fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Mind Edizioni

Trump. La rivincita. E ora dove va l’America?

Trump. La rivincita. E ora dove va l’America?

Glauco Maggi

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Non c’erano prove che convalidassero le accuse di essere stato derubato della vittoria nel 2020, ma il 6 gennaio 2021 Trump aveva toccato il fondo del suo eccezionale percorso umano e politico. Vincitore a sorpresa della Casa Bianca nel 2016 dopo una vita da businessman di immobili e televisioni, Trump non solo non aveva accettato il verdetto delle urne come fanno in tanti, anche Hillary Clinton contro di lui nel 2016. Lui aveva passato il segno lasciando che i suoi fan più esagitati montassero una protesta violenta a Washington, culminata con l’assalto di Capitol Hill nel giorno della certificazione del voto di novembre che consacrava Joe Biden. Un atteggiamento che tanti definirebbero “suicidio politico”. Era invece il nadir della sua carriera, perché oggi è tornato alla Casa Bianca, dopo essere scampato a due attentati. Questo libro racconta la sua rivincita, sulle ali di quel populismo proletario che caratterizza l’America Flyover Country, disprezzata dalle élite delle due coste che l’attraversano in volo senza vederla. Trump ha saputo cogliere il malcontento della classe media, impoverita dall’inflazione. Contro le trite accuse di razzismo ha risposto aumentando il suo consenso tra neri e ispanici e, a un Paese stufo del politicamente corretto, “wokismo” è il suo nuovo nome, ha offerto il buon senso dei valori americani della sicurezza, della prosperità e dell’orgoglio di essere americani. Prefazione di Nicola Porro.
19,90

Insoluti? No grazie! Come aumentare la liquidità aziendale

Insoluti? No grazie! Come aumentare la liquidità aziendale

Antonio d'Ecclesia

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Grande o piccola che sia, un’azienda combatte ogni giorno per vedersi riconosciuto ciò che gli è dovuto: il saldo delle fatture. Sono tante le imprese che, in questa economia in rapida evoluzione, tra pandemie, guerre e cali in Borsa, si trovano a secco di liquidità e nell’impossibilità di fare fronte ai propri bisogni primari. Dall’emissione della fattura fino all’incasso in banca è fondamentale avere gli strumenti e l’organizzazione per gestire il flusso di cassa. Se vuoi che la tua azienda sia sana e solida, ti servirà un protocollo tagliato su misura per le tue esigenze, in grado di aiutarti a regolamentare in modo efficace le vendite e gli acquisti da parte di clienti e fornitori. In questo libro troverai una guida chiara e puntuale che, grazie a semplici accorgimenti e a sane abitudini quotidiane, ti aiuterà a evitare i cattivi pagatori, ad avere sempre liquidità e a diventare un imprenditore consapevole e di successo.
15,90

Brainfulness®. Neuroscienze e consapevolezza

Brainfulness®. Neuroscienze e consapevolezza

Alessandro Amadori, Elena Darshana Scola, Francesco Pagnini

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 224

Questo libro propone un nuovo metodo di sviluppo personale: la Brainfulness® . È un concetto di sintesi, un viaggio verso la piena espressione delle nostre capacità neuropsicologiche, che ha come parola chiave la consapevolezza. Non è solo una stimolante ipotesi nata da moderne teorie e da indagini sperimentali, è una pratica fondata su solide basi scientifiche e cliniche, strettamente collegata alla Mindfulness. Nella Brainfulness, la chiarezza e la presenza della Mindfulness incontrano una visione olistica del rapporto fra corpo e mente, mutuata sia dalle neuroscienze sia dalle discipline orientali, con particolare attenzione allo sviluppo e all’integrazione della sfera emozionale che determina gran parte delle nostre decisioni. Questo libro è dunque una mappa per raggiungere la padronanza di noi stessi. Ci conduce attraverso il terreno delle neuroscienze, spiegando le basi scientifiche necessarie. Ci insegna le metodologie operative del mental training necessario per raggiungere il benessere psicofisico e uno stato di maggiore equilibrio e armonia. Mantenere la Brainfulness richiede un impegno costante e il libro è pensato per accompagnarci giorno dopo giorno, mentre impariamo a conoscere la nostra mente e il nostro cervello in modo nuovo e più profondo.
22,00

