fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

My Monkey

L'argine. Volume Vol. 2

L'argine. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: My Monkey

anno edizione: 2022

pagine: 156

Come nel precedente numero anche in questo ci sarà in apertura l’editoriale di Pierantonio Tanzola. Seguirà un breve dialogo con il performer Andrea Contin che ci introdurrà nel suo universo in bilico tra ironia e drammaticità. Continueremo con una intervista a Pasquale Palmieri fotografo con lo sguardo molto vicino al “realismo magico”. Pier Luigi Olivi, artista, scrittore ma in questo caso specifico fotografo, ci proietterà negli anni della oramai leggendaria legge 180 di Franco Basaglia. A seguire il pittore Andrea Martinelli dialogherà con sua figlia Maria Serena, costumista, sulla complessità e le difficoltà che si incontrano nell’intraprendere la vita di artista. Potremo leggere, inoltre, alcune poesie inedite di Chiara Lazzaretto. Come oramai di abitudine ad ogni inizio contributo ci saranno dei ritratti eseguiti appositamente per L’ARGINE: in questo numero sono realizzati dalla pittrice Greta Bisandola.
15,00

Tintoretto e Vedova. Conversazione/Lacerazione

Tintoretto e Vedova. Conversazione/Lacerazione

Stefano Cecchetto

Libro: Libro in brossura

editore: My Monkey

anno edizione: 2021

pagine: 80

Sullo sfondo immutabile di una Venezia senza tempo si muovono — in un affascinante gioco di specchi e di riflessi — le traiettorie individuali di due artisti separati nel tempo ma accomunati da un sentire comune. È un travaglio emozionale quello che affiora nella pittura di Jacopo Tintoretto come anche in quella di Emilio Vedova, un processo di integrazione tra il pensiero e l’azione che permette di mescolare positivo e negativo, bianco e nero, quale sistematica applicazione di un procedimento alchemico capace di rendere il dubbio compatibile con l’esistenza. Un ‘corpo a corpo’ risolto nell’esternazione del segno pittorico, uno stato d’animo condiviso che si ravvisa nell’espressionismo del gesto e nell’istinto “imperfetto” di quell’impeto. Il libro delinea un percorso affascinante attraverso il lavoro di questi due artisti veneziani che hanno saputo interpretare lo spazio del vissuto fino a renderlo parte integrante dell’opera.
13,00

L'argine

L'argine

Libro

editore: My Monkey

anno edizione: 2021

pagine: 96

13,00

Salvatore Sassu. Baritono e maestro di canto

Salvatore Sassu. Baritono e maestro di canto

Andrea Zepponi

Libro: Libro in brossura

editore: My Monkey

anno edizione: 2024

pagine: 328

Un affresco di vita musicale. Nella difficile epoca “post Callas” che va dagli anni Settanta del ‘900 ai primi anni 2000, con l’avvento e l’affermazione del Rossini Opera Festival, il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro assiste all’avvicendarsi di vari maestri di canto. Uno di questi, Salvatore Sassu (Sassari 1943 - Fano 2018), autentico baritono, si trova a un crocevia di una storica transizione del teatro lirico e della didattica del canto lasciando la sua personale impronta come maestro. Il suo percorso artistico attraversa il periodo più favorevole e fecondo che la storia abbia mai conosciuto per un cantante lirico e un interprete musicale.
25,00

Mario Stefani e Venezia. Cronache di un grande amore

Mario Stefani e Venezia. Cronache di un grande amore

Flavio Cogo

Libro: Libro in brossura

editore: My Monkey

anno edizione: 2020

pagine: 208

Per Mario Stefani Venezia è oggetto di riflessione, speranza e disperazione, incredulità e allegria, stupore e abitudine, realtà e mito, indignazione e denuncia: in poche parole, Venezia è la vita stessa. Questo libro raccoglie le cronache di questo grande amore.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.