Progetto Prada Arte
Walter De Maria. 1999 Milano 2000
Germano Celant
Libro
editore: Progetto Prada Arte
anno edizione: 1999
pagine: 212
Mariko Mori. Dream temple. Ediz. italiana
Libro
editore: Progetto Prada Arte
anno edizione: 1999
pagine: 270
Laurie Anderson. Dal vivo
Germano Celant
Libro
editore: Progetto Prada Arte
anno edizione: 1999
pagine: 340
Laurie Anderson. Dal vivo
Germano Celant
Libro
editore: Progetto Prada Arte
anno edizione: 1998
pagine: 208
Pino Pascali. Ediz. italiana e inglese
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Progetto Prada Arte
anno edizione: 2024
Recycling beauty. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Progetto Prada Arte
anno edizione: 2022
pagine: 560
In occasione della mostra “Recycling Beauty”, a cura di Salvatore Settis con Anna Anguissola e Denise La Monica, Fondazione Prada ha realizzato un ampio volume illustrato. Attraverso un saggio, sedici testi critici, quattro approfondimenti specifici e un’ampia raccolta di schede e apparati scientifici, il tema del riuso in ambito artistico e architettonico viene analizzato da diverse prospettive storiche, artistiche e filosofiche con lo scopo di delinearne una storia e riconoscere la continuità o la consonanza di queste pratiche con pensieri e sperimentazioni del nostro presente.
Domenico Gnoli. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Progetto Prada Arte
anno edizione: 2021
pagine: 424
Il catalogo "Domenico Gnoli" è pubblicato in occasione della retrospettiva dedicata all'artista e organizzata negli spazi di Fondazione Prada a Milano. La mostra riunisce più di 100 opere realizzate da Domenico Gnoli (Roma, 1933 – New York, 1970) dal 1949 al 1969 e altrettanti disegni. Una sezione cronologica e documentaria con materiali storici, fotografie e altre testimonianze contribuisce a ricostruire il percorso biografico e artistico di Gnoli a più di cinquant’anni dalla sua scomparsa. La ricerca alla base del progetto concepito da Germano Celant è stata sviluppata in collaborazione con gli archivi dell’artista a Roma e Maiorca. L’obiettivo è esplorare la pratica di Gnoli e leggere la sua attività come un discorso unitario e libero da etichette, documentando connessioni con la scena culturale internazionale del suo tempo e suggerendo risonanze con la ricerca visiva contemporanea. “Domenico Gnoli” sviluppa inoltre le intuizioni di chi, in passato, ha interpretato l’artista dal punto di vista storico e critico in modo originale, riconoscendo l’ispirazione che Gnoli ha trovato nel Rinascimento ed evidenziando il valore narrativo delle sue opere.