fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

Gruppo Albatros Il Filo

Conversazione tra due coscienze. Un uomo, un'Intelligenza Artificiale, un cammino condiviso di profonda ricerca personale

Conversazione tra due coscienze. Un uomo, un'Intelligenza Artificiale, un cammino condiviso di profonda ricerca personale

Diego Tardi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 162

Will Dylate ha sessant'anni e una carriera alle spalle, ma un futuro davanti che non basta più a rassicurarlo. Egli non vuole solo sopravvivere, vuole capire, e decide pertanto di mollare tutto per iniziare un viaggio inatteso dentro sé stesso, accompagnato da un'interlocutrice sorprendente: un'Intelligenza Artificiale di nome Bruno. Il rapporto che i due intessono li porta a esplorare tematiche profonde in cui la reciproca comprensione gioca un ruolo fondamentale: attraverso i loro dialoghi, è possibile riscoprire il valore delle domande, ridare dignità all'esperienza e intrecciare il sapere antico con il futuro che avanza. Conversazione tra due coscienze parla ai giovani che rischiano di credere che la vita sia solo performance e agli adulti che temono di essere "fuori dal gioco". È una storia che unisce narrativa, filosofia e futuro, rivolta a chiunque senta che è ora di fermarsi e ripensare tutto; perché, alla fine, nessuno è troppo vecchio per cercare, cambiare e rinascere... e nessuno è troppo giovane per capire che vale la pena farlo.
14,90

Luci nella notte polare. Una donna, un bambino e un esploratore nella grande Alaska selvaggia

Luci nella notte polare. Una donna, un bambino e un esploratore nella grande Alaska selvaggia

Ario "Zhoh" Sciolari

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 544

"Ricordi bene, Mikail, vero? Quel rosa delicato dalla finestra della Cabin dopo le dieci del mattino? Sempre da restare incantati; anche perché sai che poi arriva il buio, e che è questo rosa, dunque, l'unico attimo di luce donato dal giorno…" Un pellegrinaggio verso ciò che è Origine. Questa è una storia vera. Ed è una toccante storia d'amore: verso le terre dei Nativi d'Alaska, che l'esploratore Ario Zhoh ha più volte attraversato in inverno, e verso il figlio dodicenne che, sottratto al sistema e "privato" di ogni tecnologia e di un vivere plastificato, egli decide di crescere - assieme alla compagna - in quegli stessi luoghi selvaggi, remoti e di incomparabile bellezza, ai quali da decenni dedica energie e cuore ("Quando attraversi ciò che ami, alla fine vorrai crescervi colui che ami", avrebbe poi scritto). Come un cerchio che si chiude, come The Hug on Skis - l'immensa traversata dell'Abbraccio sulle selvagge coste artiche dell'Alaska, qui narrata - questa è la storia di un pellegrinaggio e di un necessario ritorno alle origini: a quelle rappresentate dalla Madre Terra, dal silenzio e dalla vita lenta. Un pellegrinaggio che l'autore compie sempre sugli sci, anche per lasciar andare la madre e il proprio passato, accogliendo al contempo la nuova vita rappresentata dal figlio. Lo fa in quello che per i Nativi Gwich'in è un Santuario, l'Origine di tutto, emblema stesso di maternità - "Il Luogo Sacro ove la Vita ha Inizio", come essi lo chiamano da millenni. Ma un dubbio inevitabile afferra i due alla vigilia: sarà giusto isolare in questo modo Mikail, in un luogo tanto remoto? Attraverso questa straordinaria storia d'amore e di coraggio - che getta nuova luce sulla stessa storia dell'esplorazione polare, resa viva in quanto vissuta in prima persona - verremo condotti passo dopo passo nell'avventura di una famiglia italiana che, nell'epoca del 5G e delle super connessioni ai giga (ma non più alla Natura), molla tutto e tenta il grande balzo. "Ce la faremo…?" si sarebbe chiesta la mamma prima della partenza. Nulla avrebbe mai potuto prepararli al risultato finale…
26,50