Ti racconto una ricetta. Storie di uomini, donne, luoghi, saperi e sapori

Ti racconto una ricetta. Storie di uomini, donne, luoghi, saperi e sapori

Guido Mattioni

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Ognuno di noi, a prescindere da dove sia nato, conserva nel palato e nel cuore almeno una ricetta che lo riporta indietro nel tempo, facendogli risentire le parole e addirittura rivedere i volti dei propri cari. È un patrimonio, individuale e collettivo, racchiuso in ogni casa, a qualsivoglia latitudine, al di là delle materie prime usate. Al tempo stesso è Storia, perché parlando di un piatto rivivono amori e guerre, miseria e ricchezze, fame e abbondanza, passando dal Medioevo a Napoleone, dalla Preistoria all’antica Roma, da Singapore alla via Emilia, dalla raffinata superfluità di una crème brûlée provenzale alla lavanda ai sapori forti del soul food, il cibo dell’anima degli africani portati come schiavi in America. Guido Mattioni ce la racconta, questa Storia, fondendo le sue grandi passioni, quella amatoriale per la cucina e quella professionale per la narrazione, maturata in una lunga carriera di inviato speciale in giro per il mondo e trasferita poi nei suoi romanzi.
18,50

Ascolta la tua pancia young edition. Come avere cura del tuo intestino e di tuo figlio dal concepimento all’adolescenza

Ascolta la tua pancia young edition. Come avere cura del tuo intestino e di tuo figlio dal concepimento all’adolescenza

Livia Emma

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 208

Negli ultimi anni stanno aumentando gli accessi di bambini e ragazzi nei reparti pediatrici specializzati in gastroenterologia, per l’incremento delle patologie intestino-correlate: allergie e intolleranze, stipsi o diarrea, infezioni alle vie urinarie o candidosi post-antibiotiche, dolori al basso ventre o, addirittura, gastrite e reflusso. Senza contare l’ansia e le problematiche di insonnia, con cui diversi bambini e adolescenti stanno iniziando a fare i conti. È quindi necessario che i genitori (ma anche i nonni e comunque tutti coloro che si occupano di accudimento) comincino a prestare la giusta attenzione a ciò che mangiano i loro bambini. Ma c’è anche un altro fronte: l’alimentazione in gravidanza può modificare il Dna del bambino con meccanismi epigenetici. E la salute della mamma che inizia una gravidanza può avere un ulteriore impatto: sta a noi decidere se in positivo o in negativo. Infatti, molti prodotti alimentari ricchi di additivi possono alterare il microbiota, favorendo processi infiammatori importanti e patologie frequenti, come il diabete gestazionale o la tiroidite di Hashimoto, che – in quanto malattie autoimmuni – trovano la loro genesi in un’alterata permeabilità intestinale. Questo libro è un manifesto: a partire dal preconcepimento, vi porterà a comprendere i delicati e meravigliosi meccanismi della fisiologia della crescita, come il microbiota può intervenire già dalla nascita determinando la predisposizione ad allergie e intolleranze, e come l’alimentazione sia un pilastro fondamentale per uno sviluppo psico-fisico-animico che accompagnerà il bambino fino all’età adulta. Ma è anche uno strumento per poter affrontare in maniera efficace le problematiche che interessano il tratto gastrointestinale di bambini e adolescenti. Perché la tua salute, e soprattutto quella dei tuoi bambini, vale!
22,00

Vita in emergenza. Prevenire il burnout gestendo strategica-mente le emozioni

Vita in emergenza. Prevenire il burnout gestendo strategica-mente le emozioni

M. Cristina Nardone, Raffaella Martini

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 144

Chi svolge una professione di aiuto, e ancor di più chi lavora in emergenza, rischia il burnout, che trasforma la persona che dà aiuto in individuo che ha bisogno di cure e sostegno. È il momento in cui si deve fare i conti con il proprio “squilibrio emotivo” tra richieste e risorse, tra ideale e realtà, tra ciò che andrebbe fatto e la propria possibilità di rispondere ai bisogni. È il momento in cui si è sul punto di rompersi, di sentire quella vocina dentro che dice: “Non ce la faccio più”. In questo saggio le autrici ci accompagnano nella scoperta di alcune tecniche del modello di Counsel Coaching Strategico per cambiare la percezione e i modelli di pensiero dannosi. Il fine è individuare la modalità di risposta personale al burnout (emozioni, pensieri e comportamenti), trovare strategie di gestione più funzionali e allenare una nuova abilità, per affrontare le emergenze emotive. Diventare come le nuvole per farsi trasportare dal vento, in grado di sopportare il peso della pioggia e il baccano dei tuoni. Lo stress viene da dentro, è la reazione alle circostanze, non le circostanze stesse: “Se sei finito dipende dal tuo punto di vista: cambia questa opinione e diventa infinito” (Osho).
18,50

