Inaz
Compendio 2008. Norme del lavoro e amministrazione del personale
Luciano Rimoldi
Libro
editore: Inaz
anno edizione: 2008
pagine: 248
Lezioni di impresa, da tempi e luoghi diversi. Il management è una disciplina antica. La nascita e lo sviluppo dello spirito imprenditoriale
Marco Vitale
Libro
editore: Inaz
anno edizione: 2008
pagine: 108
I proverbi di Calatafimi. Antichi e modernissimi. Punti di vista inusuali sui grandi temi dell'impresa
Giovanni Spano, Marco Vitale
Libro
editore: Inaz
anno edizione: 2008
Compendio 2022. Guida all’applicazione delle norme in materia di lavoro e amministrazione del personale
Vittorio Giannì
Libro
editore: Inaz
anno edizione: 2022
Pensato espressamente per tutti coloro che operano nel settore dell’amministrazione e della gestione del personale, il Compendio si caratterizza per la chiarezza espositiva e l’impostazione operativa: una autorevole e accurata analisi delle norme che regolano il rapporto di lavoro dipendente e una guida ai relativi adempimenti fiscali e previdenziali. Con linguaggio chiaro e conciso, il volume fornisce precise informazioni di facile applicazione e pratiche soluzioni ai diversi problemi operativi che si presentano nella quotidianità aziendale. Si rivolge sia a quanti si accostano per la prima volta alla materia, sia a coloro che operano già da tempo e intendono approfondirne i meccanismi. Puntualmente aggiornato, il Compendio ripropone la ormai consueta struttura in quattro sezioni (Lavoro, Previdenza, Dirigenti, Fisco), per orientare il professionista nella ricerca e nella rapida individuazione dell’argomento d’interesse. Compendio Inaz: sempre innovativo, in continua evoluzione. Nasce a schede negli anni ‘50, oggi è consultabile anche online su www.inaz.it e disponibile come App.
Le imprese di persone per le persone nell'economia sostenibile. Imprese familiari e quarto capitalismo
L. Busnach, F. Coltorti, I. Falck, L. Gilli, M. Marsiaj, Vera Negri Zamagni, M. Vitale, S. Zamagni
Libro: Libro rilegato
editore: Inaz
anno edizione: 2022
Inclusività, impegno per il bene comune, ben-essere delle persone e sostenibilità economica e ambientale sono tutti concetti che rinviano al paradigma dell’Economia Civile. Le imprese del quarto capitalismo sono esempi virtuosi di iniziative che permettono ai collaboratori la realizzazione dei propri talenti e alle aziende una crescita armoniosa e sostenibile che contribuisce allo sviluppo dei territori.