Porziuncola
Frammenti di un discorso su Dio
Giuseppe Cremascoli
Libro
editore: Porziuncola
anno edizione: 1988
pagine: 112
Il vangelo oggi
Oscar Battaglia, Giovanni Boccali, Angelo Lancellotti
Libro
editore: Porziuncola
anno edizione: 1988
pagine: 1152
Opere complete. Volume 6
Carlo da Sezze (san)
Libro
editore: Porziuncola
anno edizione: 1973
pagine: 672
Le preghiere di tutti i bambini
Martina Peluso
Libro: Libro in brossura
editore: Porziuncola
pagine: 16
Raccolta di preghiere per valorizzare i momenti della giornata. Testi semplici che richiamano la quotidianità, parole che aiutano i più piccoli a entrare nell'esperienza di fede, preghiere che fanno scoprire ai bambini la vicinanza, il sostegno, l’amicizia e la bellezza di Dio. Età di lettura: da 6 anni.
Le preghiere della buonanotte
Martina Peluso
Libro: Libro in brossura
editore: Porziuncola
pagine: 16
Raccolta di preghiere per introdurre al riposo della notte. Testi semplici che richiamano la quotidianità, parole che aiutano i più piccoli a entrare nell'esperienza di fede, preghiere che fanno scoprire ai bambini la vicinanza, il sostegno, l’amicizia e la bellezza di Dio. Età di lettura: da 6 anni.
Questo mistero è grande. Il dono del matrimonio nella teologia di Renzo Bonetti
Marco Manali
Libro: Libro in brossura
editore: Porziuncola
anno edizione: 2023
pagine: 346
Dall'amore di don Renzo Bonetti per la famiglia scaturiscono l'approfondimento teologico e il “Progetto misterogrande”. Don Renzo, infatti, non solo si prende cura delle coppie, offrendo percorsi di discernimento e catechesi, ma va oltre, nel desiderio di mostrare come il sacramento del matrimonio rispecchi la relazione nuziale tra Cristo e la Chiesa. Per dare solide fondamenta alla ricerca, Bonetti ha incentivato la collaborazione con biblisti, teologi e studiosi a livello scientifico-accademico. L'Autore del presente studio si pone l'obiettivo di offrire una prima sintesi di queste molteplici intuizioni in ordine alla grazia del sacramento delle nozze, alla missione ecclesiale degli sposi, alla spiritualità specifica della coppia, alla complementarità con l'ordine sacro; tali intuizioni costituiscono la cifra più alta del pensiero di Bonetti, in una connessione tra molteplici aspetti di quello che è probabilmente un unicum nell'attuale panorama ecclesiale.