I fiori australiani. Curare l'anima per guarire il corpo

I fiori australiani. Curare l'anima per guarire il corpo

Maria Elisa Campanini

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 208

I rimedi floreali australiani costituiscono il più sorprendente e innovativo contributo allo sviluppo attuale della floriterapia, un sistema terapeutico naturale ormai conosciuto e diffuso in tutto il mondo che utilizza essenze di fiori selvatici per prevenire e riequilibrare problemi emozionali, stati d’animo negativi, disarmonie del carattere, conflitti e difficoltà relazionali, disagi psicologici, disturbi fisici e malattie di origine psicosomatica. Scoperti dal naturopata e biologo australiano Ian White, appartenente a una famiglia di erboristi che si tramandano da cinque generazioni la conoscenza delle proprietà curative di piante e fiori autoctoni, gli Australian Bush Flowers possiedono una potente carica vibrazionale, che rende la loro azione particolarmente veloce e attivatrice di profondi processi di trasformazione e cambiamento interiore. Oltre al loro significativo effetto riequilibrante su svariate problematiche fisiche e psicoemotive, questi rimedi sono considerati potenti catalizzatori che aiutano a ritrovare l’equilibrio psicofisico, riportando le persone sul cammino di crescita personale da cui si erano allontanate. In questo volume vengono descritte le caratteristiche, le modalità di utilizzo, i profili psicologici e i campi di applicazione dei 70 rimedi, con il concreto ed essenziale supporto di numerosi casi clinici.
19,50

Meglio l'italiano o l'itanglese? Linee guida sull’uso di anglicismi nella comunicazione trasparente

Meglio l'italiano o l'itanglese? Linee guida sull’uso di anglicismi nella comunicazione trasparente

Antonio Zoppetti

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 176

La proliferazione delle parole inglesi, negli ultimi decenni, ha assunto proporzioni inedite che hanno delle conseguenze non solo sul nuovo italiano del Duemila, ma anche sulla sua comprensibilità. In molti ambiti il cosiddetto “itanglese” assume talvolta la funzione del latinorum manzoniano, e in altri casi rischia di essere divisivo o di trasformarsi in un'antilingua che crea barriere sociali e fratture generazionali. Le linee guida qui proposte puntano a delineare un modello di comunicazione trasparente in cui – quando ci si deve rivolgere a tutti – l’uso degli anglicismi sia finalmente normato, come è stato fatto sul fronte del linguaggio non discriminante o della femminilizzazione delle cariche. Le indicazioni nascono da una sintesi delle regole auree del giornalismo, da ciò che è stato promosso in Italia dal Gruppo Incipit dell'Accademia della Crusca, ma anche dalle analoghe iniziative avviate in Francia, Spagna o Svizzera, dove le raccomandazioni in proposito sono state ufficialmente diramate dalla Cancelleria Elvetica. Più che bandire le parole inglesi, in sintesi, per non escludere nessuno è necessario riflettere sul loro uso consapevole.
19,50

Sblocca il potenziale che è in te. Per ri-disegnare il tuo destino

Sblocca il potenziale che è in te. Per ri-disegnare il tuo destino

Loredana Criscione

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Arriva per tutti il momento della svolta, quando guardiamo la nostra vita e capiamo che non è quella che avremmo voluto, che stiamo girando attorno ai nostri desideri senza trovare il coraggio per realizzarli. Niente paura, perché questa è l’occasione per ri-disegnare il tuo destino, per riformulare tutte quelle credenze e abitudini che finora ti hanno limitato. Loredana Criscione ci ricorda che la vita, proprio in quei momenti di disperazione e di ispirazione, ti dà una seconda opportunità. Sblocca il potenziale che è in te è un libro pieno di cuore, un vademecum che ti guiderà a compiere la tua rivoluzione interiore. Attraverso semplici esercizi ed esempi pratici, individuerai i tuoi “perché” e i tuoi “come”, e aggiusterai la rotta di questo splendido viaggio chiamato vita. Non importa quale sia la tua attività o la tua età, o quante volte hai commesso errori, la mappa che ti farà uscire dal bosco esiste, e cambiare dipende solo da te.
15,90

