Phasar Edizioni
Salvatores mundi. Un nuovo vangelo, al femminile
Taryan
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 328
Hanna, una ragazza alle prese con un’esistenza difficile, rinviene casualmente una pergamena di origine aliena contenente un’intimidazione di inaudite proporzioni, che sovverte ogni nostra credenza, scientifica e religiosa: dimostrare a una civiltà che ci osserva da millenni che l’umanità può ancora evitare un declino imminente. Superato lo shock iniziale, Hanna, insieme a tre “compagne di sventura” – ciascuna con una storia personale complicata – si troverà ad affrontare una sfida che supera ogni immaginazione, portandola a scoprire innanzitutto se stessa e la sua vera missione. Un finale sconvolgente e inaspettato apre inquietanti ipotesi sul ruolo dell’umanità nell’universo.
Andrea lo Vecchio e gli anni del 45 giri
Alessandro Paolinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2024
Le feu de la haine
Gianni Donati
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 174
La mia vita. La terra, la famiglia, il lavoro
Flavio Bergamaschi
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 142
"La mia vita è una storia di amore, lavoro, lungimiranza, coraggio. La storia di novant’anni di campagna, sogni, fatica. Con le gioie e i dolori, i ricordi e le speranze, le idee e gli obiettivi di un uomo che ha creduto nella sua terra, nella sua famiglia, nelle sue forze. Un imprenditore, un marito, un padre, un nonno, che sullo sfondo della sua Sillavengo, ha costruito e percorso un cammino di risultati, emozioni, crescita. L’umiltà, la curiosità, la passione, sono scritte nell’attività di un’Azienda che ha fatto della qualità, del rispetto delle risorse, della sostenibilità di vita un marchio indiscusso e ora in un racconto entusiasmante, commovente, illuminante. La mia vita è un concentrato di riflessioni, lezioni, principi, utilissimi per chi vuole conoscere la realtà dell’imprenditoria agricola del territorio, per i giovani in cerca di stimoli e direzioni, per chi ha vo-glia di immergersi in uno spaccato di umanità e cultura. È romantico, avvincente, interessante, La mia vita: una lettura che riconcilia con l’energia dei buoni valori e allarga davvero il cuore e le vedute."
Esaurito
Silvano Deregibus
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 134
Esaurito è il lieto fine che non ti aspetti. Un racconto tenero, divertente e ironico, che raccoglie ansie e insicurezze del giovane Mode per farne un piccolo capolavoro di sorrisi, gioie e successi. Un invito a coltivare le passioni, un cammino di vivace intensità. Uno spaccato di vita verso la maturità, a tratti comico e a tratti emozionante, dove Alice, le amiche e gli amici di Mode, sono protagonisti e comparse di un’età che spaventa, promette, insegna. Mai superficiale ma sempre leggero, Esaurito è una storia che si legge d’un fiato, con il piacere di ridere, commuoversi, sperare e festeggiare… pagina dopo pagina. Un libro per ragazzi, genitori di ragazzi, ex ragazzi, perché con estrema semplicità e fluidità contiene la frizzante magia dei desideri che si possono realizzare.
Nebbia al tramonto
Elisabetta Tartari
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 292
Sara scrive. A volte è a pezzi e tralascia il diario, mentre altre lo riprende: la sua è una scrittura liberatoria in cui si mette a nudo. A suo marito Leo è stato diagnosticato l’Alzheimer e lei, voce narrante di queste pagine, ci porta nel loro mondo fatto di alti e bassi, di paura e disperazione ma anche di tenerezza e amore. Lui si affida a lei, che è la sua ancora di salvezza, ma Sara ha paura: ce la farà ad affrontare la nuova situazione? Giorno dopo giorno, goccia a goccia, i due coniugi cercano di sfuggire o di sopravvivere a quella diagnosi, ognuno dei due come meglio riesce. Sara sbaglia, cade, si rialza e cade di nuovo, in un flusso e riflusso di sentimenti contrastanti e in una solitudine che la soffoca, mentre le competenze cognitive di Leo si affievoliscono ogni giorno di più. Lei non ci nasconde nulla, palesa la sua debolezza, dimostrando altresì che per convivere con questi malati occorre diventare difformi da se stessi e trasformarsi in supereroi. Ma nessun umano, tranne in qualche fumetto famoso, può farlo.
