Giunti Editore
Carne e anima. Orfeo. Volume Vol. 3
Luca Tarenzi
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 432
Il terzo sorprendente episodio della saga di Orfeo. Dopo un viaggio pieno di insidie, Orfeo, Giasone e Medea riescono ad affrontare il drago che custodisce il Vello d’oro e a sottrargli la reliquia. Comincia così la loro fuga, inseguiti dal principe Apsirto, fratello di Medea, attraverso il Mare dell’Alba. Per tentare di sfuggire agli inseguitori Giasone chiede a Orfeo – che nel frattempo ha scoperto di essere ancora tormentato nottetempo dalle Erinni incontrate nell’Ade – di dar loro soccorso con la sua magia. Il suo aiuto sarà prezioso, ma per Orfeo la vera battaglia deve ancora cominciare.
Magia di Natale. Colora con i glitter. Brilla e scintilla. Con brillantini adesivi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 48
Un libro pieno di illustrazioni da colorare e decorare con tantissimi brillantini adesivi. Dagli splendidi alberi addobbati con tante lucine ai simpatici pupazzi di neve, sbizzarrisciti a creare opere d'arte scintillanti! Età di lettura: da 5 anni.
Regno magico. Colora con i glitter. Brilla e scintilla. Con brillantini adesivi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 48
Una serie scintillante di albi color da decorare con tantissimi brillantini! Un libro pieno di illustrazioni da colorare e decorare con tanti brillantini adesivi. Dai feroci draghi sputafuoco alle principesse con le loro splendenti corone, sbizzarrisciti a creare opere d'arte scintillanti! Età di lettura: da 5 anni.
Rewitched. La magia delle seconde possibilità
Lucy Jane Wood
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 444
Belladonna Blackthorn non ha dimenticato i suoi poteri di strega, ma è un po' che non li usa. O almeno non come potrebbe, dilettandosi al massimo in qualche incantesimo per riordinare gli scaffali della Lunar Books, la libreria di Londra in cui lavora. Oppressa dalla sindrome dell'impostore e asfissiata da un capo più attento al fatturato che all'atmosfera del negozio, Belle cammina su un filo sottile, e per di più non può rivelare a nessuno, nemmeno alla migliore amica Ariadne, la sua vera identità. Ma tutto è destinato a cambiare. In un perfetto giorno di pioggia autunnale, mentre è dietro al bancone a servire come sempre i clienti, l'aria si fa di colpo elettrica. Il motivo è chiaro: il bel ragazzo alto comparso davanti a lei arriva direttamente dal mondo magico, ed è lì per ricordarle che a breve compirà trent'anni. Per una strega questo significa solo una cosa: la convocazione da parte della sua congrega per superare il PariMalia, un processo in cui dovrà dimostrare di meritarsi i poteri che le sono stati conferiti, se non vuole perdere la sua magia per sempre. Quando cominceranno a manifestarsi i segni di forze oscure e misteriose che tramano contro di lei, Belle avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile: dalle donne più importanti della sua vita, da un mentore improbabile, e persino da quell'irritante – ma affascinante – stregone che ha giurato di proteggerla… Riuscirà a riaccendere la sua scintilla prima che sia troppo tardi?
Codice Sibilla. Il segreto di Gutenberg
Carlo Vecce
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 396
Germania, 1438. Il Sacro Romano Impero è una terra desolata, devastata da guerre, pestilenze e carestie, terrorizzata dalle profezie dell'Apocalisse e della fine dei tempi. Nell'oasi di pace di un monastero, due orfani dal passato misterioso conducono una vita lontano dal clamore del mondo. La visionaria Hilde non sa né leggere né scrivere, ma è in grado di tradurre le sue immagini in splendide miniature di codici manoscritti. Adam, chiuso in sé stesso e incapace di parlare, sa invece copiare libri interi semplicemente imparandoli a memoria. Ma la loro esistenza è improvvisamente sconvolta dall'irrompere della Storia. Inquisitori che vedono ovunque i segni del Male, eretici che si flagellano a sangue, monaci esaltati, feroci guerrieri, e strani avventurieri che vengono dall'Italia, girando per l'Europa in cerca di manoscritti sepolti in vecchie biblioteche. Cacciatori di libri, li chiamano. Uomini che sognano di far rinascere le voci perdute degli antichi, di diffondere la conoscenza, la luce, la verità, senza limiti o barriere. In questo scenario i loro destini si intrecciano con il lavoro di un nobile decaduto, un certo Johann Gensfleisch zur Laden, che tutti chiamano Gutenberg e che immagina di cambiare il mondo con la sua “scrittura artificiale”: una macchina per moltiplicare i libri, le parole, i pensieri, le storie dell'umanità. Un miracolo, un dono di Dio, forse. Ma anche l'inizio della battaglia contro chi vede nell'invenzione nient'altro che l'opera perversa del demonio. Dopo Il sorriso di Caterina, esordio narrativo diventato un caso editoriale internazionale, Carlo Vecce torna con un romanzo storico sull'avvento del mondo moderno e della civiltà che ha fatto del libro la sua pietra miliare. Un racconto trascinante, a tratti visionario, che mette in scena le passioni e le paure che si agitano nel cuore degli uomini alle soglie di una svolta tecnologica e fatale. Come per noi oggi, di fronte alle sfide dell'intelligenza artificiale.
