Kerit-LC
L'eterno sognatore. Vita e opere di Domenico Mazzullo
Mariano Mazzullo
Libro: Libro rilegato
editore: Kerit-LC
anno edizione: 2023
pagine: 460
L’opera è una biografia completa e diffusa dell’artista oppidese Domenico Mazzullo. La biografia non è solo discorsiva, ma è corredata da un ricco catalogo fotografico delle opere attualmente raccolte e censite.
Raccontami il diabete
Libro: Libro in brossura
editore: Kerit-LC
anno edizione: 2023
pagine: 48
Esaminare il vissuto personale del bambino con diabete di tipo 1, il suo rapporto con la malattia, i suoi bisogni, le sue aspettative. “Raccontami il diabete” è un interessante pubblicazione, ricca di emozioni e suggestioni, che suggerisce anche attente riflessioni sull’impatto della malattia sulla salute complessiva del bambino a tutte quelle figure, istituzionali e non, che con il bambino con diabete condividono momenti di quotidianità. I racconti ed i disegni pubblicati in questo volume dal titolo molto esplicativo, sono infatti delle testimonianze dirette di come il bambino con diabete di tipo 1 vive realmente ed intimamente la propria patologia e rappresentano un interessante strumento di analisi degli aspetti psicologici di una condizione clinica che, specie nell’età evolutiva, può rivelarsi spesso difficile da accettare e gestire.
Novena a Santa Rita
Luciana Cannatà
Libro: Libro in brossura
editore: Kerit-LC
anno edizione: 2023
pagine: 54
Libro dedicato a tutte le mamme del mondo viene scritto e dipinto da Luciana Cannatà sotto ispirazione divina. L’autrice scrive questa lode di ringraziamento in onore di Santa Rita che ha sostenuto la sua supplica, affinchè il Signore concedesse la pace interiore ad una mamma calabrese e alla sua famiglia, che come Rita ha vissuto l’esperienza del dolore materno causato dai malsani pensieri e costumi della pochezza umana. Facciamoci un bagno di umiltà e carità perché la vendetta non sfoci nel cuore malato e posseduto da forme di supponenza diabolica, seminando odio e tragedie nel tessuto sociale, ove pare che in questa era contemporanea si può fare a meno di Dio e non si riconosce il peccato. Ma così non è perché senza Dio non c’è vita, non c’è amore.

