Monetti Editore
La strega di paglia
Giorgio Bastiani
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 260
Il corpo carbonizzato di una donna viene ritrovato in un bosco non lontano da un borgo in provincia di Imperia. Pochi giorni dopo un'anziana signora viene uccisa nella propria abitazione. C'è un nesso tra le due morti? È quello che dovrà scoprire il maresciallo Luca Baudino, comandante dei carabinieri di Triora.
Passo dopo passo
Desolina Salce
Libro: Libro rilegato
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 76
Il romanzo racconta una storia d'amore di grande e profonde emozioni, di sentimenti reali che durano per sempre e che ti cambiano l'esistenza. Un romanzo che racchiude nel suo insieme vibranti passioni tra desiderio e amicizia, tra affetti familiari e amore inteso come assertore della vita autentica.
«Quando scrivi… racconti» (dieci storie di reale fantasia)
Giuseppe Ciacchera
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 118
Dieci racconti dove la fantasia e la realtà si fondono e nella mente di ogni lettore si possono avere delle sensazioni di attimi già vissuti, di momenti già visti che rimangono impressi nella nostra vita. Storie d’amore, di nostalgia, di satira e a volte di mistero, dove i protagonisti sarete voi, mentre vi dedicherete alla lettura, vi porteranno a vivere queste storie in modo da farvi entrare nei personaggi.
La Costiera amalfitana tra storia, miti e passioni
Salvatore Monetti
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 300
In questo libro ho voluto trasmettere i sentimenti provati nella contemplazione di questa terra che è un luogo di fascino, dove si mescolano storie di mare, di terra e di persone che ci tramandano tradizioni millenarie e in buona misura fanno parte del sogno e della memoria; sono convinto che i grandi uomini che hanno vissuto e visitato questa costa, sono ancora qui, in mezzo a noi, in attesa, nell’eterna speranza che ciò che un giorno amarono di questo popolo e di questa terra torni ad esser forte ed evidente, così che nuovi amori possano rinascere, domani, prima che il buio ci avvolga definitivamente.
L'invisibile filo dell’amore
Rosalba Di Vona
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 140
In questo romanzo c’è più di una semplice storia d’amore e nasce da una domanda: “Esistono veramente scelte di vita o sono solo le circostanze che ci inducono a prendere delle decisioni che poi erroneamente chiamiamo scelte?” La vita di Carla, la protagonista, è fatta di decisioni dettate dal suo sesso, dalla vita familiare, dal contesto sociale e da una moralità soffocante che la costringe ad una certa condotta. In poche parole, Carla è allo stesso tempo un esempio di passività, di obbedienza e in un certo senso inganna sé stessa. Si accorge che quello che l’aveva sorretta negli anni era stata la sua fede. Una fede insita in noi tutti che non promette salvezza, ma che dà valore anche a quelle decisioni che poi risultano sbagliate. Le altre figure che ruotano attorno al romanzo offrono al lettore notevoli spunti di riflessione e sono anch’esse legate a quell’invisibile filo che è l’amore.
Parla il silenzio
Maria Luigia Unida
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 70
Alda Merini dice che “la casa della poesia non ha porte” per Unida Maria Luigia la casa della poesia è l’universo che non ha porte o sigilli ma solo l’immensità che accoglie, ascolta, abbraccia e lei, seduta in questo universo dove non esiste lo spazio e non esiste il tempo ma solo la grandezza dell’amore, lascia che il mistero e la magia invadano la sua anima da sempre alla ricerca dell’amore universale, quell’amore che lei sa cantare ed offrire senza limiti affinché il mondo torni a riempirsi di luce e l’uomo sappia guardare e trovare in se stesso il senso vero della vita!
Gli occhi dell'abisso
Diana Jett
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 186
Un bacio...cos'è un bacio? Per la maggior parte di noi è la sublimazione dell'amore in tutte le sue forme: amore sensuale, amore filiale ed amore fraterno. Ma per gli abitanti di Texas e Louisiana questa pratica è una condanna a morte. Da anni, una lunga scia di sangue collega Eagle's Crest bucolica e sonnolenta cittadina dello Stato della Stella Solitaria, alla frizzante e misteriosa New Orleans. Questo percorso è tracciato da una Bestia dalle sembianze umane che uccide le sue vittime proprio con un bacio. Solo una persona potrebbe essere in grado di mettere fine al suo regno del terrore...
Passi di nuvola
Teresa Cucinella
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 84
Roccagloriosa. Tra storia e leggenda
Salvatore Monetti
Libro: Libro rilegato
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 140
"Ricordo con gioia i momenti passati a Roccagloriosa nel cercare e trovare antiche testimonianze; mi viene in mente la scoperta della necropoli con la sua luce calda e intensa che si stendeva sulle pietre usurate dal tempo; mi sembra ancora di toccarle e ammirarne la bellezza! La storia di Roccagloriosa si regge sulle braccia del tempo. Lo notai andando a Palinuro, era lì, aggrappato alla roccia come una sentinella a guardia del territorio circostante. Decisi di visitarlo! Non avrei mai immaginato di percorrere un viaggio indietro di 2500 anni immersi tra storia e leggende! In questo libro le foto non sono solo delle descrizioni esatte di ciò che ho visto, c’è anche qualcosa che non poteva essere fotografato perché è diventato parte di me: sono i sentimenti e le emozioni vissute. La storia di un popolo straordinario intriso di mito, leggenda, storia e cultura lasciate in eredità a noi uomini di XXI secolo."
Bologna dieci più uno
Carmen Togni
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 78
"Lo squarcio del 2 Agosto 1980 alla città di Bologna, oltre a straziare tante famiglie, ha provocato profonde ferite in tutte le persone animate da sentimenti di pace e calore umano. A distanza di quattordici anni, queste ferite non sono ancora rimarginate, ognuno di noi le porterà con sé nel tempo, lasciandole in eredità ai propri figli. Questa raccolta di poesie è dedicata, oltre che alle vittime di Bologna, alle vittime di tutte le stragi che hanno insanguinato la nostra Italia, affinché le loro voci, soffocate dalla violenza, non possano essere dimenticate. Potrà, già essere questo un atto di giustizia inoppugnabile".
...E dal silenzio
Carmen Togni
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 52
Neppure nella prosa di un racconto, Carmen Togni smentisce il suo temperamento lirico, incline a dar voce ad ogni sussulto emotivo. Le sigarette che Irene di seguito accende e consuma sono il tenue, simbolico segnale di un aspro conflitto tra la gioia, appena delibata, di essere nonna e l'intermittente ricordo di quella "valanga di detriti e dolore" che fu l'attentato alla Stazione di Bologna in cui perse la vita il giovane marito. Una tragedia rivissuta con rapidi scorci, senza indulgere al gusto del macabro, ma solo riferendo ad Irene il proprio cordoglio, le proprie lacrime. Il tutto in uno stile quasi etereo nelle sue spire volubili come il fumo delle sigarette, indizio di tutto il fervore poetico che agita l'animo di Carmen.
Tranquillo di nome
Carmen Togni
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 52
Le liriche di Carmen Togni sono un atto d'amore che dedica alla straordinaria figura del musicista Tranquillo Vergalli, è un piacevole manifesto della memoria che affida a coloro che lo hanno conosciuto. L'autrice narrando e commentando la vita del musicista in versi, vola alto in una analisi in cui affiora con forza l'intento di restituire linfa, vita, emozioni e sentimenti che sottolineano lo stretto legame che c'era tra Tony e la sua terra.