Dungeons and drama. Ediz. italiana
Kristy Boyce
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 288
La perfetta commedia romantica per chi ama i giochi di ruolo. Riley Morris non avrebbe mai pensato di giocare di ruolo, ma è per una buona causa. Sogna un futuro nel mondo del teatro, e per arrivarci ha intenzione di partecipare allo spettacolo di primavera organizzato dalla scuola: peccato che tutto il suo tempo libero sia impegnato a dare una mano nel negozio di giochi del padre, che sembra tenerci più che alla famiglia. Forse per cambiare le cose serve l'aiuto di Nathan Wheeler, un compagno di scuola terribilmente nerd che passa tutto il suo tempo in negozio. Nathan l'aiuterà se Riley riuscirà a dargli una mano a conquistare la ragazza che gli piace e che gioca di ruolo nel suo stesso gruppo di amici. Cosa potrebbe mai andare storto?
Tutto rotto!
Azzurra D'Agostino
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 20
Un albo illustrato per imparare ad avere cura delle cose che ci circondano! Rompere gli oggetti è una pratica molto amata dai bambini ed è un modo per sperimentare lo spazio e la materia. Ma quando questo diventa un'abitudine cosa fare? Tutto rotto è un delizioso libro che spiega in modo divertente e leggero come sia più bello avere cura degli oggetti e come questi possono essere una chiave per stare insieme agli altri in modo sano e divertente. Età di lettura: da 3 anni.
Gioca con i nonni!
Beniamino Sidoti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 16
Un cofanetto, 50 carte e... tante idee per divertirsi insieme ai nonni! Un prezioso cofanetto che contiene un libretto di istruzioni e 50 carte con 50 divertentissimi giochi per nonni e nipoti! Sono tante le attività che si possono fare insieme, in casa o all'aperto, con le carte o con i bottoni, con la pasta di sale o con gli stuzzicadenti... Perché il gioco è un modo bellissimo per stare insieme, a tutte le età. Età di lettura: da 4 anni.
Kouyaku Kojiki. Il mito delle origini del Giappone riveduto e corretto
Kou Machida
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 288
All'alba dei tempi, quando il cielo e la terra iniziano a separarsi, le prime divinità vengono alla luce nell'Alto Piano Celeste. I loro nomi sono solitari, silenziosi, potentissimi: Ame-no-Minakanushi-no-Kami, Taka-mi-musubi-no-Kami, Kami-musubi-no-Kami... ma essi sono muti. E immobili: non fanno guerre, non si sposano, non parlano. Ma poi, dal niente, ecco! Altri dèi, a coppie, iniziarono a nascere: e queste coppie, a differenza delle altre, non hanno nessunissima intenzione di nascondersi. Anzi. Vogliono restare sulla scena, collaborare, costruire il mondo, che è ancora, d'altronde, una gigantesca pappa cosmica, un immane blob galleggiante. E così, agiscono: e «fanno letteralmente figli, isole, montagne, dèi, vulcani e problemi». Questo è il principio del Kojiki, “Cronaca di antichi eventi”, uno dei primi testi giapponesi a noi pervenuti, presumibilmente completato nel 712 d.C. In stile Machida: perché questa raccolta di leggende, tradizioni orali, poesie, genealogie e resoconti storici che ripercorre le vicende di divinità e re tra mitologia e fatti realmente accaduti, non segue la versione canonica. La mitologia nipponica ripercorsa da Kou Machida ci catapulta nel mezzo di guerre, eroi, lotte dinastiche tra re e divinità, con uno stile colloquiale, un ritmo rapido, esilarante e coinvolgente, e spunti comici che la fanno assomigliare a un manga. Una versione “riveduta e corretta” del Kojiki, più avvincente di un fantasy, che non mancherà di far innamorare gli appassionati di cultura giapponese: e non solo.
12 in campo. I valori del calcio
Nicola Legrottaglie, Andrea Mercurio
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 176
"12 in campo. I valori del calcio" è un libro destinato ai ragazzi appassionati di questo sport, che vuole raggiungere attraverso storie esemplari di calciatori e racconti di fantasia imperniati su quelli che sono, secondo l'autore, i 12 valori che ogni giocatore dovrebbe sempre portare in campo quando si impegna in una partita. I valori sono quindi il dodicesimo giocatore di una squadra che vuole vincere il premio più importante, quello dell'umanità. Età di lettura: da 8 anni.
Il baule del capitano
Kate DiCamillo
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 160
Cinque burattini e un destino comune in una favola sorprendente! Intrappolati in un baule, cinque burattini litigano e si confortano a vicenda nell'oscurità. Ognuno di loro ha dei sogni nel cassetto, ma sono tutti d'accordo di far parte di una storia più grande e di essere legati dal caso. Quando il destino li fa atterrare tutti e cinque sulla mensola di un caminetto, a casa di due bambine, scoprono che la verità è più sorprendente di quanto potessero immaginare. Una fiaba moderna, originale e che scalda il cuore, accompagnata dalle incantevoli illustrazioni di Julie Morstad. Età di lettura: da 7 anni.