre presente, in condizioni di non nuocere alla sua vita, antisemitismo sottile e crudele con il quale non è disposto a convivere. La vita però scorre e lo travolge in una sequenza di eventi che lo porteranno fino in Germania e lì entrerà in contatto con la storia e con il vissuto della terra dove il seme dell’odio verso il suo popolo ha trovato il terreno più fertile.
La forma è l'essenza. Storia del costume per lo spettacolo. Cinema, teatro, danza. L'arte del costume e il mestiere del costumista
Paola Lo Sciuto
Libro: Libro in brossura
editore: P.S. edizioni
anno edizione: 2016
Per "La forma è l'essenza" s'intende l'esatta coincidenza delle forme con il loro contenuto, elemento significante di un linguaggio complesso com'è quello dell'abbigliamento e di riflesso di tutto ciò che è il fondamento del costume per lo spettacolo, in sé tanto linguaggio quanto metalinguaggio. In questo lavoro, si descrive la struttura dei personaggi archetipici e dei loro costumi che, partendo dalle narrazioni più antiche dell'umanità, si mostrano, raccontati dalla mitologia e dall'epica, arrivando a noi, attraverso le arti narrative e performative più attuali. La storia del costume per lo spettacolo, scorre tra le pagine. Dal teatro greco, al teatro contemporaneo, alla storia della danza e i suoi costumi, a quella del costume nelle opere cinematografiche, analizzando il lavoro sulla progettazione del costume e il rapporto tra il costumista, la visione del regista e la realizzazione sartoriale.
I lungi giorni della Artic Sea
Michael Sfaradi
Libro: Libro in brossura
editore: P.S. edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 350
Estate del 2009, durante il periodo caldo della guerra di spie intorno al nucleare iraniano la Arctic Sea, cargo maltese con equipaggio e armatore russo, diretta in Algeria con un carico di legno finlandese fa perdere le proprie tracce subito dopo aver attraversato il canale della Manica per poi essere ritrovata a largo delle isole di Capo Verde. Cosa si nasconde dietro questa sparizione? Quale era la natura del carico all'interno delle sue stive?

