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Janotek

Il rendering con keyshot

Il rendering con keyshot

Libro

editore: Janotek

anno edizione: 2015

pagine: 100

Dedicato a tutti coloro che hanno necessità di visualizzare oggetti o ambienti prima della loro creazione, e vogliono farlo attraverso l'utilizzo di un software top di gamma come KeyShot. L'arte del rendering fotorealistico vista attraverso i comandi di uno dei più famosi software di restituzione del momento.
24,90

Tecniche avanzate per l'uso di Google SketchUp. DVD
48,90

Progettazione virtuale con SketchUp

Progettazione virtuale con SketchUp

Libro

editore: Janotek

anno edizione: 2009

pagine: 288

Per definire SketchUp si potrebbero usare i termini "geniale", "sorprendente" o "immediato". Di certo SketchUp è un software 3D assai singolare, il cui nome indica l'ambiente ideale per "tirar su schizzando" i modelli 3D, a una velocità finora ineguagliata. La semplicità e l'immediatezza d'uso del software sono ben evidenziate da questo testo che passa in rassegna tutte le caratteristiche che fanno di SketchUp uno strumento così diffuso. Progettazione Virtuale con SketchUp nasce come guida pratica all'uso di SketchUp ed è rivolto a tutti, indipendentemente dal livello di preparazione; l'obiettivo principale del libro è quello di guidare il lettore attraverso le nuove metodologie di modellazione tridimensionale introdotte da SketchUp, uno strumento che consente all'utente di astrarsi facilmente dalle complesse procedure di modellazione imposte solitamente dagli ambienti CAD classici. È una guida teorica nella sua prima parte, fortemente orientata alle funzionalità del software, ma è anche pratica, vista l'inclinazione spiccatamente progettuale della seconda parte, in cui si mostreranno le applicazioni pratiche degli strumenti di SketchUp nello sviluppo di un progetto architettonico.
58,90

La Grafica 3D con Cinema 4D

La Grafica 3D con Cinema 4D

Francesco Caraccia

Libro

editore: Janotek

anno edizione: 2005

pagine: 380

La Grafica 3D con Cinema 4D è stato concepito in modo da offrire una panoramica completa anche su vari tipi di modellazione, come le modellazioni NURBS, Solida e Parametrica, benché Cinema 4D nasca come modellatore poligonale. Cinema 4D è uno strumento che consente all'utente di astrarsi facilmente dalle procedure complesse di modellazione imposte dagli ambienti classici di modellazione tridimensionale. Con questo libro, quindi, Cinema 4D si rivelerà uno strumento utile soprattutto ad illustratori, architetti o studenti di architettura ed accademie delle belle arti, che decidano di affiancare alla matita o alle classiche tecniche di illustrazione uno strumento altrettanto utile e rapido come Cinema 4D. È una guida teorica soprattutto nelle sue prime due parti, fortemente orientate a dare basi e riferimenti sulle funzionalità del software; ma è anche pratica, vista l'inclinazione della terza parte, che mostra attraverso alcuni esempi le possibili applicazioni di Cinema 4D nei vari settori d'impiego. Pur essendo lo strumento ufficiale dei corsi certificati SIMIT, il testo è rivolto a tutti e non richiede specifiche conoscenze pregresse per lo studio completo dei suoi contenuti.
58,90

Fondamenti di grafica 3D. Introduzione alla computer grafica con il software libero Blender

Fondamenti di grafica 3D. Introduzione alla computer grafica con il software libero Blender

Francesco Caraccia

Libro: Libro in brossura

editore: Janotek

anno edizione: 2020

pagine: 363

"Questo testo è uno dei pilastri principali di su cui poggia la collana 3DConcept.it – Nuove Arti e Applicazioni. È la nostra introduzione a quella parte della Computer Grafica che fa uso in maniera prevalente di modelli e scene costruiti nelle tre dimensioni. Pur mantenendo un approccio generalista alla materia, non dimentica la vocazione di ciascun volume della collana e propone un percorso pratico per l'apprendimento, che introduce l'argomento modellazione tridimensionale, crea il sostegno delle conoscenze primarie e presenta le possibili specializzazioni."
38,90

La stampa 3D con Rhinoceros

La stampa 3D con Rhinoceros

Libro: Libro in brossura

editore: Janotek

anno edizione: 2015

pagine: 116

La stampa di oggetti tridimensionali affrontata con l'ausilio di uno dei software più famosi del mondo. Il nuovo quaderno non espone semplicemente l'ennesimo punto di vista sull'argomento, al contrario affronta in maniera sistematica la preparazione di un modello 3D progettato con Rhinoceros e finalizzato alla stampa tridimensionale con le più diffuse stampanti a filamento.
24,90

Elementi teorici per il disegno informatico

Elementi teorici per il disegno informatico

Fabrizio Avella

Libro: Copertina rigida

editore: Janotek

anno edizione: 2009

pagine: 288

Argomenti trattati: disegno informatico, modellazione tridimensionale, progettazione architettonica virtuale, rendering, design 3D.
38,90

Metodi di modellazione nurbs con Rhinoceros

Metodi di modellazione nurbs con Rhinoceros

Francesco Caraccia

Libro

editore: Janotek

anno edizione: 2006

pagine: 608

"Metodi di modellazione NURBS con Rhinoceros" nasce con l'intento di essere un supporto valido e fondamentale per guidare anche il più inesperto degli utenti all'interno di uno dei più completi e complessi software per la modellazione: Rhinoceros. Questo testo è una guida diretta a individuare un metodo di modellazione soggettivo e funzionale: pertanto, il lettore vi individuerà un percorso formativo sull'uso delle NURBS e sulla loro natura, con l'aggiunta di suggerimenti, approfondimenti e esercizi. Oltre 600 immagini a colori rendono lo studio più leggero e supportano la teoria con utilissimi esempi concreti; più di 20 esercizi all'interno dei vari capitoli rappresentano una guida e una fonte di ispirazione durante lo studio, un punto di partenza e di riferimento per una sperimentazione individuale, per la ricerca di un "metodo" di lavoro personale. Il CD-ROM all'interno contiene una versione demo del software Rhinoceros e una copia del software SIMIT Tools, una raccolta di toolbar personalizzate create a scopo didattico, con l'obiettivo di concentrare le prime fasi di apprendimento alla conoscenza approfondita dei comandi indispensabili per generare le entità di base.
68,90

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