Magenes
Confessioni di un cacciatore di libri
Andrea Carlo Cappi
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2001
pagine: 160
Le avventure del "Cacciatore", eroe metropolitano e detective bibliofilo nato sulle pagine del Giallo Mondadori. Una saga umoristica tra noir, avventura ed esoterismo, con un insolito protagonista. Il suo lavoro è la ricerca di libri rari e introvabili per conto terzi, la sua vocazione sono i guai: killer, trafficanti, golpisti, sette segrete... Dieci racconti, con la partecipazione straordinaria di Martin Mystère, il detective dell'impossibile.
Fine continua
Giuliano Fiocco
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2001
pagine: 128
"Il romanzo, a cavallo tra il noir e l'horror, congiunge i due generi e li raccorda non sul terreno del sangue, bensì su quello della disperazione. E' quest'ultima che genera l'orrore, talvolta quasi insostenibile, di questa storia fatta di eventi in un certo senso banali ma dall'esito complessivo terrificante. Mostruosità che sono alla portata di tutti, e che forse stanno proliferando in silenzio a pochi isolati dalla nostra casa." (Dalla prefazione di Valerio Evangelisti).
Mondo boia. Storia della pena di morte dalle origini ad oggi
Alex Montecchi, Paola Bonini, Stratolin
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2001
pagine: 112
Entrate nel magico mondo della pena capitale! Ghigliottina o camera a gas, impiccagione o sedia elettrica? I vantaggi e gli svantaggi dell'uno o dell'altro metodo, le ultime parole dei condannati di maggior successo e i consigli pratici dei maestri dell'esecuzione. Con questo libro non solo acquisirete le nozioni necessarie per esercitare la nobile professione del boia, ma saprete anche dove e come trovare lavoro. Affrettatevi: la forca vi attende!
Il sogno di Eliza
Motor
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2001
pagine: 160
Una città morente tra rifiuti tossici, orde d'insetti che trasudano dalle pareti, deliri televisivi continui, un giovane paralizzato con una Colt cromata nascosto in una stanza d'albergo. Un computer può scrivere un romanzo? "Il sogno di Eliza" è un progetto di narrativa digitale generata attraverso le macchine. Tecniche combinatorie e di intelligneza artificiale, campionamento e sistemi esperti al servizio della parola.
Più humus. Gli scrittori latini di ieri visti dagli scrittori italiani di oggi
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2001
pagine: 96
A dispetto di noiosi studi scolastici, i classici latini sono profondamente divertenti e ancora attuali. Un gruppo di autori italiani, senza rinunciare al loro stile, alle loro tematiche e al loro linguaggio, hanno trasformato in piena libertà pagine di una lingua morta in racconti, traduzioni, interpretazioni che mettono in luce una vita mai vista e sentita sui pudichi banchi di scuola.
Roma fantastica. Orrori e misteri di ieri, oggi e domani
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2001
pagine: 208
Dodici racconti tra fantastico, horror e fantascienza, ambientati a Roma dall'antichità al prossimo futuro. Culti misterici, orrori sotterranei, fantasmi seducenti, divinità vendicative, alieni, maledizioni dimenticate: la Città Eterna nasconde un cuore oscuro e palpitante, che gli autori del fantastico italiano non hanno paura a raccontare. Con un'avventura inedita di Martin Mystère.
King of kings
Stefano Massaron
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2001
pagine: 128
Un libro che non ha paura di parlare d'amore, un amore malato, cattivo, sofferto. Un amore cannibale, capace di divorare sensazioni e gioie. Racconti scritti con il desiderio di trovare una lingua capace di esprimere il dolore. Una ricerca linguistica che vuole coinvolgere il lettore per strapparlo dalla quotidianità e trasportarlo in un mondo dove il cuore non è mai andato.
Città violenta
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2000
pagine: 160
"Da anni ormai, esistono scrittori che osservano le loro città e che ritraggono fedelmente la violenza che cova sotto il benessere, le tensioni di una società che si illude di essere perfetta. Ci sono scrittori che parlano di rapine e riciclaggi, di traffici internazionali e microcriminalità, di sesso facile e di sesso molto, molto difficile. Possono scrivere con ironia, con realismo e iper-realismo, ma la città che raccontano è quella di fronte a cui altri preferiscono chiudere gli occhi. Ora quello che gli scrittori avevano previsto si è verificato. I malumori, le tensioni che erano nell'aria hanno cominciato a esplodere. E finalmente anche i giornali hanno scoperto che esiste la città violenta." (Andrea Carlo Cappi)
Duepigrecoerre d'amore
Luca Ricci
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2000
pagine: 96
Racconti graffianti, disillusi, divertiti, uniti da uno stile immediato e dissacrante. Uno sguardo diverso sull'amore, per scoprire qualcosa aldilà delle banali canzonette, e un autore di indubbio talento.
Webmaster
Alessandra C.
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2000
pagine: 248
Un thriller ambientato nei canali erotici della Grande Rete, i cui protagonisti sono due abili hacker, un romanzo che affronta i temi più scottanti legati a Internet, una storia d'amore e sesso insolita e morbosa tra due giovani che cercano di riempire il vuoto del reale con il virtuale. Prefazione di Stefano Massaron.
Prima dell'urlo
Gianfranco Nerozzi
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2000
pagine: 960
Un libro di racconti in cui il bene e il male si sovrappongono, dove buoni e cattivi, spesso, non si distinguono, dove le paure sono generate dai nostri pensieri. Nerozzi ha "la capacità di immergersi nell'oscurità più profonda e uscirne fuori per raccontare cose che non ti sogneresti neppure, cose che ti fanno orrore solo a pensare di pensarle." (Dalla prefazione di Carlo Lucarelli).
L'esame di terrorismo
Erlesto Bignomo
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2000
pagine: 80
Il testo che mancava nel panorama scolastico italiano: l'unico libro che vi consente di affrontare l'esame di terrorismo. Diviso equamente in due sezioni, una dedicata allo stragismo nero e una al brigatismo rosso, il volume propone in parallelo una dettagliata cronologia degli eventi storici (colonna a sinistra) e una sintesi delle varie fasi della vostra carriera terroristica (colonna a destra), dai primi passi all'aula bunker. In chiusura di ogni sezione, un elenco dei personaggi che vi consentirà di prendere a modello irriducibili, dissociati, pentiti, latitanti, piduisti. Date, nomi, elementi di base, consigli pratici, facili esercizi e utili suggerimenti in caso di maxiprocesso. Testi di Alex Montecchi.

