Nua
Coraggio
Soren Paul Petrek
Libro: Libro in brossura
editore: Nua
anno edizione: 2020
“Coraggio” è un romanzo di Soren Paul Petrek, un thriller storico ispirato alla storia di una giovane donna belga che ha aiutato molti bambini ebrei a fuggire dalla persecuzione nazista. Una volta giunta al fronte, Madeleine Toche scopre che suo fratello è stato ferito a morte durante l'attacco lampo condotto dai tedeschi contro la Francia, all'inizio della Seconda guerra mondiale. La morte del fratello e lo stupro subito per mano di uno soldato delle SS alimentano il suo desiderio di vendetta e conducono Madeleine su un sentiero fatto di morte e violenza.
L'ultimo a vedermi
M. Dressler
Libro: Libro in brossura
editore: Nua
anno edizione: 2020
pagine: 300
Oltre cento anni fa, in una cittadina costiera del nord della California, è nata e morta Emma Rose Finnis. In vita era un’umile cameriera di una pensione e, ancora peggio, una Finnis. Ora nessuno ricorda più la sua vita di duro lavoro e i suoi sogni grandiosi, perché nessuno è rimasto. In un mondo in cui i fantasmi sono considerati “immondi”, gli spiriti che infestano la sua città sono già stati spazzati via. Eccetto Emma Rose. Ma quando un cacciatore determinato arriva con l’ordine di eliminarla una volta per tutte, Emma Rose rifiuta di essere scacciata dal suo rifugio, la sontuosa Casa Lambry. Se lo è guadagnato quel posto, e intende tenerselo, anche se significa andare in guerra contro i viventi. Dopotutto, Emma non ha nulla da perdere. Non si può dire lo stesso per quelli che hanno ancora il lusso di respirare…
Orchidee
Lesley Sanderson
Libro: Copertina morbida
editore: Nua
anno edizione: 2020
pagine: 407
Le chiamavano le "ragazze orchidea". Grace. Charlotte. Molly. Una di loro mente. Una di loro è innamorata. Una di loro è morta. Ora sono rimaste in due. A separarle un mistero che affonda le radici in un'estate lontana, che ha cambiato ogni cosa.
L'ultimo sorriso di Sunder City
Luke Arnold
Libro: Libro in brossura
editore: Nua
anno edizione: 2020
"L'ultimo sorriso di Sunder City" è il primo romanzo della serie dedicata a Fetch Phillips, un investigatore privato che vive in un mondo rimasto senza magia. "Voglio un caso vero. Un'occasione di fare qualcosa di buono. Perché è colpa mia se la magia non tornerà mai più. Mi chiamo Fetch Phillips, come è scritto sulla porta. Ci sono tre cose che dovreste sapere prima di ingaggiarmi: La mia sobrietà vi costa un extra. I miei servizi sono confidenziali. Non lavoro per gli umani. Niente di personale, perché sono umano anch'io. Ma dopo quanto successo, non sono gli umani ad aver bisogno del mio aiuto".
L'odore della colpa
Tony J. Forder
Libro: Copertina morbida
editore: Nua
anno edizione: 2020
Dodici anni dopo aver lasciato Peterborough, il detective Bliss torna a far parte della squadra Crimini Maggiori e si ritrova coinvolto in un'indagine su un serial killer. Penny Chandler è stata promossa a sergente e lavora a Londra, nella divisione del MET che si occupa di crimini sessuali. Quando però vengono denunciati due stupri a Peterborough, l'agente si offre volontaria per interrogare le vittime e ben presto nota un possibile collegamento tra gli stupri e l'indagine per omicidio di Bliss. Potrebbe esserci un solo responsabile per entrambi i casi? Per riuscire a catturare l'assassino, però, Bliss deve scoprire il suo movente. Un movente che sarebbe dovuto rimanere sepolto nel passato...
Post mortem. Gli orrori di Golden Falls
Paolo La Paglia
Libro: Libro in brossura
editore: Nua
anno edizione: 2020
pagine: 380
Golden Falls è una tranquilla cittadina nella contea di Snohomish, stato di Washington, dove tutti si conoscono e la vita scorre serena, fino a quando un'escalation di terribili eventi scatenerà l'orrore che sconvolgerà la serenità del posto. Daryl Wilson, lo sceriffo incaricato delle indagini, si troverà a dover affrontare una verità incredibile e spaventosa. Per risalire alle radici del male dovrà scavare nei meandri della storia passata di Golden Falls e comprendere perché l'orrore abbia iniziato a riversarsi sulla cittadina seminando morte tra i suoi abitanti. Quando la città si ritroverà isolata dal resto del mondo, immersa in una nebbia che sembra sorta magicamente per avvolgerla tra le sue spire, la situazione precipiterà fino all'incredibile epilogo. Perché il male non muore mai.
