Fandango Libri
L'ultimo bacio. La storia di tutte le storie d'amore
Gabriele Muccino, Mario Sesti
Libro
editore: Fandango Libri
anno edizione: 2001
pagine: 180
"L'ultimo bacio" parla della paura di crescere. La paura di crescere quando si hanno trent'anni e quella di invecchiare quando se ne hanno cinquanta. I personaggi che intersecano le loro storie all'interno del film hanno tutti in comune questa disperata e adolescenziale esigenza. E' l'esigenza di restare leggeri, di non sentirsi appesantire dagli obblighi, dalle convenzioni che la società e l'età ci impongono. Il libro presenta la sceneggiatura, le foto di scena e del set, le interviste al regista a agli attori.
Come se
Blake Morrison
Libro
editore: Fandango Libri
anno edizione: 2000
pagine: 208
Il processo Bulger ripercorso tra storia e mito. Nel 1993 due bambini di dieci anni rapirono in un supermercato e uccisero un bambino di due anni, James Bulger. Blake Morrison cerca di comprendere le ragioni del terribile gesto, si immedesima nei genitori della vittima e si espone in prima persona raccontando i suoi successi e insuccessi di padre.
Underground
Tobias Hill
Libro
editore: Fandango Libri
anno edizione: 2000
pagine: 264
Thriller classico, detective story, romanzo metafisico, è ambientato nell'universo oscuro della metropolitana. Nei sotterranei le cose sono meno mondane e più precarie, il caos della città si trasforma in qualcosa di devastante. In questo mondo parallelo un po' infernale, la rete dei tunnel è come le nostre nevrosi e paure nascoste.
Normalità. Operetta morale di un'idiota politica
Jasmina Tesanovic
Libro
editore: Fandango Libri
anno edizione: 2000
pagine: 168
E' il diario di Jasmina Tesanovic scritto durante i bombardamenti della Nato. La scrittrice belgradese comincia a pubblicarlo su Internet durante la guerra divenendo così una delle voci più ascoltate della Serbia tambureggiata dalle missioni aeree. Scrivere il diario diventa per lei una necessità vitale, l'unico modo per sopportare la paura e il senso d'impotenza che pervadono tutto il suo popolo.
La scopa del sistema
David Foster Wallace
Libro
editore: Fandango Libri
anno edizione: 1999
pagine: 504
"La scopa del sistema" è un romanzo d'amore, abitato da personaggi come la protagonista, Lenore Beadsman dalle bellissime gambe, per tutto il racconto alla ricerca della miliardaria nonna novantenne scappata dall'ospizio per rifugiarsi - forse - nel deserto incommensurabile dell'Hoio, l'ex goliardo texano Andrew Sealander "Wang Dang", Lang il pappagallo parlante, Vlad l'impalatore, star della Rete Televisiva Cristiana e prova vivente dell'esistenza di Dio, il tonitruante industriale Norman Bombardini, deciso a espandersi mangiando fino a occupare tutto l'Universo, e poi Mindy Metalman la bellissima.
Totem. Letture suoni lezioni
Alessandro Baricco, Gabriele Vacis, Ugo Volli
Libro
editore: Fandango Libri
anno edizione: 1999
pagine: 96
Il tennis italiano. Novembre-dicembre
Libro: Libro in brossura
editore: Fandango Libri
anno edizione: 2025
pagine: 120
Il numero novembre-dicembre de Il Tennis Italiano celebra l’addio al tennis di Fabio Fognini, protagonista della cover story firmata da Sandro Veronesi. Il magazine offre approfondimenti sugli ultimi grandi eventi della stagione — Atp Finals di Torino, Final 8 di Davis e WTA Finals di Riad — e apre la finestra sul mondo australiano in vista del primo Slam dell’anno, tra storia, evoluzione e ricordi. Completano il numero analisi tecniche su Sinner, Alcaraz e i top player, oltre a un focus su allenamento e attrezzature con Paolo Lorenzi.

