Giunti Editore
Fuorigioco a Berlino
Christian Antonini
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2016
pagine: 256
Un romanzo di avventura, ribellione all'oppressione, sullo sfondo storico della Germania divisa dalla cortina di ferro. Berlino, estate del 1961. Leo e la sua squadra stanno per affrontare la finale che deciderà i vincitori del torneo di calcio per il controllo della piazzetta dove tutti i ragazzi della città, che provengano da Ovest o da Est, si ritrovano a giocare. Gli eventi della Storia incalzano, un muro di fil di ferro e cemento sta per impedire la loro sfida e insieme decidere la fine della loro infanzia. Ma Leo e i suoi amici, insieme a quelli che fino ad allora aveva giudicato avversari, se non nemici, sapranno unirsi e ribellarsi contro chi vuole spezzare i loro sogni. La partita si farà, a tutti i costi. Età di lettura: da 7 anni.
E-commerce con meno di 1.000 euro. Come aprire un sito e renderlo redditizio
Andrea Benedet
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 240
''E-commerce con meno di 1000 euro'' è un manuale tecnico chiaro e immediato: Andrea Benedet, forte della sua esperienza e ricerca costante di modi di risparmiare, furbi ma sempre corretti, insegna come vendere online, in un sito personale o su Facebook, trasformare un blog in un'attività redditizia, costruire da soli un sito professionale, insomma: vendere su internet senza spendere troppo. Farsi trovare, farsi conoscere ma anche sapersi relazionare con i clienti ed essere puntuali e precisi nei passaggi dal momento dell'ordine fino alla consegna sono tutti punti fondamentali per un negozio online di successo, e che non possono perciò essere lasciati all'improvvisazione. Dalla scelta del nome alle forme alternative e innovative che la Rete offre, l'autore dispensa consigli per vendere su Internet con successo, dalla progettazione del sito e la scelta dei prodotti o servizi da offrire a come gestire in modo risparmioso anche la parte amministrativa e fiscale.
Come creare una startup con meno di 1000 euro. Dalla passione al lavoro dei tuoi sogni
Andrea Benedet
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 320
In proprio come professionista o microimprenditore: cosa fare subito, come aprire la partita iva. Casa-ufficio in 15 secondi: crea il tuo piccolo ufficio domestico e fai di più in meno tempo. Professionale con due soldi: sfrutta il web e i servizi low cost per crearti un’immagine aziendale di prestigio. Marketing frugale: i trucchi per farsi pubblicità alla grande spendendo il minimo. Strategie, strumenti, indirizzi, app per far crescere la tua startup investendo poco... O addirittura niente! Il nuovo regime fiscale forfettario, gli incentivi, le scadenze. Anche senza commercialista.
I segreti delle stelle. Astronomia, miti e simboli del cielo
Geoffrey Cornelius
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 224
Uno strumento prezioso per scoprire l'astronomia e le sue meraviglie, perfetto sia per chi si avvicina per la prima volta all'osservazione del cielo, sia per chi desidera approfondire la conoscenza astronomica e simbolica delle stelle. Un volume ricco di illustrazioni e dettagliate mappe celesti che illustra in modo chiaro le stelle, le costellazioni e le principali formazioni visibili a occhio nudo, guidandoci alla scoperta delle storie e delle leggende che la meraviglia del cielo notturno ha ispirato nel tempo.
La luna e il bambù
Ann J. K. Choi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 336
1924. In Corea le donne hanno bisogno di altre donne per sopravvivere. Lo sanno bene Na-Young e Yeon-Soo, amiche fin dall'infanzia che decidono di scappare da un destino che non le rappresenta. Na-Young da un matrimonio combinato che la allontanerà dalla sua famiglia e dal suo villaggio, Yeon-Soo dalla tragica morte prima del marito e poi del figlio. Ma sul loro cammino, oltre alla luna che sorge e tramonta sulle montagne, incontreranno il nemico, l'invasore giapponese, e da quel momento una linea separerà la vita che avevano conosciuto fino ad allora dal mondo assai più grande e più duro nel quale sono state costrette a entrare. Dalla provincia alle strade affollate della capitale, dove l'educazione e l'alfabetizzazione non sono più un privilegio riservato solo agli uomini e la resistenza passa attraverso le stanze delle case da tè, Ann Y. K. Choi tesse la magistrale avventura di una ragazza che prenderà il comando non solo della propria identità ma anche del proprio futuro. Un viaggio attraverso la Corea di inizio XX secolo, il ritratto avvincente di una protagonista straordinaria, un tributo ai sacrifici che le donne fanno l'una per l'altra. Perché proprio come in una foresta di bambù, la riuscita del singolo passa attraverso la forza e la resilienza di un'intera comunità.
