Officina Editoriale Milena
Dominio
Dario Torre
Libro: Copertina morbida
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2016
pagine: 290
In un pianeta lontano, in un altro tempo. Nelle terre di Achad un uomo è ossessionato dal ricordo di un guerriero leggendario: colui che dominò il mondo con una mitica arma. Un'arma generata da un prezioso e inaccessibile minerale, un'arma che se donata al suo popolo lo renderebbe invincibile ed eletto. Il ricordo diventa perciò ricerca e la ricerca ossessione. L'ossessione scaturisce in odio e chi odia combatte una guerra spietata e sanguinosa. Un gruppo di giovani guidati da Vaiush sono l'unica via che Achad ha per sperare ancora in un futuro. Primo capitolo di una Saga, è un romanzo di fantascienza nella migliore tradizione sci-fi, ma con molti elementi di modernità, che unisce tradizioni cabalistiche alle più futuristiche tecnologie. Ogni capitolo è arricchito da una traccia della colonna sonora realizzata dall'autore, scaricabile tramite un QR Code.
Il laboratorio delle anime
Teresa Todisco
Libro: Copertina morbida
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2015
pagine: 36
Questo piccolo manuale è una ricerca continua dell'invisibile che è in noi, una sorta di scoperta di se stessi, della percezione dell'essenza. Un vero e proprio laboratorio, quindi, di ciò che nascondiamo dentro. Eppure ciò che ci definisce è quello che è visibile, attraverso il corpo, attraverso una vita intesa come susseguirsi di attimi. Ma se l'anima è immortale e non si vede, qual è il mistero che ci accompagna nella nostra esistenza? Forse non avremo mai la risposta giusta al mistero della vita.
Io e Carlotta
Riccardo Marrocco
Libro: Copertina morbida
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2015
pagine: 100
Io e Carlotta è la storia del grande amore che ha legato per 13 anni Riccardo al suo beagle. La narrazione ripercorre tutte le fasi della vita di Carlotta, dall'adozione fino alla sua scomparsa, fotografando vari episodi e aneddoti, ora allegri ora commoventi, tutti caratterizzati dall'invisibile filo conduttore dell'affetto che può unire un padrone al suo cane. Un racconto che vuole essere da un lato un ricordo degli anni trascorsi insieme e dall'altro un vademecuum, leggero e spiritoso, per coloro che vogliono iniziare un percorso di vita assieme al più fedele dei compagni.
Il tredicesimo giorno
Fabio Ceraulo
Libro: Copertina morbida
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2015
pagine: 230
La vera storia degli ultimi giorni di vita a Palermo di Joe Petrosino si intreccia con quella immaginaria di un giovanissimo cameriere, impiegato nel bar-ristorante di piazza Marina dove il poliziotto italoamericano cenava abitualmente. La sera del 12 marzo 1909, il ragazzo assiste all'agguato di cui Petrosino è vittima. Da quel momento la sua esistenza cambia per sempre, e il suo animo è diviso tra la volontà di fare luce sul delitto, la paura di diventare una nuova vittima della "Mano Nera", l'ossessione che si trasforma in rabbia e l'aspirazione a diventare un tutore della legge. Le vicissitudini che segnano la vita del giovane scoprono inoltre uno spaccato sociale della Palermo dei primi del Novecento, tra degrado, fermento politico (si era in periodo di elezioni) e piccoli episodi, anche comici e grotteschi, di omertà quotidiana. Il tutto, per una narrazione che travalica le comuni categorizzazioni di genere sentimentale, storico, poliziesco.
Le stanze dei giochi proibiti
Lisa Emme
Libro: Copertina morbida
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2015
pagine: 248
Maria è una ragazza del sud, dalla calda sensualità e dalle forme avvenenti. Coltiva l'ambizione di realizzare il proprio percorso formativo, per uscire dalla realtà della sua provincia, ma la famiglia ostacola la realizzazione dei suoi desideri. La giovane resiste alle privazioni imposte, ma commette l'errore di cercare l'affetto mai ricevuto nelle persone sbagliate, restando ancor più insoddisfatta. Riesce infatti ad iscriversi all'università, convinta di essere finalmente libera, ma altre schiavitù peggiori l'attendono. L'incontro con Stefano, giovane siciliano pieno di fascino, le è fatale. Maria diviene succube della forte attrazione che la lega al ragazzo e del piacere profondo che riescono a raggiungere durante i loro rapporti sessuali. Non è tuttavia l'unica a subire il fascino di Stefano. Maria si trova infatti a dover fronteggiare le corteggiatrici del suo amato, cosa che la porterà a soffrire e a mettere da parte i suoi doveri di studentessa. Scopre nuove forme di perversione, mette in atto elaborati giochi erotici, si spinge oltre il limite del proibito, per essere la più brava tra tutte a compiacere il suo uomo.