Loft Media Publishing
Riordinare con stile
Natalia Geci
Libro: Libro rilegato
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 292
Secondo alcune teorie, lo stress si produce quando il nostro ritmo interiore non coincide con il ritmo esterno. Quando ciò che succede intorno a noi non è in sintonia con quello che ci succede interiormente. Non esistono ritmi buoni o cattivi. È il contrasto tra i due a produrre lo squilibrio, il disagio. Questo libro non è un manuale di decorazione, non vuole parlare di un presunto buono o cattivo gusto nell'architettura di interni, e neppure dare lezioni sulle ultime tendenze. Questo libro invita il lettore a guardare la propria casa con occhi nuovi. Lo invita anche a fare un esercizio di introspezione, per comprendere meglio come vuole vivere e cosa chiedere alla propria casa. Ricco di immagini e con alcuni consigli, vuole fornirgli gli strumenti per avere successo.
Appartamenti diafani
Francesc Zamora Mola
Libro: Libro rilegato
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 336
Gli spazi aperti sembrano essere diventati la regola «di default», tanto per gli appartamenti nuovi quanto per quelli rinnovati. Partendo da una visione generale delle condizioni originali e dalla lista dei desideri di cambiamento, architetti, designer d'interni e proprietari condividono le proprie esperienze per mostrare le sfide affrontate durante il processo di ristrutturazione. Nonostante le difficoltà, i progetti compresi in questo libro dimostrano che tali sfide possono essere superate grazie a soluzioni di design ingegnose.
Architectural nuances
Axel Nieberg
Libro: Libro rilegato
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 544
Lo studio di Axel Nieberg è impegnato da oltre 15 anni in diversi campi: architettura, design d'interni, paesaggistica, design dell'illuminazione e design del prodotto. Axel Nieberg è famoso per fare un uso minimalista delle forme e per l'abilità straordinaria nel dirigere la luce in armonia con i materiali naturali. L'espressività delle sue opere è il risultato della qualità tattile dei materiali scelti. Dal punto di vista della dottrina giapponese Wabi-Sabi, la semplicità e il naturale processo di invecchiamento dei materiali sono aspetti di grande valore; valore accresciuto dal formarsi della caratteristica patina. Gli edifici creano una speciale impressione visiva, grazie al loro aspetto non convenzionale, caratterizzato dalla combinazione tra compattezza e aperture ben studiate. Le aperture formano una relazione diretta con l'esterno, offrendo visuali molto interessanti. Il sito, con le sue qualità, non manca mai di rappresentare uno spunto per iniziative architettoniche.
Architecture Today. Spazi commerciali
David Andreu
Libro: Libro rilegato
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 336
Progetti straordinari, creati da 30 tra i più eminenti professionisti del settore. Questa nuova integrazione alla serie "Architecture Today" illustra progetti entusiasmanti, provenienti da tutto il mondo. Bar, ristoranti, negozi e boutique, hotel, caffè...Il ruolo dell'architettura nelle attività di branding e marketing, come nel definitivo successo o fallimento di un'impresa commerciale non può essere sottovalutato; la relazione esistente tra l'architettura di questi spazi e il comportamento del cliente costituisce una materia sempre più approfondita e altamente specializzata. Questo libro illustra il potenziale di questa collaborazione. Un volume di riferimento per rivenditori, merchandiser, designer d'interni e architetti.
Interni confortevoli. Inspirazioni dallo slow living
Francesc Zamora Mola
Libro: Libro rilegato
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 336
Lo slow living è uno stile di vita che vuole esaltare un approccio più rilassato ai diversi aspetti del vivere quotidiano. Questa preziosa pubblicazione mostra interni domestici dallo stile sereno, come reazione alle scomodità insite nel modello di vita materialista e industriale. Si tratta di interni disegnati e organizzati intorno a materiali naturali, arredamenti accoglienti e suddivisioni confortevoli, atti a creare un'atmosfera piacevole negli spazi abitativi dei nostri giorni.
Landscape Architecture Today. 44 tra i migliori architetti paesaggisti internazionali
David Andreu
Libro: Libro rilegato
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 336
Landscape Architecture Today è il primo libro di grandi dimensioni del suo genere, a illustrare una gamma completa e variegata di paesaggi creati negli ultimi dieci anni. Questa accurata raccolta di casi di studio approfonditi include ogni espressione di design paesaggistico possibile, da quello per residenze private e uffici, fino alle creazioni su vasta scala, sostenute dai governi.