La dama oscura
Lisa Beneventi
Libro
editore: Nua
anno edizione: 2025
Nel 1789, madame Royale, unica superstite della famiglia reale di Francia, viene liberata, grazie a uno scambio di prigionieri francesi in Austria. Lasciata la Torre del Tempio a Parigi, e viene condotta alla corte di Vienna. ("Madame Royale", vol. 1 della trilogia "Il mistero della figlia del re"). Una seconda carrozza parte dallo stesso albergo il giorno successivo e attraversa il Tirolo. Le due vetture seguono itinerari diversi, trasportando due fanciulle della stessa età, per altro molto somiglianti. la prima viene presentata alla corte austriaca, poi parte per Mittau in Curlandia e raggiunge lo zio Luigi XVIII, che seguirà in esilio. Sposa il cugino, il duca d'Angoulême, ma la sua vita non sarà facile. ("La duchessa d'Angoulême Royale", vol. 2 della trilogia "Il mistero della figlia del re"). La seconda fanciulla viene condotta al castello di Heidegg, accompagnata da Gomin, una delle ex guardie del tempio, fedele alla casa reale francese. Anche lei, come la duchessa d'Angoulëme, sarà costretta a fuggire da un luogo all'altro: Napoleone e le sue truppe sono i suoi peggiori nemici. Anche la sua vita non sarà facile: gli incubi che la tormentano ogni notte e la paura di ciò che potrebbe succederle la rendono inquieta e ansiosa. Chi sono realmente la duchessa d'Angoulême e la Dama Oscura? Chi delle due è madame Royale? Nessuno conoscerà mai la loro vera identità, nota solo ai grandi sovrani dell'epoca.
Solo femmine
Annalisa Casalino
Libro
editore: Nua
anno edizione: 2025
Estate 1990. Silvia, Elena, Maria e Isabella non sono ragazze normali: non possono uscire, non possono avere amici, non possono parlare con i ragazzi. Vivono sotto la stretta sorveglianza del loro padre violento, ossessionato da desiderio di un figlio maschio. Ma l'estate è appena iniziata e la grande casa colonica dei nonni diventa lo scenario delle vicende famigliari, con nonno Vincenzo sempre in contrasto con il figlio Leonardo; nonna Alberta, algida e severa; zio Edoardo e i gemelli Alessandro e Daniele che vivono in Irlanda; zia Emilia e il piccolo Ernesto. Sono mesi di giochi e scorribande per la campagna, in particolare al laghetto, rifugio e fonte di ispirazione per i racconti di Elena. Silvia e Alessandro, innamorati da mesi, consumano il loro amore impossibile; Elena, attraverso la passione per la scrittura, affronta la rabbia e l'odio per il padre; Maria e Isabella vivono la fine della loro infanzia attraverso le vicende delle sorelle maggiori. In piena estate, nella loro vita entra la bellissima e sfuggente Paulina Degas che, come loro, conduce una vita controllata e solitaria, e diventa intima amica di Silvia. Ma Paulina, che nasconde un terribile segreto, poco a poco rivela un'indole subdola e manipolatrice e si insinua nel rapporto fra le sorelle, carpendone le confidenze. E quando Elena, in una spirale di eventi sempre più drammatici, si converte nella vittima principale della crudeltà paterna, per le sorelle Molinari arriva il momento di scegliere. Ma ogni passo verso la libertà ha un prezzo molto alto.
Ruveon
Andrea Rundo
Libro: Libro in brossura
editore: Nua
anno edizione: 2025
pagine: 466
Paure, sparizioni e verità sepolte: Alan deve affrontare l’oscurità che si cela nella sua città e dentro di sé. Nella piccola cittadina di Ruveon, un luogo tranquillo e immerso nei silenzi delle montagne, la vita del tredicenne Alan Dunhill viene sconvolta da alcuni eventi terrificanti. In una sera apparentemente normale, nel capanno degli attrezzi in giardino Alan, tra le ombre, scorge per un attimo la sagoma di una persona, prima che questa si dissolva nel nulla. Il giorno successivo, la serenità di Ruveon viene scossa dalla scomparsa di Ethan Jones, un ragazzino di cui, fino a poco tempo prima, Alan non conosceva nemmeno l'esistenza. Mentre la cittadina si mobilita per le ricerche, Alan si ritrova invischiato in una serie di eventi inquietanti che mettono a dura prova il suo coraggio e la sua capacità di discernere realtà e immaginazione. Tra relazioni complesse con il suo migliore amico Bruce ed Elizabeth, un confronto costante con un padre assente e un fratello irresponsabile, Alan è costretto ad affrontare paure troppo grandi per la sua età. Le ombre di Ruveon si allungano e si intrecciano con segreti a lungo sepolti, trasformando il paese in un labirinto dove il pericolo si cela dietro ogni angolo. Con il passato che riaffiora in modi inaspettati e i suoi peggiori timori che sembrano prendere forma, Alan dovrà trovare dentro di sé la forza per affrontare l’oscurità. Mentre cerca risposte su ciò che ha visto e tenta di capire cosa sia successo davvero a Ethan, scoprirà che alcuni incubi sono più reali di quanto si possa immaginare.