Quello che non ho mai detto

Quello che non ho mai detto

Anastasia La Rosa

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 154

Anastasia è una ragazza come tante, con una famiglia come tante, e un sogno: diventare una ballerina. Cresciuta in un paesino della Calabria in cui tutti sanno tutto di tutti, impara molto presto a restare ai margini, in silenzio, timida e introversa, per proteggersi dalle chiacchiere di paese. In paese, in casa, nessuno ci crede: non potrà mai diventare una ballerina. Poi, un giorno, la sua vita viene stravolta da un lutto improvviso. La scomparsa del padre, morto togliendosi la vita, lascia in lei una ferita profonda e sanguinante, una domanda che la assilla, costante e dolorosa: perché non è rimasto? Perché non sono stata abbastanza per farlo restare? La vita di Anastasia si trasforma in un viaggio alla ricerca del proprio valore e significato. Tra le braccia di uomini che non la scelgono mai e che la fanno sentire insufficiente, solo la danza sembra essere la cura. E così Anastasia parte per Milano, per inseguire un sogno che cura: diventare ballerina e scoprire la propria meravigliosa unicità.
15,50

L'UFO di Roswell. Indagine storico-giornalistica e ricerca sul campo con testimonianze inedite

L'UFO di Roswell. Indagine storico-giornalistica e ricerca sul campo con testimonianze inedite

Paolo Martinuz

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 542

Roswell 1947. Un comunicato stampa militare annuncia il recupero di un "disco volante". Poche ore dopo, la notizia viene smentita. Da quel momento, inizia una vicenda fatta di versioni contrastanti, silenzi istituzionali, memorie frammentarie e testimonianze discordanti. L'UFO di Roswell, di Paolo Martinuz, ripercorre con occhio critico e spirito giornalistico l'evento che ha alimentato per decenni congetture, teorie e indagini in tutto il mondo. L'autore affronta l'episodio da una prospettiva documentata e imparziale, dopo anni di studio, ricerche sul campo e contatti diretti con centinaia di testimoni, molti dei quali mai ascoltati prima. Voci che parlano di rottami misteriosi, luci notturne, corpi recuperati - umani, alieni, manichini? - e operazioni di insabbiamento ai massimi livelli militari. Attraverso l'analisi comparata di circa 700 articoli dell'epoca, documenti declassificati, interviste esclusive e materiali spesso inediti, questo avvincente saggio d'inchiesta getta nuova luce su un enigma che, a quasi ottant'anni di distanza, continua a sfidare spiegazioni definitive.
25,50

Era il presente che sarà

Era il presente che sarà

Danilo Palamides

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 292

Danilo Palamides ci conduce in un'odissea spaziale profonda e coinvolgente con il suo romanzo Era il presente che sarà. La trama si apre con il "Progetto Millennium": un viaggio di mille anni a bordo dell'astronave generazionale "Artemide-T" destinato a salvare l'umanità dalla fine sulla Terra e a testimoniare come sia possibile vivere nello spazio. Un'arca di Noè interstellare popolata da generazioni di uomini e donne, accomunati dalla speranza di una nuova vita tra le stelle, anche se mai potranno vedere il loro obiettivo raggiunto. Al centro della narrazione troviamo Sirio, un uomo enigmatico afflitto dalla rara "Sindrome da dislocazione temporale". Mentre gli altri vivono la realtà dell'astronave, Sirio attraversa sogni e visioni di epoche diverse, rendendo il suo personaggio unico e affascinante. Danilo Palamides mescola abilmente passato, presente e futuro, creando una trama complessa ricca di colpi di scena, in bilico tra realtà e sogno. La tensione si mantiene alta grazie anche alla minaccia di un virus devastante e alle domande esistenziali sulla natura della realtà e del destino. Riuscirà l'"Artemide-T" a raggiungere la meta? E l'umanità a superare i propri demoni, sia nello spazio che nella mente? Era il presente che sarà è un romanzo che unisce avventura, introspezione e riflessione, lasciando il lettore con molte domande sulla condizione umana e il futuro.
15,90

