Edizionifutura.Com
Android studio. Sviluppare vere applicazione Android partendo da zero. Volume Vol. 2
Gabriele Grandinetti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2016
pagine: 320
Manuale di informatica veloce e completo sulla produzione di applicazioni Android, il sistema operativo installato su centinaia di milioni di dispositivi in 190 paesi al mondo. Il libro è ricco di esempi spiegati dettagliatamente in modo semplice ed efficace. Tutto il codice degli esercizi è testato e funzionante ed è stato studiato per permettere anche al lettore inesperto di raggiungere un più che buono livello di preparazione. Il testo si basa sul nuovissimo ambiente di sviluppo Android Studio considerato il presente e il futuro della programmazione di software per tablets e cellulari.
Impara a programmare con Intel XDK partendo da zero
Gabriele Grandinetti
Libro: Copertina morbida
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2015
pagine: 278
XDK è il potente ambiente di sviluppo di Intel ideato per la progettazione e distribuzione di applicazioni su più store. Con XDK è possibile creare applicazioni utilizzabili su cellulari e tablet Apple, Android, Nokia nonché web app per Internet, Facebook e molto altro. Il libro affronta con un linguaggio semplice e con molti esempi concreti spiegati dettagliatamente tutte le fasi della progettazione e realizzazione di un'applicazione. Il manuale è rivolto sia a chi vuole imparare la programmazione in ambito HTML5 CSS3 sia a chi intende sviluppare applicazioni senza programmare sfruttando al massimo le caratteristiche di questo nuovo e poderoso ambiente di sviluppo.
Sviluppare applicazioni Windows phone. Partendo da zero
Gabriele Grandinetti
Libro: Copertina morbida
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2015
pagine: 224
Imparare a sviluppare applicazioni Windows Phone non è più un'impresa solo per bravi programmatori. Il libro affronta la tematica basandosi su un'ambiente di sviluppo Microsoft creato apposta per lo scopo e il cui utilizzo non necessita prerequisiti. Il manuale è ricco di esempi spiegati dettagliatamente con un linguaggio semplice e immediato in modo da permettere anche a chi non ha mai programmato di creare vere applicazioni Windows Phone pubblicabili sullo store di Microsoft.
Il manuale del computer per chi parte da zero. Edizione Windows 10
Giuseppe Scozzari
Libro: Libro in brossura
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2015
pagine: 448
Con questo manuale sarete in grado di imparare da soli ad utilizzare il computer. Partendo da zero, passo per passo, verrete introdotti nel mondo dell'informatica in modo da utilizzare correttamente questo strumento dei giorni nostri. Introduzione all'utilizzo del computer, su quale computer orientarsi, accensione e spegnimento corretti, operazioni per personalizzare l'ambiente di lavoro, la creazione e la gestione delle cartelle e dei dati, tutte le operazioni fondamentali di base, copiare ed organizzare i file e le cartelle, Le risorse del computer, Il menu di avvio, Introduzione alla Videoscrittura, l'utilizzo di internet, come cercare qualcosa in Internet attraverso i motori di ricerca, le mappe stradali e molto altro ancora, La posta elettronica, come creare gratuitamente e gestire la propria casella di posta elettronica, impostare o modificare la password del computer, cercare un documento, utilizzare i CD ed i DVD, ascoltare musica e riprodurre filmati, utilizzare le memorie USB, come trasferire i dati da un computer ad un altro, aggiornare il proprio computer, trasferire le foto dalla macchina fotografica al PC, mantenere aggiornato il computer.
Sviluppare applicazioni Iphone con XCode partendo da zero
Gabriele Grandinetti
Libro: Copertina morbida
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2014
pagine: 223
Crea applicazioni per IPhone, Ipad e Mac. Il libro è essenzialmente un libro di programmazione. Il linguaggio insegnato è Objective C, l'evoluzione del noto C++ e utilizzata dal mondo Apple. L'ambiente di sviluppo è Xcode che usa Objective C come linguaggio di programmazione e Interface Builder per lo sviluppo di elementi grafici ed è stato inventato per creare applicazioni per iPhone, iPad e Mac. La finalità del libro è quella di avvicinare al mondo dell'informatica professionale (cioè alla programmazione) anche chi non ha mai provato a sviluppare software e insegnare a programmare con un sistema all'avanguardia (probabilmente l'ambiente di sviluppo professionale più recente) e a realizzare vere applicazioni. Il linguaggio che ho usato è lo stesso linguaggio semplice usato in classe con i miei studenti con i quali tratto gli argomenti che ritengo più importanti con numerosi esempi e con la dose minima di teoria. Nel libro ho inserito numerosissimi esempi cercando di spiegare il più dettagliatamente possibile ogni singolo passaggio.