A spasso con Vesper
Irene Giacomelli
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 82
"Ciao, siete pronti a svolazzare con me lungo i sentieri del comune di Pieve a Nievole in provincia di Pistoia? Per ricordare il passato, con il fascino delle sue leggende, i suoi famosi personaggi e le sue originali tradizioni, ho preparato per voi tante storie da leggere, ascoltare, colorare e cantare. Il mio libro, infatti, permette un’esperienza globale molto appassionante adatta a tutti. E allora, cosa aspettate?! Buon volo!" Età di lettura: da 7 anni.
Mal di schiena. Un approccio scientifico e pratico per ritrovare la libertà di movimento
Vincenzo Toscano
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 192
Scopri come liberarti dal mal di schiena una volta per tutte! Grazie a una serie di esempi pratici facilmente applicabili e video dimostrativi accessibili via QR code, questa guida ti porterà passo dopo passo attraverso le tecniche più efficaci per alleviare il dolore, migliorare la tua postura e migliorare la qualità della tua vita. Vincenzo Toscano, osteopata esperto, esplora le cause più comuni del dolore spinale, offrendo soluzioni pratiche attraverso l'osteopatia e la prevenzione. Dai disturbi posturali alla gestione del mal di schiena in gravidanza, ti insegnerà a conoscere e curare il tuo corpo. Troverai anche esercizi mirati e consigli per un riposo notturno ottimale, essenziali per un approccio globale al benessere spinale. Inizia ora il tuo percorso verso una schiena sana e una vita più soddisfacente!
Vicentini decorati al Valor Militare 1914-1945: la sanità militare
Luca Lazzarini, Marco Lazzarini
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 80
La sanità militare, nelle sue componenti di Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare e Carabinieri, nonché Corpi Ausiliari, si fregia di un numero rilevante di decorazioni sia alla Bandiera sia individuali. Non fa eccezione il contributo, che non esitiamo a definire eccezionale, della provincia di Vicenza alle glorie delle nostre Forze Armate. Ci auguriamo che la lettura delle motivazioni di concessione delle decorazioni sia fonte di profonda riflessione sui valori perenni che permettono alla Sanità, sia militare sia civile, di occupare un ruolo centrale e insostituibile nella nostra società, in pace e in guerra.
Come corteccia di pino
Rosa Conforti
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 120
Paolo è sposato con Paola, una donna forte e determinata che non può avere figli. I due diventano genitori di Alessio, un giovane adolescente timido e introverso che ha da poco concluso le scuole elementari per approdare in prima media. Zio Lucio, la cugina Elsa, i professori, i compagni di classe e la famiglia di Giulio vengono raccontati con garbo e compitezza. Storie vere di vita ordinaria che si intrecciano facendo leva su argomenti delicati. Il dolore diventa il comune denominatore. C’è chi ha mollato, chi ha raccolto i cocci, chi l’ha superato, chi ne è uscito migliorato e chi invece lo ha sprecato.
Quando
Daniela Montanari
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 138
Immaginate di camminare per le strade polverose della campagna bolognese negli anni ’40, ’50 e ’60. I carretti trainati dalle mucche trasportavano merci da un posto all’altro, anche i bambini spesso lavoravano e le cicatrici della seconda guerra mondiale sanguinavano ancora. Nonostante tutte le difficoltà però, la comunità della campagna bolognese, circondata dal profumo dell’erba fresca, dell’uva appena colta, dei salami appesi, del pane appena cotto, era unita e un senso di comunità e solidarietà permeava ogni angolo della provincia. I vicini si aiutavano l’un l’altro, le famiglie si stringevano per affrontare insieme le avversità e la resistenza era in ogni piccolo gesto di coraggio. Ciò che resta oggi è una sensazione di gratitudine immensa per il passato, e di una speranza piena di forme sontuose per il futuro. Spero siate curiosi di scoprire di più su questo affascinante periodo storico e sulle persone che lo hanno vissuto, consegnandoci le ricchezze infinite di cui beneficiamo oggi.
La carne e il fiato
Sergio Marchetta
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 40
Antologia di poesie