Deep & shallow. Il coraggio della verità. Coldhart. Volume Vol. 2
Lena Kiefer
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 416
Elijah ha finalmente cinque nomi su cui indagare, cinque persone tra le quali si cela l'uomo che lo ha rapito più di tredici anni fa e che da allora ha minacciato tutte le persone importanti per lui. L'ultima in ordine di tempo è Felicity, l'amore della sua vita, la donna che avrebbe potuto rompere il suo isolamento. Mai prima si era sentito così al sicuro o si era aperto con qualcuno nel modo in cui aveva potuto farlo con lei. Ma per proteggerla, ha dovuto respingerla nel modo più crudele. Anche adesso, quattro mesi dopo, ogni pensiero di lei è come una pugnalata al cuore, anche se sa di aver preso l'unica decisione giusta. A Eli non resta quindi che concentrarsi sulle indagini, che lo porteranno prima in Inghilterra e poi di nuovo a New York. Eppure dimenticare Felicity è impossibile. Non solo perché le loro strade continuano a incrociarsi e per entrambi diventa sempre più difficile ignorare l'attrazione che li unisce, ma anche perché i sospetti di Elijah ricadono nientedimeno che su Grant Harrison. E se l'uomo che ha reso la sua vita un inferno fosse il padre dell'unica donna che gli ha fatto perdere la testa? All'improvviso Elijah si trova di fronte a una decisione difficilissima: continuare a mentire sui suoi sentimenti o dirle la verità e rischiare tutto? Nel secondo capitolo della trilogia: il pericolo, la passione e la forza di un sentimento che non ha eguali.
Manuale dello chef
Claudio Sadler
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 288
Un'occasione unica per i cultori della buona cucina e i più ambiziosi appassionati dei fornelli: Claudio Sadler, uno dei più grandi chef italiani, in veste di docente con la passione di insegnare. Con esemplare chiarezza, in 120 sequenze fotografiche step-by-step appositamente realizzate nella sua cucina stellata, sarà lui stesso a insegnarci quanto è necessario per scegliere e valorizzare gli ingredienti: carni, pesce, crostacei e verdure sono qui lavorati caso per caso, per tipologie diverse, in dettagliate sequenze di taglio, pulizia e preparazione. Sempre al suo fianco impariamo le diverse tecniche di cottura, che si tratti di bollire, sbianchire, friggere, brasare, glassare o cuocere in forno a bassa temperatura... Passiamo poi alle ricette di base: dagli impasti fondamentali alla sfoglia ripiena, quindi le salse fondamentali e ancora qualcosa sui fondi di cottura. Finalmente è il momento di testare le competenze acquisite, sempre a fianco del nostro chef, su un ricettario di oltre 60 preparazioni da lui appositamente ideato. Nell'ultima parte è tempo di provare a costruire un diverso menu per le più varie occasioni, equilibrando le portate in un disegno armonico d'insieme: che si tratti di un brunch o di un pranzo formale, di un affollato buffet o di una cena più sofisticata, magari per due commensali soltanto. Infine, inaspettatamente, ci troviamo ad accompagnare Sadler nel suo regno, per un gustoso backstage dove ci illustra l'attività della sua splendida brigata di cucina e ci consente di seguirlo passo passo mentre per noi concepisce e realizza un menu originale in sei portate.
E' in arrivo una sorellina! Peppa Pig
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 32
Dopo tanta attesa, la sorellina di Peppa è finalmente arrivata! Che emozione! George e Peppa non vedono l'ora di conoscerla e stringerla tra le braccia… Ma trovare il nome perfetto non è poi così semplice, almeno fin quando non si scopre che deve arrivare proprio dal cuore. Una tenera storia per conoscere la nuova arrivata nella famiglia più amata da tutti i bambini! Età di lettura: da 3 anni.
