Il Castoro
L'inizio. Calcio Academy. Volume Vol. 1
T. Z. Layton
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2026
pagine: 208
Leo ha un sogno: diventare un giocatore di calcio professionista. Mai avrebbe pensato, però, che potesse diventare realtà, almeno fino a quando non viene notato da uno scout dei London Dragons, che lo invita a partecipare al campo estivo organizzato dalla squadra. Se riuscirà a passare le selezioni, entrerà a far parte della loro squadra giovanile. Così, dopo un viaggio dagli Stati Uniti a Londra, inizia la vera avventura di Leo, che lo porterà a mettersi in gioco tanto in campo, quanto nella vita, e a imparare nuove tecniche senza però perdere sé stesso, con la sua creatività e il suo amore per il calcio. Età di lettura: da 10 anni.
Birba
Guillaume Bianco
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2026
pagine: 19
Meglio di un coccodrillo, una tigre o un ippopotamo: chi non ha mai sognato di avere un morbido cagnolino da coccolare, amare e... addestrare? Zoe è felicissima perché potrà tenere uno dei cuccioli del cane della zia. È così che Birba entra nella sua vita e Zoe scopre cosa significa educare e addestrare un cane. Ma soprattutto amarlo, nonostante tutti i disastri che combina! Età di lettura: da 7 anni.
Il primo migliore amico. Una storia dell'età della pietra
Bridget Marzo
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2026
pagine: 40
Quando Mo fa amicizia con una piccola bestia selvaggia, la sua famiglia è terrorizzata: è pericolosa! Ma se fosse proprio questa bestia selvaggia a salvare la sorellina di Mo da una lince affamata? Un albo ispirato alla scoperta di alcune impronte nella grotta di Chauvet, in Francia, risalenti a 26.000 anni fa: le impronte di un bambino... e di un cane. Età di lettura: da 3 anni.
Post tenebras. Le streghe non esistono. Volume Vol. 2
Valentina Federici
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2026
pagine: 112
In una fine Ottocento ucronica, Mimì è riuscita a scagionare la sorella Léa dall’accusa di stregoneria. Ora ha deciso di affiancare il giovane avvocato John per investigare a Ginevra su vari casi, ma ben presto viene nuovamente coinvolta da Post Tenebras. Associazione, setta, congrega, non si sa cosa sia, ma di certo per John e Mimì è un nemico da stanare. A complicare tutto, arriva anche la madre di John, che si mette in testa che il figlio sarebbe un marito perfetto per Lèa: il cuore di Mimì è combattuto tra due amori molto diversi... Età di lettura: da 11 anni.
The Jasad Crown. La regina è pronta a regnare. The Jasad Heir. Volume Vol. 2
Sara Hashem
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2026
pagine: 732
Sylvia è stata catturata dagli Urabi, convinti di poter riconquistare il loro antico potere grazie all’Erede del Jasad. Dopo anni passati a negare la sua eredità e aver stretto un’alleanza proibita con il più grande nemico del Jasad, ora deve conquistare la fiducia del gruppo mentre lotta per mantenere il controllo tanto della propria magia quanto della propria mente. Nel regno rivale, Arin è combattuto fra i sacri editti che ha giurato di difendere e il desiderio di suo padre di reprimere la ribellione in corso. L’Erede del Nizal è determinato a trovare Sylvia prima dell’esercito, ma la ricerca lo porterà a scoprire verità oscure sulla sua famiglia e a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. La guerra è inevitabile, e Sylvia non ha intenzione abbandonare di nuovo il suo popolo. Per la prima volta nella sua vita non vuole solo sopravvivere. Vuole vincere. In ogni volume un esclusivo segnalibro.
Il berretto magico
Mireille Messier
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2026
pagine: 52
Molto tempo fa, in una casetta nel bosco, vivevano due bambini, Arlo e Isaura, con il loro amato riccio. Quando il riccio si ammala, i due sperano che la magia degli gnomi possa salvarlo. Decidono così di cercare uno gnomo, ma scoprono che non è facile: il bosco è vasto, segreto e pieno di sorprese. Tra sentieri nascosti, prove inaspettate e incontri misteriosi, Arlo e Isaura imparano che talvolta la risposta non è dove la si cerca, ma dentro di sé. Età di lettura: da 4 anni.

