Gallucci Bros
Il viaggio di Enea. Che mito!
Laura Ventura
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2022
pagine: 54
Ormai non c’è più scampo: la città di Troia è avvolta dalle fiamme e scossa dal fragore delle armi greche. Enea guida i compagni verso la salvezza, in un lungo viaggio per mare alla ricerca di una nuova patria. Età di lettura: da 6 anni.
Il Natale degli animali. Il mio primo romanzo dell’Avvento
Claire Renaud
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2025
pagine: 196
I preparativi nel bosco per un grande Natale! Tutti gli abitanti della foresta adorano il Natale… Mmm… quasi tutti… L’orso Alfonso è un vero brontolone e non ama il clima natalizio. Che guastafeste! E se quest’anno cambiasse idea? L’orsetto Tonio e i suoi amici hanno 24 giorni per fargli scoprire la magia del Natale! 24 avvincenti capitoli sigillati: aprili, uno al giorno, dall’1 al 24 dicembre! Età di lettura: da 6 anni.
La palazzina incantata. Il romanzo dell'Avvento
Magdalena
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2025
pagine: 196
La magia del Natale non smette mai di stupire! La banda dei 6S (sei Superamici che abitano nella stessa palazzina) non ha ancora deciso come passare le vacanze di Natale. Ma una cosa è certa: sarà impossibile rifugiarsi come sempre sul pianerottolo dell’ultimo piano. Da quando è arrivata la nuova portinaia, infatti, si susseguono eventi alquanto straordinari e anche gli inquilini del palazzo si comportano in maniera a dir poco insolita. Riusciranno i sei amici a svelare tutti i segreti prima del 25 dicembre? 24 avvincenti capitoli sigillati: aprili, uno al giorno, dall’1 al 24 dicembre! Età di lettura: da 9 anni.
Parental fuori control. Convivere con i propri genitori e uscirne sani e salvi
Nicola Brunialti
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2025
pagine: 208
Convivere con i propri genitori può essere molto complicato. Alzati, lavati, pulisci, metti in ordine, studia, apparecchia, sparecchia, spegni la luce, dove vai? Con chi? Va’ piano! Stai sempre al cellulare, ai miei tempi… E, tra lamentele e raccomandazioni, resta poi ben poco spazio per parlarsi davvero. Finalmente un piccolo manuale di sopravvivenza con alcune strategie semplici ed efficaci per mettersi in salvo dal fuoco incrociato di rimproveri e imposizioni, ma anche le risposte a tutto quello che non avete mai osato chiedere ai vostri genitori. Un libro per comprendere da vicino lo strano mondo degli adulti… Che poi alla fine non sono così male, basta solo saperli prendere (non a parolacce). Età di lettura: da 11 anni.