MTS Edizioni
Mi racconti una favola?
Lucia Stendardo
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2023
Questo libro, scritto da Lucia Stendardo, è un invito a perdersi nel meraviglioso mondo delle favole. Ogni storia racchiude un messaggio unico, che invita a riflettere sull'amore, sul coraggio, sul rispetto e sulla gentilezza. Troverete dolcezza e coccole, che abbracceranno chiunque leggerà o ascolterà le favole. Vi auguriamo di poter conservare sempre la capacità di sognare e immergervi in un universo fatto di magia e meraviglia. Età di lettura: da 5 anni.
Dentro e fuori l'Alaska. Al di là dei confini: Pasquale Larocca
Beniamino Carella
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 184
Un romanzo che narra la vita di Pasquale Larocca e la sua straordinaria esperienza sportiva, un giovane lucano appassionato di sci e montagna, determinato a superare i suoi limiti e raggiungere quel riscatto personale cui tutti ambiscono nel corso della vita. Pasquale non è uno sportivo professionista, lavora presso una ditta di caffè. Fa il volontariato nel soccorso alpino e impegna il restante tempo libero facendo il maestro di sci e organizzando escursioni sulle sue montagne. A quarant'anni, sotto la spinta della pura passione è stato il primo e unico italiano a vincere in sequenza le rinomate "Rovaniemi 150", in Finlandia e la "Iditarod 270 Alaska" e ancora la "Rovaniemi 300". Dal suo primo sciare sulle piste lucane alla conquista dei traguardi più ambiti e pericolosi, Pasquale si è scontrato con le difficoltà fisiche e mentali che hanno accompagnato il suo percorso. Ha rischiato di perdere la vita a 30° sottozero, riuscendo però a superare l'insicurezza, affrontare il dolore e fare i conti con i propri limiti. Attraverso l'aiuto di mentori e amici, ha scoperto l'importanza del sostegno e della condivisione.
Nicola Rubolino una storia «americana». Il piccolo maestro che sognava di fare l'imprenditore
Pierantonio Lutrelli
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 80
Quella che raccontiamo è una storia di riscatto, una storia che premia il lavoro, il crederci e la caparbietà di chi non si rassegna ad un destino incanalato su binari di normalità. È la storia di Nicola Rubolino, un uomo che nasce nell’alto Ionio Calabro Lucano e realizza il suo “sogno americano”: quello di un piccolo maestro fabbro che sognava di fare l’imprenditore. Rubolino sceglie la Basilicata tra Rotondella e Scanzano Jonico, oggi ha sede Cosmet Group, azienda italiana leader nella produzione di infissi.
Il Cristo redentore di Bruno Innocenti
Biagio Limongi
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 76
«Un Cristo giovane, senza tempo, lontano da ogni apparenza terrena: divinamente nuovo come simbolo incarnato dell’umanità redenta.» Nel cuore della Basilicata, sulla vetta del monte San Biagio, si erge il Cristo Redentore di Maratea, opera maestosa e silenziosa di Bruno Innocenti, artista appartato, ma profondo, capace di fondere la tradizione scultorea italiana con una sensibilità spirituale unica. Questo saggio ripercorre la genesi e il significato dell’opera più imponente dello scultore fiorentino, ponendola in dialogo con le sue creazioni precedenti, in particolare con la figura dell’Angelo, tema ricorrente e ossessivo del suo mondo poetico.Con uno sguardo critico e narrativo, arricchito da riferimenti teologici, iconografici e filosofici – da Plotinoa Teilhard de Chardin, da Agostino a Balthasar – l’autore offre una lettura profonda e originale dell’opera, interrogando il senso stesso della creazione artistica.L’arte, qui, non rappresenta il sacro: lo incarna. Un libro per chi ama l’arte come rivelazione, la bellezza come verità, la forma come via all’eterno.