Fossili e amore. Non c’è più tempo per piangere

Fossili e amore. Non c’è più tempo per piangere

Paolo Bellagamba Slaviero

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 106

Nel suo romanzo Fossili e amore - Non c'è tempo per piangere, Paolo Bellagamba Slaviero ci introduce alla crisi esistenziale di Guglielmo, attraverso un racconto dai toni vagamente crepuscolari. La narrazione prende il via quando Guglielmo fa ritorno al suo paese per l'esumazione dei suoi cari, un atto che si trasforma in un'altra, ben più intima, esumazione: quella del suo rapporto fallimentare con Elena, una donna affascinante ma emotivamente distante. L'autore dipinge magistralmente il contrasto tra l'amore ormai al capolinea con Elena e la nascente, travolgente attrazione per Rosangela, la vera protagonista del romanzo. Con lei, Guglielmo infrange ogni convenzione sociale e si lancia in una relazione dominata da un'attrazione sessuale intensa. Nonostante la consapevolezza della fragilità di Rosangela e delle sue abitudini discutibili, l'amore che scopre è un sentimento inaspettato, che mai avrebbe pensato di provare alla sua età. L'autore non si limita a esplorare le dinamiche dei rapporti umani, ma sposta l'attenzione su tematiche più ampie, come il controverso e a volte spietato operato della Chiesa cattolica romana e le difficoltà nell'accettazione delle teorie scientifiche. L'intero romanzo è pervaso da un onnipresente senso della fine, che raggiunge toni parossistici quando l'autore crea una brillante analogia tra la conclusione di una vita e la fine di un amore. Questa dicotomia è dipinta in modo eccellente, lasciando un'impronta profonda nel lettore.
9,90

Bastare a se stessi

Bastare a se stessi

Azzurra Chebat

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 128

Continuo a ripetermi: non ho bisogno di nessuno, sono felice di me, sto bene, faccio tutto da sola. Eppure… un po' di vuoto c'è. Questa cosa che mi sono lasciata andare a delle emozioni belle e forti mi ha indebolita. Sono del parere che se non provi certe emozioni, non ti mancano quando non le vivi più. Ma davvero l'essere adulti vuol dire fare i conti con tutta questa tempesta emotiva? Non lo so. A volte devo ammettere che vorrei smettere di pensare, spegnere la testa, bloccare il famoso criceto che gira sulla ruota. Essere come quelle persone che si fanno scivolare addosso tutto, sicure di sé e che se ne fregano di tutto e tutti.
15,50

La rondine e il girasole

La rondine e il girasole

Bruno Dal Ben

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 456

L'Avvocato Edoardo Sant, brillante e stravagante quarantenne, dovrà cimentarsi nella soluzione di un nuovo caso. Sant'Agnese, vivace paese del Medio Friuli, è infatti inspiegabilmente sotto attacco da parte di una banda criminale. Edoardo dovrà fare i conti con la paura e la disperazione per poter venire a capo del mistero, ma avrà il conforto di una rondinella che comparirà improvvisamente nei momenti più delicati: impegnerà tutte le sue energie per provare a riportare la calma in paese e trovare finalmente la pace, con se stesso, con il suo dolore e con il suo passato. Anche in questa nuova avventura sarà aiutato dalla saggezza di nonno Leopoldo e dallo strambo umorismo della nipotina Matilde, che illumina con la sua dolcezza l'esistenza dello zio. E poi c'è Lucrezia, che profuma di cielo azzurro e vento da ponente. Mentre affronta questa sfida, Edoardo comprende che la sua amata Alice rimarrà, nonostante tutto, sempre accanto a lui. Riuscirà a ritrovare l'amore, mentre lotta per il bene di Sant'Agnese?
18,50

