New-Book
Ho imboccato la Via Lattea contromano
Oroscopostacce
Libro
editore: New-Book
anno edizione: 2021
pagine: 200
In questo libro potrete trovare le mie simpatiche previsioni astrologiche del 2022 per ogni segno zodiacale, le loro caratteristiche più o meno evidenti e le affinità (o i disastri che derivano da una loro mancanza) di coppia. Il tutto è fatto con estrema leggerezza, quindi se qualcosa non dovesse avverarsi semplicemente perché non ha alla base uno studio vero e proprio, spero almeno che le parole di questo libro possano strapparvi un sorriso; in fondo, l’ironia è alla base di tutto questo e della pagina Instagram da cui prende ispirazione: @oroscopostacce. Ricorda che non importa se credi o no negli astri, stacce, perché ce devi stà.
Volersi bene in cucina
Sonia Paladini, Stefano Basini
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2021
pagine: 242
Sonia Paladini è una Food and Lifestyle blogger ed è una grande appassionata di cucina e cultrice del vivere sano, che ha sviluppato da sempre un grande amore per il cibo e per gli ingredienti con cui prepararlo. Le vacanze nelle campagne parmensi, luogo di origine di una parte della famiglia, l'hanno avvicinata fin da piccola alla natura e alle tradizioni. Questo libro, scritto a quattro mani con Stefano Basini, ex cuoco, marito e compagno di una vita, non si limita quindi a proporre ricette, ma pone l'accento anche sulla cura e sulla scelta degli alimenti di stagione. Su queste basi, Sonia propone una serie di ricette per la tavola sia di tutti i giorni che delle grandi occasioni, ma raccoglie anche ricordi, usanze e consigli. È un libro pensato per tutti, ma, in particolare, per chi vuole avvicinarsi a questo mondo così coinvolgente e appassionante dove si può unire il gusto della tradizione a quello della fantasia, dell'originalità e della creatività.
Dove finisce il sole
Giovanni Rovito
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2021
pagine: 192
Ci sono amori che hanno bisogno di trascurarsi per avvertire l’esigenza l’uno dell’altro. Ci sono amori che si allontanano e che si mandano a fanculo senza una vera ragione, ma che si pensano lo stesso anche a distanza, e questo Sole lo sa bene. La passione tra lei e Leo è folle anche per questo; certi cuori, per tornare a battere, devono perdersi totalmente di vista, ma l’amore è un maestro buono: t’insegna che se vuoi davvero qualcuno, ci sarà sempre un modo per ritrovarsi. In amore, come nella vita, è tutta una questione di priorità.
Controcuore. Non avere paura di essere chi sei
Elia Bonci
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2021
pagine: 120
Nonostante il protagonista non voglia, si ritrova costretto ad affrontare la durezza della vita e a combatterla. Il timore di non apparire giusto agli occhi degli altri lo tormenta, costringendolo a nascondersi, fino a chiudersi in se stesso. È un ragazzo transgender, e questa è la causa di tutte le sue paure. Chiuso nel buio della sua stanza, maledice il mondo per averlo fatto nascere in una vita così complicata. Sarà l’amore, o sarà Jane, ad abbattere quelle prigioni che lui stesso si era creato. Siamo tutti un po’ come lui.
Dentro di me
Ilaria Tru
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2021
pagine: 216
La vita di T. viene sconvolta dall’incontro con Jake, un carismatico scrittore italo-americano. Tra i due nasce da subito una folle passione che li porta a bruciare tutte le tappe e a vivere intensamente un amore profondo. La vita con Jake travolge T., che per la prima volta impara a sperimentare il piacere e ad assecondare i desideri del suo corpo e della sua anima. Ma T. è anche convinta che l’amore non sia abbastanza, che abbia bisogno anche di altro, così fugge via, alla ricerca di se stessa e della propria strada, di qualcosa oltre l’amore. Ma si può davvero scappare da qualcuno che è dentro di te?
Sentimento. Mento quando dico che non ti sento
Colore_G
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2021
pagine: 208
Questo libro è una tempesta in cui si agitano i sentimenti, e i pensieri, come lampi, arrivano a illuminare storie vecchie, presenti e future; nasce dalla necessità di materializzare e sviscerare i fiumi di emozioni che attraversano e movimentano ogni giorno della nostra vita. Queste pagine vengono caratterizzate dal desiderio incessante di capire le esatte coordinate del nostro cuore e concedersi la possibilità di ripartire. Dall’arte dell’illustrazione alla poesia, passando per la fotografia, lungo un percorso di ricerca di sé e di quella strana cosa chiamata felicità: questa raccolta è per chi non smette mai di stare con il naso all’insù, nonostante il Tempo, nonostante l’Amore.
