Foschi
L'arte della seduzione. Tutti i segreti del successo con le donne
Richard La Ruina
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2010
pagine: 228
Ci sono persone che sono naturalmente seducenti. C'è qualcosa in loro che ci attrae nel modo di comportarsi, nello sguardo, in quello che dicono. Che cos'è che li rende irresistibili? Che cosa c'è oltre la bellezza? Ma soprattutto, come si può imparare ad attrarre sempre e senza difficoltà l'altro sesso? "L'arte della seduzione" svela tutti i segreti per diventare dei veri professionisti nei rapporti con l'altro sesso.
Dismarie. Personaggi e storie nella Forlì del Quattrocento
Sergio Spada
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2009
pagine: 128
"I personaggi che per qualche motivo attraversano le cronache dell'ultimo Medioevo forlivese passano da una parte all'altra di quelle pagine come fantasmi, visibili soltanto quando lasciano che il loro profilo increspi la parola scritta. Li riprendo su queste pagine cercando di farli riemergere come storie. E questo nella convinzione che le piccole storie di un secolo, messe in relazione tra loro, possano dare il senso di quel secolo, farne respirare l'atmosfera. Per parlare di fatti memorabili ci saranno altre pagine, altre occasioni. Per queste, mi si perdoni, preferisco i cerchi nell'acqua, anche a rischio che rivelino solo sciocchezze. Anche a rischio che si traducano, come ancora le definiscono i nostri vecchi e come le definì, quasi seicento anni fa, Giovanni di Mastro Pedrino, in 'dismarìe'".
Agenda romagnola 2010
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2009
pagine: 176
Un'agenda come le altre ma differente dalle altre per il carattere "locale" dei contenuti: settimana dopo settimana si delineano tra le pagine i momenti più significativi della storia recente e remota della Romagna. Le illustrazioni sono tratte dal Fondo Piancastelli della Biblioteca comunale "A. Saffi" di Forlì.
Amare senza perdersi. Psicoanalisi e dipendenze affettive
Luca Nicoli
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2009
pagine: 120
Amare e intessere relazioni con gli altri è un atteggiamento naturale dell'uomo, da quando nasce e incontra, pelle a pelle, l'abbraccio dei genitori, a quando comincia a confrontarsi tra simpatie e baruffe con i suoi pari. Per non parlare poi delle storie sentimentali che ci accompagnano tra desideri, dubbi e sofferenze lungo buona parte dell'esistenza. Ci sono momenti, tuttavia, in cui le relazioni possono apparire come gabbie senza uscita, e allora ci si sente soffocati, vittime degli stessi sentimenti. Ma ogni gabbia ha la sua chiave, basta trovarla e saperla usare. Lo sguardo psicoanalitico ci può guidare in questo percorso e sostenerci nel confronto con l'altro e le nostre stesse emozioni.
Cento madri
Alfonso Lentini
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2009
pagine: 144
Una mitica città siciliana, un piccolo principino e le sue cento madri, opulente e inafferrabili, carnali e misteriose: in un'atmosfera surreale e soffocante un bambino cresce segnato da questa presenza femminile molteplice e variegata che tutto avvolge e tutto possiede. Ma un senso di colpa, la premonizione di un atroce delitto si insinuano nel fragile equilibrio di questo grande harem e del suo principino. Come potrà il bambino ormai cresciuto liberarsi da questa ovattata prigione? Sarà possibile distaccarsi dalle cento madri senza uccidere qualcosa di sé e di loro?
Regina nel silenzio. Guida storico-artistica di Ravenna
Pierluigi Moressa
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2009
pagine: 224
Il fascino di Ravenna è sfuggente e mutevole, antico e sempre vivo. È difficile fissare in parole e immagini una città attraversata da memorie e bagliori di un'arte immortale, una città fatta di luci, acque e silenzio. Con sapienza e sguardo ammirato l'autore, Pierluigi Moressa, e l'illustratore, Sauro Rocchi, disegnano il profilo regale della Ravenna del passato e del suo splendore presente, fornendo al lettore una guida che non è soltanto il prezioso strumento per una visita ai monumenti della città, ma soprattutto un'affascinante evocazione di luoghi, personaggi, emozioni che segnano l'atmosfera di uno dei maggiori gioielli urbani italiani.
Renato Turci. Poesie e testimonianze
Davide Argnani, Raffaele Ferrario
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2009
pagine: 160
Guida storico-artistica del santuario di Fornò. Il pirata e l'eremita
Pierluigi Moressa
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2008
pagine: 80
Dietro l'obiettivo, un uomo. Incontri ed emozioni di un cinereporter inviato nel mondo
Claudio Speranza
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2008
pagine: 400
2000 ore di volo, 153 Stati visitati: numeri da cinereporter, questa è la vita che racconta Claudio Speranza in un libro dove a emergere dalle atrocità di guerre e dittature sono sempre e comunque l'amore per l'uomo, per la verità, per la vita e l'avventura. Dalla tragedia jugoslava alle Twin Towers di New York, dai troppi drammi dell'Africa alle esplorazioni antartiche, fino ai numerosi reportage sull'ambiente, le immagini e i ricordi dell'autore raccontano la storia di un mondo in cui dolore e pietà, enormi crudeltà e indicibili bellezze convivono, interrogando il cuore e la ragione di chi ogni giorno le osserva dietro un obiettivo. Un libro che presenta al grande pubblico le paure e i dubbi, i pericoli e le gioie di un giornalismo di frontiera che diventa testimonianza di amore per l'umanità e di rispetto della verità. In un suggestivo racconto per immagini scorre davanti agli occhi del lettore l'ennesima, appassionata "ripresa" di Claudio Speranza. Con uno sguardo curioso ed emozionato l'autore dà voce ai protagonisti, potenti od oscuri della nostra storia, "perché nessuno di noi dimentichi". Prefazione di Sergio Zavoli.
Luigi XVII. Il bambino ucciso dal terrore
Paolo Cortesi
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2008
pagine: 104
Tutti credono con l'uccisione di Luigi XVI e di Maria Antonietta la Rivoluzione Francese abbai messo in scena l'atto finale della monarchia francese, ma non è così. Il piccolo Luigi XVII, figlio dei re ghigliottinati, venne a lungo tenuto prigioniero dai rivoluzionari e morì, bambino, in circostanze orribili e ancora oggi misteriose. Ma c'è chi crede che sia riuscito a scappare ed abbia vissuto rivendicando il legittimo ruolo di re di Francia.

