fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Masso delle Fate

La collina delle farfalle

La collina delle farfalle

Armando Cambi

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2024

pagine: 124

Queste storie, al lettore giovane o vecchio che sia, tramandano avvenimenti e mentalità che spesso ora possono apparire superati, sia per il tempo trascorso che per i nuovi modi di trasmettere conoscenze, ma che possono ancora suscitare qualche sorriso o qualche momento di riflessione e tristezza, perché, anche se spesso non ci rendiamo conto di essere dentro la storia, dopo, negli anni, ne comprendiamo il valore ed i significati.
13,00

Exuvia

Exuvia

Monica Brogi

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2024

pagine: 148

Una storia di mutazioni, di sempre nuovi inizi, di labirintici universi paralleli. Dove il passato non è mai completamente tale e il presente fatica a volgersi in futuro. Dove il “qui e ora” non rappresenta una certezza. Il viaggio della protagonista Charlotte è un lungo percorso di crescita e rinascita, di scomposizioni e ricomposizioni alla riscoperta di se stessa; un cammino all’interno degli abissi della mente, tra spiritualità e fisicità; una bilocazione oltre i confini del reale, in un limbo a metà strada tra sogno ricordo e divenire, per recuperare ciò che è andato perso o che forse era solo da ritrovare.
15,00

Hoshana

Hoshana

Monica Brogi

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2024

pagine: 136

Il termine ebraico Hoshana (da cui deriva il nostro Osanna) ha il significato di “salvaci”. Salvaci dai crimini contro l’Umanità: la tratta degli esseri umani, le sperimentazioni scientifiche, il traffico di organi, le modificazioni genetiche. Salvaci dallo Stato-Leviatano: l’entità secolarizzata che venera il denaro, distrugge gli Individui, ricerca la superba supremazia del potere assoluto fino a volersi sostituire a Dio in una realtà alterata. Seppure in tarda età, nei protagonisti del romanzo Druido e Dimitri (e successivamente in Josephine, loro erede spirituale) discende lo spirito della perseveranza e della forza: con un grandioso atto di volontà avranno il coraggio di reagire, di opporsi, di tramandare ad altri la propria lotta salvifica. L’atto di volontà è il seme di “Hoshana”. L’atto di volontà è la fiammella che passa di mano in mano… è la staffetta del fuoco purificatore, è la fiaccola della vita annunciata dal suono di un berretto a sonagli.
15,00

Genealogia dei resti

Genealogia dei resti

Monica Brogi, Tobia Zoppello

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2024

pagine: 92

Il componimento lirico “Genealogia dei resti” è un’operetta poetico-sapienziale che incarna il lascito ideale di Druido all’umanità: un concentrato delle sue più alte speculazioni che conducono alla salvezza. I vibranti pensieri di questo raffinato compendio gnoseologico - esaltati nell’accurata riproduzione dalle opere visionarie dell’artista Ester Maria Negretti - consentono al saggio e sapiente Druido (protagonista insieme a Dimitri del romanzo “Hoshana”, al quale “Genealogia dei resti” è indissolubilmente abbinato come suo naturale complemento lirico) di rivelare i “segreti” che potranno salvare il genere umano dalla violenza dello Stato-Leviatano. Il volumetto “Genealogia dei resti” è direttamente collegato al romanzo “Hoshana” di Monica Brogi, in cui si narrano la vicende di Druido e Dimitri, della loro amicizia e della loro infinita lotta al Crimine contro l’umanità.
12,00

Il viandante negli spazi

Il viandante negli spazi

Annamaria Miglino

Libro: Copertina morbida

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2022

pagine: 120

"Ogni gesto, ogni parola, ogni pensiero, ogni comportamento è intriso di emozioni che, dall'età adolescenziale fino ad oggi, mi piace fotografare e descrivere in versi. Scrivere, per me, è liberatorio; è esorcizzare la paura, il dolore, la morte. Emozioni che, con il trascorrere degli anni, avverto in maniera più intensa. Scrivere è colloquiare con il mondo nel quale prevalgono l'indifferenza, l'opportunismo, l'individualismo. Scrivere è limitare l'ansia del tempo che mi assilla. È sentirmi viandante, pellegrina negli spazi di conoscenza. In questo mio libro ho sentito il desiderio di descrivere, con veemenza, i concetti filosofici che scaturiscono dagli eventi della mia vita; ad esempio, la casualità, l'incrociarsi con gli altri, andarci insieme, andarci contro. Ho espresso le mie emozioni riguardo alla non accettazione della diversità, alle guerre che dominano la scena mondiale dove prevale l'amore per il potere, non il potere dell'amore". (l'autrice)
12,00

Dall'ombra

Dall'ombra

Vincenza Seggi

Libro: Copertina morbida

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2022

pagine: 152

Spesso nascoste nelle pieghe della Storia, riemergono le vite e le vicende umane di donne che, pur da epoche diverse, possono ancora parlare al nostro presente.
15,00

