Kipple Officina Libraria
Un pesce di nome Spaiky
Michele Rossini
Libro
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2008
pagine: 212
I caldi sensori di Paula. Una storia psichedelica
Claudio Gavina
Libro
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2007
pagine: 144
Fiori di pelle
Luca Sirotti
Libro: Copertina morbida
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2007
pagine: 88
Amore & altri scarabocchi. Sette storie
Gianluca Veltri
Libro
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2007
pagine: 96
Atlante delle micronazioni, degli stati e dei territori autonomi
Lukha B. Kremo
Libro: Libro rilegato
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2025
pagine: 956
Dagli imperi autoproclamati alle colonie dimenticate e ai territori separatisti, l'Atlante delle Micronazioni è la guida definitiva ai sogni di sovranità più strani del pianeta.2 volumi, 1000 pagine a colori, 871 profili di micronazioni, oltre 12.500 entità. Ora disponibile in italiano. Non tutti i paesi esistono sulle mappe ufficiali, ma continuano comunque a rivendicare il dominio sul mondo. Dalla nazione fortificata di Sealand alla micronazione alpina di Seborga, dalla repubblica desertica di Molossia al regno online di Talossa e all'esperimento libertario di Liberland, questo atlante a colori esplora 872 entità che sfidano le definizioni tradizionali di Stato. All'interno troverete regioni separatiste, regni autoproclamati, progetti utopici, repubbliche de facto e residui coloniali, il tutto riccamente illustrato con mappe, bandiere, francobolli, passaporti e documentazione originale. Un'enciclopedia visiva unica nel suo genere per collezionisti, studiosi e menti curiose.
Next-stream. Bio-kin. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2024
pagine: 264
Le vie della fantascienza sono lastricate di tentativi, d’ibridazioni, di sperimentazioni e immaginazioni oltre la quotidianità, d’introspezioni che i nostri sensi umani vorrebbero costantemente porre all’attenzione. Noi siamo il nostro tempo e i nostri ricordi, le emozioni e i bisogni, le paure e le constatazioni, e mai penseremmo che sia possibile rimanere identici nel futuro già incipiente: abbiamo la sensazione che il tempo ci priverà in parte della nostra identità, ma forse è solo perché non abbiamo abbastanza immaginazione per tuffarcisi dentro. “Bio”, vita, e “Kin”, parentela, come la intende Donna Haraway, cioè un legame allargato tra i viventi, una connessione d’intenti che non è una mera bolla, ma un olobioma che vive d’interazioni delle proprie unità biologiche. Il nuovo “flusso” (la quarta antologia delle serie “NeXT-Stream”) è quindi qualcosa di più verticale, non il ripetitivo scorrere dell’acqua di un fiume, ma una corrente piroclastica d’idee senza alcuna intenzione di essere copia, ma con quella di essere origine di altre idee, proprio come la lava di un vulcano forma nuova roccia.
Fiori del caos
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2023
pagine: 172
Ettore Fobo presenta dodici autori, scelti fra chi meglio rappresenta la sua visione mitorealistica e sotterranea, e li raccoglie come una dozzina di fiori a comporre un mazzo di agenti caotici. Tra poeti già noti o narratori che si cimentano anche con la lirica, troviamo Ksenja Laginja, Paolo Spaziani, Sandro Battisti, Mattia Canovaro, Carlo Gregorio Bellinvia, Massimo Fantuzzi, Lukha B. Kremo, Maria Cardamone, Matteo Gennari, Alex Tonelli e Silvio Straneo. La raccolta di poesie, racconti, scritti inediti e pensieri, viene sigillata dallo stesso curatore con altrettanti interventi, una prefazione e una postfazione, a confezionare questo bouquet del caos.