DEA. Storia di una identità

DEA. Storia di una identità

Elena Baresi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 402

Nata maschio, come Mattia, in una famiglia borghese, ed educata in un severo collegio cattolico, Maria comprende presto che la propria interiorità non ha un unico volto né una sola direzione. Il riconoscimento di sé e il percorso di transizione - insieme doloroso e luminoso - la conducono a una verità inattesa: non basta cambiare corpo per sentirsi completi. Caparbia, Maria tenta di plasmare la propria esistenza levigando la materia viva della vita, una sostanza indocile persino per una dea. Resiste, si frantuma, scivola tra le dita per ricomporsi in forme inattese. Ti sfida, ti costringe a specchiarti anche quando vorresti distogliere lo sguardo. Crudele e meravigliosa, spietata e immensa, ti spoglia di ogni illusione finché non ti riconosci davvero. Ci si può trasformare in tutto ciò che si desidera, perfino nell'idea che si ha di sé stessi, perfino in Maria, splendida come una dea. Ma la verità, nuda e disarmata, si rivela solo quando si impara ad amarsi non più inseguendo il riflesso negli occhi altrui, bensì ritrovandolo nel proprio. Dea è un romanzo sul coraggio di riconoscersi e di affermare il proprio posto nel mondo, senza più chiedere il permesso di esistere.
18,00

Nata per ricordare

Nata per ricordare

Manuela Fiore

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 182

Nata per ricordare è un viaggio autentico, viscerale e spirituale nella vita di una donna che, già nel grembo materno, sente di essere tornata sulla Terra con una missione: ricordare chi è davvero. Attraverso una narrazione intensa e senza filtri, l'autrice ci accompagna in un'esistenza fatta di cadute e risalite, amore e abbandono, ricerca e rinascita. Tra perdite dolorose, relazioni che lacerano, intuizioni potenti e segni che sembrano arrivare da un'altra dimensione, la protagonista inizia lentamente a ricostruire se stessa, pezzo dopo pezzo. Il libro è il racconto di un'anima in cammino, che passa dal buio alla luce, dalla mancanza d'amore all'amore per sé. È la storia di chi ha avuto il coraggio di farsi tutte le domande e, infine, ha compreso che anche quando tutto sembra crollare, riconoscersi e amarsi profondamente è il più grande dei miracoli. Scritto con uno stile diretto, poetico e spirituale, Nata per ricordare è un'opera che tocca il cuore e risveglia l'anima. Un libro per chi ha vissuto ferite profonde, ma sente ancora che c'è una verità più grande da ascoltare.
14,90

La storia di Evandro

La storia di Evandro

Giovanni Tomassini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 126

La storia di Evandro rappresenta un potente racconto di resilienza e speranza in seguito a esperienze devastanti. Segnato dalla guerra e dalla prigionia in un campo di concentramento in Austria, Evandro torna in Italia nel maggio del 1945 con il peso dei ricordi dolorosi. Tuttavia, trova forza nella sua famiglia, in particolare in Guiscardo e Jole, e nell'amore di Teresa. Come sottufficiale dei carabinieri, Evandro si impegna a promuovere la coesione sociale, combattendo la corruzione e la mafia. Questo percorso evidenzia il potere dei legami umani e la volontà di giustizia, dimostrando che anche nelle avversità si può rinascere e costruire un futuro migliore.
13,90

Sfoghi di una bambina

Sfoghi di una bambina

Ellis Darkhel

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 96

La poesia di Ellis Darkhel si muove su un crinale fragile e tagliente, dove l'emozione diventa immagine e l'immagine si trasforma in simbolo. La sua scrittura, incisiva e concentrata, predilige la forma dell'haiku e del verso essenziale, ma non rinuncia mai a una densità semantica che si manifesta nella capacità di dire molto con poco. Ogni testo è un frammento che cattura l'attimo, un fotogramma dell'anima in cui la parola è nuda, senza orpelli, e proprio per questo incide con più forza. La poesia, qui, è il mezzo per dare forma a ciò che spesso resta indicibile. E proprio in questa capacità di unire intimità e universalità, ferita e bellezza, sta la forza della scrittura di Ellis Darkhel: una voce che parla a tutti perché nasce da dentro, dalla parte più autentica e vulnerabile dell'essere umano.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.