OM
Erbe magiche per piatti incantati
Elisabetta Martelli, M. Teresa Zanetti Berni
Libro
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 144
Tempo di risveglio. Le chiavi del sapere. Appello all'umanità contemporanea
Pier Francesco Grasselli
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 288
Tutto ciò che esiste nell'universo (in questo e in qualsiasi altro universo) è costituito di Sostanza universale, cioè di quella sostanza che è materia al suo stato più denso e spirito al suo stato più rarefatto, il cui spettro va dal qualitativo al quantitativo, dallo spirituale al materiale, dall'astratto al concreto. Il mondo fisico deriva dal mondo metafisico come il ghiaccio deriva dall'acqua, perché la materia è una cristallizzazione dello spirito: il mondo che ci circonda è dunque la cristallizzazione nello spazio-tempo materiale e quantitativo di un mondo spirituale astratto e qualitativo. La scienza si ostina a tener conto solo dell'aspetto che è misurabile proprio per la sua connotazione concreta e quantitativa, ed è per questo che non riesce a fornire risposte esaurienti alle «Grandi Domande».
Ramana Maharshi e la verità rivelata
Maharshi Ramana
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 160
Questo volume, attraverso i versi raccolti, sintetizza il pensiero spirituale di Ramana Maharshi, il noto maestro vedanta indiano. I suoi versi, le sue poche parole, come pure i suoi lunghi silenzi e le sue mistiche azioni, costituiscono il suo insegnamento.
Le malattie sono conflitti dell'anima
Elena Nicoli
Libro
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 208
Il cuculo della presenza istantanea
Chögyal Namkhai Norbu
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 142
L'insegnamento Dzogchen è una conoscenza viva trasmessa da un maestro, che la incarna, ai suoi studenti, che la devono mettere in pratica: non è un insegnamento riservato agli asceti spirituali, ma una via che può essere di giovamento a tutti coloro che vogliono vivere meglio.
Arcani del sogno
Marco Marini, Luca Lasciarrea
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 208
Il sogno è uno dei pochi canali rimasti al giorno d'oggi che connette direttamente l'uomo alla magia e all'occulto. Il libro si presenta come una riflessione, piena di rivelazioni enigmatiche e immagini misteriose, che ha lo scopo di indagare le analogie e i punti in comune tra l'attività onirica e le tradizioni esoteriche occidentali. Gli autori, grazie all'ausilio di due strumenti cardine dell'esoterismo, la Kabbalah e i Tarocchi, ci conducono alla scoperta di un regno abitato da simboli e archetipi.