Segreto dell'arcobaleno
Beatrice Blue
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 40
Una nuova, coloratissima avventura di Beatrice Blue! In una notte buia e tempestosa, il vento spalanca la finestra e spegne il fuoco nel camino. Al suo posto c'è una piccola fiammella, che cresce e cresce... fino a diventare una splendida creatura luminosa. Una storia sui cambiamenti e sulle nuove possibilità. Età di lettura: da 4 anni.
Il confine. Mente, scienza e spirito davanti al mistero della vita oltre la morte
Steven Laureys
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 272
L'esperienza di pre-morte (Near-Death Experience) è uno degli avvenimenti più toccanti che possa capitare a una persona. Molti considerano queste visioni e sensazioni particolarissime, che sembrano assolutamente reali e spesso generano un'emozione pura, di pace e gioia indescrivibili, una prova della vita oltre la morte o di una coscienza cosmica più vasta, ma cosa dice la scienza? Cosa accade esattamente nel cervello durante queste esplorazioni del limite, che siano stati di coma o di lesione cerebrale, e non solo? E c'è un modo per sapere cosa si prova nel momento in cui la vita finisce e si varca la soglia dell'aldilà? Il professor Laureys, neurologo di fama mondiale con anni di ricerca alle spalle, ha indagato senza pregiudizi né preclusioni ideologiche, con una speciale attenzione alla dimensione soggettiva, cosa succede al nostro corpo a tutti i livelli – fisiologico, psichico, mentale – e quali processi contribuiscono a questi stadi di coscienza unici. Da vero pioniere, si è spinto al limite, arrivando a sottoporsi lui stesso a esperimenti estremi. In questo libro, tanto chiaro e accessibile quanto sorprendente, raccoglie per la prima volta le conclusioni dei suoi studi. A rendere l'opera unica, la peculiare alleanza tra ricerca empirica e racconti intimi, in cui le testimonianze di migliaia di persone che hanno avuto una NDE – compresa la madre dell'autore – si uniscono a un approccio rigoroso, basato su prove scientifiche. Un viaggio intellettualmente stimolante ed emotivamente intenso che ci invita a riflettere sul mistero più grande, oltre i limiti di ciò che è conosciuto, e spalanca le porte alla comprensione della coscienza umana.
E se dondola un dentino? Tea
Silvia Serreli
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 48
A Tea dondola un dentino e questa volta non ha nessuna intenzione di perderlo. Tea vuole conservarlo con cura per poterlo mettere sotto il cuscino. Ma chi arriverà nella notte a sostituire il dentino con una sorpresa? La fatina, come ha sempre creduto la mamma da piccola, oppure il topino, come invece ha sempre pensato il papà da bambino? Età di lettura: da 4 anni.
Il medico di Istanbul
Francesca Thellung Di Courtelary
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 304
Mediterraneo Orientale, 1558. Sulla galea che lo conduce a Istanbul, lo schiavo Melchiorre Guilandino entra nelle grazie del potente ammiraglio Uluch Alì guarendolo dalla tigna, impresa in cui nessun luminare era mai riuscito. Melchiorre, infatti, è un brillante medico che i turchi hanno fatto prigioniero mentre era in cerca di erbe curative per la sua preziosa collezione. Giunto nella capitale, in virtù delle sue competenze evita la prigionia e viene condotto alla corte del più grande sovrano dell'epoca, Solimano il Magnifico, che lo destina a una sorte ancora più atroce: provvedere all'evirazione degli eunuchi per l'harem imperiale. Melchiorre, ribelle e idealista, non può né vuole piegare la sua arte medica a un compito così terribile, e chiede a Uluch Alì di aiutarlo a fuggire a Padova dalla persona che ama, il collega Gabriele Falloppio. Lo spietato e astuto ammiraglio, però, esige in cambio un prezzo altissimo: Melchiorre dovrà giacere in gran segreto con la figlia di Alì, Mariam, e farle concepire un bambino che lei possa poi spacciare per il figlio dell'anziano marito. Il rischio dell'impresa è enorme, Melchiorre non vuole tradire Falloppio ma è costretto a mettersi in gioco per riprendere in mano le redini della sua vita. In questo turbinio di eventi si intrecciano le vicende, le passioni e i destini del serraglio. Sullo sfondo di una Istanbul magnifica e crudele, Francesca Thellung di Courtelary dà vita a una storia d'amore e morte che sorprende, appassiona e coinvolge fino all'ultima riga.