1000 details for living interiors
Libro: Libro rilegato
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2017
Case studies of contemporary architecture
Alex Sanchez Vidiella
Libro: Libro rilegato
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 504
Un'approfondita antologia che espone importanti casistiche su una gamma completa e variegata di strutture presenti sul territorio mondiale, e offre una prospettiva globale sull'architettura contemporanea. Le casistiche includono ogni possibile tipo di progetto architettonico (residenziale, commerciale e pubblico) e rendono questo libro illustrato e ricco di informazioni una risorsa accessibile a chiunque nutra interesse per l'architettura contemporanea. Allo scopo di costruire un quadro particolareggiato delle influenze odierne sull'architettura contemporanea, ogni casistica illustra i propri obiettivi, le proprie sfide e soluzioni, attraverso fotografie a colori e rendering dettagliati di piante e planimetrie. Questo testo di riferimento rappresenta uno strumento indispensabile per architetti e studenti, ma anche per coloro che vogliano semplicemente banchettare con tale abbondanza architettonica.
Architecture today houses
Manel Gutiérrez
Libro: Libro rilegato
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 336
Il libro celebra l'opera di quaranta studi di architettura che si dedicano all'Architettura Abitativa. Autorevoli esponenti vi compaiono fianco a fianco con talenti emergenti. Alcuni di essi sono stati ampiamente premiati e pubblicati. I loro uffici sono disseminati sul territorio globale, e ne promuovono gli ideali e le visioni attraverso la creazione di opere dal potente carattere suggestivo e capaci di ispirare emozioni. Gli architetti partecipanti esprimono—mediante alcuni dei loro più eminenti lavori—le proprie posizioni teoriche, le innovazioni tecnologiche e il contributo della progettazione al mondo delle costruzioni. Ciascuno offre, a suo modo, soluzioni di design che ambiscono al progresso e al benessere della società.
Francesc Rife. Industrial, interiors
Libro: Libro rilegato
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 336
La brillante carriera del designer Francesc Rifé è indiscutibile. I suoi progetti, travalicando i confini, vanno dal design industriale a quello di interni. Senza mai abbandonare la sua filosofia di design, Rifé continua a sorprenderci con ogni sua creazione, sempre riconoscibile per sobrietà e semplicità. La sua capacità di interpretare le esigenze di una vasta gamma di clienti lo porta a realizzare progetti nei campi più disparati, come abitazioni, residenze, ristoranti, showroom e strutture effimere per eventi ed esposizioni. Questo libro offre una selezione delle sue opere più recenti. Nella prima parte, dedicata al design d'interni, si percepisce il desiderio di esprimere l'essenza dello spazio attraverso i materiali impiegati: legno, policarbonato corrugato, pietra naturale. La seconda parte è composta da una selezione di pezzi di arredamento per esterni e interni, ognuno di essi caratterizzato da sobrietà e semplicità, oltre che dalla purezza delle linee.
Heart+Design League. Modern Asian Architecture + Interiors
Kelly Cheng
Libro: Libro rilegato
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 220
Oggigiorno, l'architettura contemporanea cinese vede il proprio sviluppo come parte di un contesto economico in crescita nel quale trovano posto nuovi edifici dal significativo impatto sociale e mediatico. Nonostante molti di questi progetti siano opera di architetti stranieri, le nuove generazioni di designer cinesi stanno assumendo un ruolo sempre più importante nella creazione del panorama del loro paese. E sono proprio i lavori di questi studi di design architettonico e di interni a essere raccolti in questo libro, un insieme di progetti su piccola e media scala che riflettono il dinamismo e la forza del design cinese contemporaneo.
Gaudì. Coloring Gaudì, Barcelona and Modernism
Libro: Libro in brossura
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 76
Colorare non è un gioco per bambini! Questo libro, dedicato alla scoperta e al tempo libero, propone una sfida che ha come tema Barcellona, la meravigliosa opera di Gaudí e l'Art Nouveau.. Le novantasei pagine rendono questo articolo un souvenir ideale di Barcellona e, allo stesso tempo, un passatempo creativo. Lungi dall'essere concepito come una collezione statica dell'opera di Gaudì, il libro è da considerarsi come un viaggio giocoso attraverso l'eredità architettonica di Barcellona e un'opportunità per immergersi nell'atmosfera liberty del tempo. Aiutate la bambina a trovare il suo animale preferito e scoprite insieme a lei il genio di Antonio Gaudì. Barcellona è sempre stata come un sontuoso arazzo, dove le opere dei nuovi artisti convivono con la tradizione del passato. Così l'autrice dà una nuova vita alla magia del trencadís (mosaico usato nel modernismo catalano), illumina le ombre dei monumenti e si sofferma su quelle sfumature che altrimenti ci sfuggirebbero al nostro passaggio, come per esempio le tipiche piastrelle dell'Art Nouveau. Visitare il Parc Güell, la Sagrada Familia, la Casa Batlló, la Pedrera... Apprezzare i loro piccoli innumerevoli dettagli, contemplare la grandezza delle opere appartenenti a questa vivace città. Tutto questo è possibile grazie all'indimenticabile viaggio proposto dalle illustrazioni di questo libro, che ci invita a partecipare e a contribuire, con i nostri colori, all'espressione visiva di questi capolavori dell'Art Nouveau. E se lo preferiamo, possiamo anche imitare le composizioni originali del maestro. Immaginate per un momento di essere gli assistenti di Gaudì.