Donne, paure e alibi amorosi
Marzia Benvenuti
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2021
pagine: 176
Ci hanno propinato per anni l’idea che le storie d’amore abbiano sempre un lieto fine, ma sappiamo bene che non è vero. Quando parliamo di relazioni, è come essere nella scena del film Il gladiatore: «Al mio segnale, scatenate l’inferno». E se siamo oneste, scateniamo davvero l’inferno. E così ci saranno volte che ci ritroveremo a investire troppo nell’altro, perché abbiamo deciso che è quello assoluto, definitivo, tanto da trovarci alla fine a pagare un prezzo troppo alto pur di rimanere per ottenere un po’ di riconoscimento. Questo è un libro che parla di noi innamorate dell’idea dell’amore, che finiamo con l’idealizzare l’altro e col mettere da parte noi stesse per quella ricerca ossessiva di approvazione che pensiamo di colmare grazie a lui. Questo è un libro che con ironia e onestà ti mostra perché inciampi sempre in quelli sbagliati e ti insegna a seguire i tuoi valori, ad ascoltare i tuoi bisogni e a definire i tuoi confini. Ma soprattutto a smettere di nasconderti dietro continui alibi amorosi.
Disconnesso
Luca Rizzi
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2021
pagine: 128
Immaginate il mondo come un grande e unico sistema. Noi, esseri umani, siamo al suo interno e ci connettiamo e ci disconnettiamo tra di noi in un loop infinito, alla ricerca di una stabilità che potrebbe o non potrebbe arrivare. Questo libro è una raccolta di emozioni che riguardano tutto questo: il connettersi con gli altri, con sé stessi e con tutto ciò che ci circonda. Ci saranno momenti di riflessione, nei quali l'emozione sarà sostituita dal buon senso (o dalla stupidità) e di ricerca di una conoscenza interiore che si pensava di avere, ma che in realtà non si ha mai. Questa raccolta è divisa in due parti: una riguardante principalmente emozioni che arrivano dal cuore e l'altra un po' più meditativa, in cui si cerca di conoscere di più sé stessi e gli altri.
Dentro
Giorgio Panuccio
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2021
pagine: 112
Dentro è l’indagine introspettiva di chi ha provato, con la poesia, a mettersi a nudo: la raccolta, in cui trovano spazio l’inquietudine esistenziale, l’amore, la vita e la morte, rappresenta un tentativo di espressione profonda di sé e del mondo. Le tre sezioni in cui è ripartita (Dentro, Fuori e Soggiorno bolognese) corrispondono ai diversi momenti che hanno dato origine ai testi: si evolve da una visione interiore a una ricerca di maggior apertura verso spazi ed eventi esterni.
Salvami dal vuoto
Francesco Cristofaro
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2021
pagine: 112
Sara a diciotto anni esce dall’istituto in cui era stata lasciata appena nata e scopre il mondo per la prima volta. Scopre il mondo oltre quella stanza nella quale aveva vissuto senza amore, senza colori, senza profumi, senza abbracci. Non smetterà però di portarsela dentro quella stanza, perché quando non conosci tua madre e tuo padre, un po’ in quella stanza ci vivi per sempre. Anche quando scegli di aprire un negozio di fiori per colorarti la vita, anche quando arriva James, il ragazzo del negozio di tatuaggi accanto al suo. Quando i suoi passi incontrano il vuoto, Sara smetterà di sapere chi è e scaverà nelle pagine della sua vita per riscoprirsi diversa, vulnerabile. Guarderà dentro le cose che ha perso, per cercare di ricominciare. Ma si può ricominciare dal vuoto?
Che ansia sia con te. Manuale di sopravvivenza di un’artista ansiosa
Beatrice Arnaboldi
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2021
pagine: 208
Vivi con talmente tanta ansia addosso che ti senti in sovrappeso e non riesci a camminare? Passi le giornate costruendoti film mentali che non portano da nessuna parte, se non a crearti altre paranoie? E se ci fosse un manuale illustrato che può aiutarti a sopravvivere alle tue ansie e a fartele amiche? Tra immagini coloratissime e una bella dose di autoironia, Beatrice, l’Artista ansiosa, racconta il suo percorso tra arte e ansia, e svela con alcuni esercizi come alzare il sedere e andare a prendere la vita che vogliamo. Ci accompagna infatti alla scoperta di tutti quei momenti che insieme a clamorose figure da dimenticare l’hanno portata a dire: “Basta, mi merito di essere felice anche se sono un casino unico”.
Spezie e moschee. Quattro viaggi tra i profumi e i colori del Medio Oriente
Anna Pernice
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2021
pagine: 336
Anna è una donna intraprendente con la valigia sempre pronta che non si lascia scoraggiare facilmente. È una travel blogger di professione, wanderluster, fashion addicted e viaggiatrice solitaria. In questo libro ci porta nei suoi quattro luoghi del cuore: la Turchia, la Tunisia, l’Egitto e la Giordania, in un viaggio tra i profumi e i colori del Medio Oriente. Attraverso i suoi racconti e le sue foto, ci farà innamorare della magia del deserto e del richiamo delle moschee. Questo è per Anna un viaggio introspettivo e culturale alla ricerca del mondo e di se stessa, nel quale mette a nudo le sue paure e ambizioni e ci racconta, tra le righe, cosa l’ha spinta a mollare un lavoro sicuro nel mondo della moda e a inseguire i suoi sogni in giro per il mondo.

