fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

ilmiolibro self publishing

Neoplatonismo e mistica nel Sefer Hakmoni di Sabbetay Donnolo

Pasquale Floro

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 228

Rielaborazione di un lavoro di tesi. L'autore analizza l'opera Sefer Hakmoni di Shabbethay Donnolo (912-983 circa), figura centrale dell'ebraismo altomedievale pugliese, esaminando il suo pensiero in rapporto al Neoplatonismo e alla Mistica ebraica. Attraverso lo studio del concetto di Creazione e del microcosmo umano, si mostra l'originale sintesi operata da Donnolo tra tradizione giudaica, cultura greco-bizantina e filosofia neoplatonica. Interessante la comparazione che l'autore propone tra il pensiero di Donnolo e la filosofia di Giovanni Scoto Eriugena (810-877 circa), in particolare riguardo al tema del "Ritorno a Dio" dell'uomo. La tesi, in generale, propone una rilettura del Donnolo filosofo come frutto maturo dell'ebraismo pugliese, superando rigide categorizzazioni storiografiche.
19,00

Alla scoperta dell'agopuntura. Guida alla salute secondo la medicina tradizionale cinese

Lucio Sotte

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 188

Questo volume e dedicato ai miei pazienti ed a tutti gli appassionati che desiderano comprendere la storia, i principi della medicina tradizionale cinese (yin-yang, cinque movimenti, canali e meridiani, organi e visceri, qi, sangue e liquidi organici) e le sue applicazioni in ambito di prevenzione e terapia attraverso l'agopuntura, la cura con le erbe medicinali, la dietetica, il massaggio, le ginnastiche mediche come qi gong ed il tai ji quan. Un altro modo di concepire la salute e curare la malattia
18,00

Teatroterapia. Hacer teatro para entenderse

Walter Orioli

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 276

23,50

Cura di se e cura della comunità secondo la riflessione filosofica di Luigina Mortari

Maria Elena Triolo

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 88

Cosa significa davvero "aver cura"? Non solo gesto sanitario, premura educativa, ma pratica esistenziale e responsabilità condivisa. In questo saggio appassionato, Maria Elena Triolo esplora il pensiero di Luigina Mortari per restituire alla cura la sua valenza più profonda: un atto che coinvolge il corpo, la mente, le istituzioni e l'intera comunita. Attraverso un percorso che tocca filosofia, pedagogia ed etica, il testo indaga la cura di se come fondamento della relazione con l'altro, e la cura della comunità come orizzonte politico imprescindibile. Fragilità, vulnerabilità, ascolto, rispetto, giustizia: ogni parola si fa strumento per abitare meglio il nostro tempo.
13,00

Politiche di bilancio e valore aziendale. L'orientamento valutativo e informativo sui dati contabili nella prospettiva del valore aziendale

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 252

Il presente contributo ha come oggetto di studio il Valore d'azienda, analizzato nella prospettiva della relazione con i dati di bilancio e, in termini ancora piu ampi, rispetto alle scelte - o politiche - di rappresentazione contabile. In particolare, si studia come le politiche di bilancio possano incidere sulle scelte di investimento degli operatori finanziari e, conseguentemente, sul valore delle quotazioni azionarie. Si e quindi cercato di capire se il management aziendale abbia una corretta e compiuta percezione su quali siano le grandezze contabili effettivamente capaci di indirizzare le scelte degli investitori e se, in definitiva, disponga degli elementi conoscitivi necessari per orientare coerentemente l'informativa economico-finanziaria. Oppure se, come si vedra, molto spesso si determini un disallineamento tra percezione e realta, che induce scelte di politica di bilancio distorte se non addirittura controproducenti.
33,50

Dove è finita la cicogna?

Felice Foglia

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 200

E il quarto romanzo di una serie che ha per protagonista l'investigatore privato Fabrizio Fiore, disinvolto nel metodo di lavoro e affiancato da un singolare "pool" investigativo: i suoi familiari. La storia narrata dallo stesso Fiore e imperniata attorno alla scomparsa di un autotreno carico di automobili e del suo autista, avvenuta misteriosamente cinque anni prima. Una vicenda che da subito si mostra articolata e difficile da risolvere, ha inizio lungo l'autostrada A/16, attraversa l'Adriatico e si espande lungo i paesi sull'altra sponda di questo mare. Le indagini rivelano uno schema criminale complesso, organizzato da loschi figuri e il nostro detective per combatterli sa che bisogna seguire il denaro che essi muovono, i flussi finanziari lasciano sempre qualche traccia. Quando gli indizi scovati appaiono precisi e concordanti, coinvolge la sua amica Vicequestore e, insieme, ci riservano una conclusione della storia molto movimentata e piena di colpi di scena.
17,50