C'era una volta un rione a Firenze. Volume 2

C'era una volta un rione a Firenze. Volume 2

Fabrizio Borghini

Libro: Copertina morbida

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2022

pagine: 400

Come nel precedente volume, anche in questo a raccontare la loro infanzia e adolescenza sono fiorentini appartenenti a tutte le classi sociali: ognuno a modo suo ha vissuto la realtà del proprio rione e l'ha ricordata sia nei momenti di gioia che nelle amarezze che l'hanno contraddistinta, senza peritarsi a raccontare anche le ristrettezze economiche delle famiglie e le condizioni di disagio in cui la maggior parte dei fiorentini viveva. Le storie iniziano da piazza della Signoria e man mano si dipanano in maniera circolare verso Santa Maria Novella, il Mercato Centrale fino via via ad abbracciare i rioni fra loro confinanti e a traghettare il lettore, attraverso il ponte alla Vittoria, di là d'Arno per un altro volo avvolgente che dal Pignone va a Monticelli, a Legnaia, a Soffiano per rientrare a Porta Romana e, salendo al Piazzale Michelangelo, ridiscendere, attraverso il Pian de' Giullari e il Paradiso fino al Bandino e a Sorgane per poi attraversare Gavinana, Ricorboli e San Niccolò e andare a concludere l'affascinante viaggio attraverso la città, nel cuore di San Frediano.
15,00

Quinto Ghermandi. La forma delle cose. Ediz. italiana e inglese

Quinto Ghermandi. La forma delle cose. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2022

pagine: 106

Quinto Ghermandi è stato un artista anomalo all’interno di un contesto spesso ricco di pregiudizi e di preclusioni, che ha attraversato con ammirevole determinazione e con sottile ironia il teatro delle forme plastiche per oltre un quarantennio. Il volume ricostruisce per la prima volta l’intera vicenda critica di Quinto Ghermandi, attraverso le partecipazioni alla Biennale di Venezia, le esposizioni internazionali, i premi, le collezioni, le opere d’arte installate negli spazi pubblici e l’importante esperienza di Villa Baldissera a Pianoro.
30,00

Vita che è

Vita che è

Luciana Coèn

Libro: Copertina morbida

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2022

pagine: 84

"Perché scrivo? È una pressione che nasce da dentro e preme finché non raggiunge un culmine ed esonda, chiede di uscire, di esprimersi, concretizzarsi, sostanziarsi, carnificarsi, prendere vita. È una chiamata alla quale prima o poi sento - voglio rispondere." (Luciana Coèn) "Tutto ciò contribuisce ogni volta a immergere chi legge un libro di Luciana Coèn, che si tratti di una raccolta di poesie, di racconti o di un testo di carattere saggistico, in un'atmosfera di grande intimità. È il risultato di una capacità non comune di coinvolgere il lettore, una peculiarità propria di una scrittura che, per stessa ammissione dell'autrice, nasce ogni volta sulla spinta di un'esigenza personale." (Eleonora Tozzi)
12,00

Sguardi e colori

Sguardi e colori

Ubaldo Bitossi, Laura Rasero

Libro: Copertina morbida

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2022

pagine: 104

Non ci fermiamo mai abbastanza a guardare, magari rallentando il passo o ingentilendo lo spazio che ci divide da ogni essere e da ogni cosa. Presi solo da ciò che appare, dimentichiamo di "guardare" oltre. Provare, per il tempo che ci è concesso, a soffermarci e nutrire la nostra vita di sfumature, colori e differenze. Far silenzio nella nostra anima per vedere i colori veri. Volgere lo sguardo non solo verso l'orizzonte, ma anche intorno, verso la sua Fonte. Questa raccolta nasce così, dalla esigenza di dare e ricevere colore, nel tentativo di una lettura più attenta di se stessi in comunione con il mondo che da sempre ci circonda. Ma nasce anche come gioco, parole frammiste a immagini che sono state testimoni di momenti, attimi e sfondo colorato ad amicizie ritrovate, non solo dono di speranza, ma anche calore per il cuore, dopo il suo inverno.
14,00

Assistente sociale. Un prima, un dopo e nel mezzo una frattura

Assistente sociale. Un prima, un dopo e nel mezzo una frattura

Maria Serena Tucci

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2022

pagine: 98

È la storia di una assistente sociale, un lavoro difficile che passa attraverso la lotta alla disuguaglianza e che opera sui problemi e sul dolore, ma è anche una storia di relazioni, di condivisione, di emozioni, di empatia. L’amore e la passione per questa professione che si trasformano, attraverso i cambiamenti dei sistemi sociali e della burocratizzazione nelle organizzazioni, in stanchezza e delusione. La rabbia e la ribellione, il lasciarsi tutto alle spalle. Orizzonti nuovi e una vita immersa nel verde della campagna. Una frattura dolorosa e personale, il professionista che sperimenta l’essere utente, i confini sfumati tra un prima e un dopo e la necessità di rivedere la propria esperienza lavorativa alla luce dei nuovi eventi. È un viaggio in cui si sfiorano tanti elementi e i colori si mischiano in mille sfumature all’interno delle quali la vicenda personale è rivisitata da una lettura professionale. Attraverso l’esperienza della propria fragilità, emerge la consapevolezza, in chi scrive, che lo sguardo nel leggere la realtà è lo stesso adoperato in tanti anni di lavoro e quella visione continua a guidare il suo pensiero anche adesso.
14,00

Cronache di un mescitore

Cronache di un mescitore

Marco Morelli

Libro

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2022

pagine: 96

"Mi torna in mente come ero da ragazzo, come mi divertivo con semplicità con i miei amici, i nostri sabato sera. Un panino con salsiccia dal salsicciaro fuori dallo stadio di Firenze, passeggiate libere, senza meta. Il nostro boccione di 5 litri di "vino", imbevibile già allora, quando ancora non capivamo niente e nemmeno ci interessava di capire qualcosa. Men che meno di vino." Un libro semplice, lieve, in cui il vino è solamente un pretesto per riflettere anche d'altro. Ma sempre in modo ironico, autoironico. Leggero.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.