Coaching aziendale. Strategie pratiche per una leadership ad alte prestazioni

Coaching aziendale. Strategie pratiche per una leadership ad alte prestazioni

Cinzia Schiavone

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Sei un manager immerso in un ambiente aziendale stressante? Questo libro è la chiave per essere all’altezza della sfida e sbloccare il pieno potenziale della tua leadership. È una guida in cui troverai utili e preziose strategie pratiche per gestire il tuo team, ridurre il turnover del personale e potenziare il valore della tua organizzazione. In questo delicato momento storico, dopo la pandemia di Covid-19, le organizzazioni stanno attivamente esplorando nuovi metodi mirati a trattenere in azienda i talenti e a migliorare l’equilibrio tra la sfera lavorativa e quella privata, per combattere l’insidioso fenomeno del “quiet quitting”. Questa guida, scritta da un coach associato ICF, e con 20 anni di esperienza nella complessa realtà di una multinazionale, offre una risposta a questo e altri problemi: con un approccio tanto accessibile quanto professionale scoprirai nelle sue pagine come motivare i tuoi collaboratori, creando in loro attaccamento ed evitando che le persone di valore lascino l’azienda.
15,90

Tutto si allena. 33 storie di persone che hanno cambiato la loro vita grazie a Camminata Metabolica®

Tutto si allena. 33 storie di persone che hanno cambiato la loro vita grazie a Camminata Metabolica®

Stefano Fontanesi, Davide Fontanesi

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Le abitudini ci salvano o ci distruggono. La vita è un’altalena continua tra i momenti positivi e quelli negativi, e il pericolo si nasconde proprio nell’istante in cui i nostri pensieri sono offuscati dall’assenza di speranza. Le emozioni ci bloccano il respiro e lo stomaco e, proprio in questi momenti, le nostre azioni vanno in automatico e noi reagiamo in funzione delle abitudini acquisite. Per esempio se siamo abituati a fumare qualche sigaretta, nei momenti di difficoltà ne fumeremo molte di più, e lo stesso vale per l’alcol, le sostanze stupefacenti e altre dannose abitudini. Le nostre fragilità ci portano ad amplificare i comportamenti consolidati nel tempo e per questo motivo Camminata Metabolica vuole essere un'"Accademia delle sane abitudini", in modo da aiutare le persone a superare le difficoltà anche nei momenti più difficili. In questo libro scoprirete come attraverso 33 storie di persone che hanno rivoluzionato la loro vita grazie alla Camminata Metabolica.
18,00

Facciamo la rivoluzione alimentare! Dalla nutrizione all'alimentazione

Facciamo la rivoluzione alimentare! Dalla nutrizione all'alimentazione

Monia Caramma

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Siamo abituati a considerare l’alimento come una somma di nutrienti. Le diete, le scelte alimentari, la formazione scolastica e professionale, il mondo dell’informazione si basano su questo principio: scegliere e comporre il menù sulla base del contenuto (presunto) di vitamine, proteine, minerali, fibre, carboidrati. È solo una parte della realtà. L’alimento è una somma di nutrienti cui dobbiamo aggiungere la chimica usata in campo o nell’allevamento, i coadiuvanti di produzione non espressi in etichetta, gli additivi e, se proviene da Paesi terzi, fungicidi, erbicidi e pesticidi non ammessi in Europa. E non pensiate che questi ultimi si sciacquino via con acqua e bicarbonato. Passare dalla nutrizione all’alimentazione equivale a cambiare punto di vista e iniziare a considerare il cibo per come è realmente. Siamo sicuri che la curcuma che arriva sulle nostre tavole, già essiccata e macinata, contenga la curcumina (il principio attivo antiossidante)? No, non possiamo esserlo e, difatti, non viene menzionata nella tabella nutrizionale. L’essiccazione ad alta temperatura della spezia brucia i nutrienti, la sterilizzazione con i fungicidi evita la formazione di muffe e larve. Probabilmente è semplice polvere gialla, però leggerete ovunque dei suoi vantaggi benefici che, attenzione, sono veri ma solo se il principio attivo è presente in buona concentrazione. Questo libro vuole essere uno strumento di difesa per i consumatori, uno spunto di approfondimento per i professionisti dell’alimentazione, un Bignami del pensatore rivoluzionario.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.