Vieni avanti cre...ativo

Sergio Pozzi

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 180

Questo volumetto vuole essere il classico calcio nei maroni (o nelle ovaie per parità di genere) a quanti credono di abitare il più bello e democratico paese del mondo; dove neppure un delinquente abituale (sentenza passata in giudicato) con tre televisioni e uno stuolo di puttane (oggi escort, suona meglio) nominate ministre, ne il ritorno del fascismo, dopo cento anni (ma più stronzo e vestito di rosa, porta meglio), dove in quel dorato mondo alla rovescia i criminali, i ladri, i corruttori, le lobby mafiose (delle assicurazioni, delle banche, del farmaco eccetera) contribuiscono a varare leggi che tutelano i loro interessi ai danni del popolo. Demos Kratos dal greco, democrazia in italiano = Forma di governo in cui il potere viene esercitato dal popolo. Oggi invece in Italia: Forma di governo medievale in cui il potere viene esercitato contro il popolo.
16,00

Il canto delle ferite. Storie di malinconie

Nunzio Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 124

Racconti e testi slegati tra di loro ed uniti da un unico filo conduttore, quello della malinconia. Immergiti in questo piccolo viaggio.
15,00

Oltre il riflesso, la rinascita della fenice

Raffaella Frese

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 208

Questa e una storia di rinascita, di chi ha conosciuto il buio ma ha scelto di accendersi ancora. Di chi ha lasciato che le fiamme lo purificassero, senza distruggerlo. Di chi ha compreso che il passato può essere cenere, ma il futuro e sempre un battito d'ali lontano. E cosi, tra il vetro e le fiamme, tra il dubbio e la speranza, si compie il miracolo della trasformazione. Non è la fine a definire chi siamo, ma la forza con cui scegliamo di ricominciare. Ogni ferita diventa un segno inciso nel destino, ogni lacrima versata irriga il terreno su cui fioriranno nuovi sogni.
20,00

Angels. Anime in viaggio

Valentina Carella

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 264

Il countdown e iniziato e a Sue non resta molto tempo per trovare Adam. Le fiamme dell'inferno lo stanno bruciando dall'interno, avvelenando e indebolendo sempre di più la sua anima. Ogni tentativo di salvarlo nella citta degli angeli sembra essere fallito perciò, ora non le resta altro da fare che ritrovare il suo corpo terreno. Non sarà solo la vastità del pianeta a complicare le cose: Sue dovrà fare i conti anche con un nemico inaspettato e con un amore rinnegato da secoli. Dall'altra parte del velo, intanto, Yago porta avanti il suo folle piano per sovvertire le regole dell'universo e decidere lui stesso della vita e della morte di tutte le creature terrene. Ben presto, Sue potrebbe ritrovarsi a dover salvare non solo Adam, ma l'umanità intera dai folli piani di vendetta dell'Angelo Nero. Perché alla fine, non esiste un lieto fine per i cattivi quando l'amore è l'arma più affilata che possiedi.
16,00

La chiamata. Un cammino dentro

Raimondo Minardo

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 76

Non servono dogmi, basta il silenzio di un sentiero. "La chiamata" racconta il cammino di Santiago come esperienza di verità e ascolto, dove la fede non è una regola ma una presenza discreta. L'autore cammina tra paure e speranze, raccoglie simboli e incontri, prega, si ferma, riparte. Questo libro parla a chi è in cammino, dentro o fuori. A chi cerca un senso, una quiete, un segno.
15,00

«Dall'Ottocento, secolo del patriottismo risorgimentale europeo, alla caduta del fascismo in Italia»

Giovanni Teresi

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 404

La disamina storica nasce da un confronto tra i due filoni principali che definirono l'idea di nazione nella cultura politica europea tra Settecento e Ottocento senza trascurare un altro modello gia ben presente, quello rappresentativo e parlamentare inglese, che e proseguito poi con l'approfondimento di come l'idea di nazione e il senso di appartenenza nazionale concorsero, nella elaborazione ideale e politica e nell'azione, alla nascita di alcuni Stati non ancora esistenti come entita autonome e indipendenti: l'Italia, la Grecia, il Belgio, la Germania. La ricerca storica di Giovanni Teresi analizza anche i moti del 1820-21 riconsiderando i rapporti fra centro e periferia, grazie a un'interpretazione comparativa dei fatti e attraverso la lettura degli spazi rivoluzionari in una prospettiva globale, tra Europa, Mediterraneo e America meridionale.
23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.