I love english. The definitive collection. L'inglese a partire da zero
Fabio Florio
Libro: Copertina morbida
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2014
pagine: 352
La lingua Inglese è fondamentale nel mondo odierno. La si trova nei concorsi pubblici, nelle richieste di lavoro, nei concorsi a cattedra, ma anche se si vuole andare a trascorrere una vacanza in una meta estera. Il presente volume vuole essere, come dice il titolo, una raccolta definitiva: una reale enciclopedia di lingua inglese contenente i quattro livelli della lingua: Elementare, Intermedio, Upper intermediate e Avanzato. Avere in mente la struttura di come funziona la lingua dal punto vista teorico, facilita l'apprendimento e anche il suo utilizzo. La lingua va imparata grazie alle regole, mettendo mattone su mattone fino ad edificare "un edificio". È solo dopo aver memorizzato e compreso il funzionamento di una lingua, che si può passare al suo aspetto produttivo e quindi comunicativo. Infatti, il manuale è correlato anche, oltre alla funzione teorica, di un manuale di conversazione utilizzabile quando si va all'estero.
Il manuale del computer per chi parte da zero. Windows 7
Giuseppe Scozzari
Libro: Copertina morbida
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2013
pagine: 416
Con questo manuale sarete in grado di imparare da soli ad utilizzare il computer. Partendo da zero, passo per passo, verrete introdotti nel mondo dell'informatica in modo da utilizzare correttamente questo strumento dei giorni nostri. Introduzione all'utilizzo del computer, su quale computer orientarsi, accensione e spegnimento corretti, operazioni per personalizzare l'ambiente di lavoro, la creazione e la gestione delle cartelle e dei dati, tutte le operazioni fondamentali di base, copiare ed organizzare i file e le cartelle, Le risorse del computer, Il menu di avvio, Introduzione alla videoscrittura, l'utilizzo di internet, come cercare qualcosa in internet attraverso i motori di ricerca, le mappe stradali e molto altro ancora, la posta elettronica, come creare gratuitamente e gestire la propria casella di posta elettronica, impostare o modificare la password del computer, cercare un documento, utilizzare i CD ed i DVD, ascoltare musica e riprodurre filmati, utilizzare le memorie USB, come trasferire i dati da un computer ad un'altro, aggiornare il proprio computer, trasferire le foto dalla macchina fotografica al PC, mantenere aggiornato il computer.
Il manuale del computer per chi parte da zero. Edizione Win 8/8.1
Giuseppe Scozzari
Libro: Copertina morbida
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2013
pagine: 448
Argomenti trattati: introduzione all'utilizzo del computer, su quale computer orientarsi, accensione e spegnimento corretti, operazioni per personalizzare l'ambiente di lavoro, la creazione e la gestione delle cartelle e dei dati, tutte le operazioni fondamentali di base, copiare ed organizzare i file e le cartelle, le risorse del computer, il menu di avvio, introduzione alla videoscrittura, l'utilizzo di Internet, come cercare qualcosa in Internet attraverso i motori di ricerca, la posta elettronica, come creare gratuitamente e gestire la propria casella di posta elettronica, impostare o modificare la password del computer, cercare un documento, utilizzare i CD e i DVD, ascoltare musica e riprodurre filmati, utilizzare le memorie USB, come trasferire i dati da un computer ad un altro, aggiornare il proprio computer, trasferire le foto dalla macchina fotografica al PC, mantenere aggiornato il computer.
Programmare in Java partendo da zero
Antonio Agliata, Simona Longobardi, Luisa Romano
Libro: Copertina morbida
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2013
pagine: 480
La nuova edizione del volume, "Java Partendo da Zero", nasce dall'esperienza maturata dagli autori, direttamente sul campo, attraverso lo sviluppo, l'insegnamento e la formazione. L'obiettivo del testo è quello di esporre, con la semplicità dei contenuti, concetti di programmazione OOP (Object Oriented Programming), senza richiedere al lettore alcuna conoscenza del linguaggio di programmazione Java, assicurando un ottimo grado di dettaglio, particolarmente accurato ed esauriente, estremamente adatto ad un pubblico neofita. In questa nuova edizione sono presentati molti argomenti inerenti alla versione di Java 7. Compare anche una sezione relativa alla persistenza dei dati su DBMS (Database Management System) con JDBC (Java DataBase Connectivity) e degli esempi basati sull'impiego del RDBMS (Relational Database Management System) MySQL, scelto per il suo largo impiego fra i sistemi informativi di archiviazione open source. Gli esempi didattici presentati sono sempre accompagnati da una ricca analisi realizzata mediante diagrammi del linguaggio di modellazione UML (Unified Modeling Language).
VisualBasic.net & MySQL partendo da zero
Gabriele Grandinetti
Libro: Copertina morbida
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2013
pagine: 432
Il libro esplora in maniera pressoché completa il mondo della programmazione gestionale tramite lo studio di Visual Basic 2013, il famoso linguaggio della Microsoft ed il potente database MySQL. Tutto il codice presente nel manuale è testato e funzionante e gli esempi sono numerosi e dettagliati. Il linguaggio didattico usato, semplice e diretto, è frutto degli anni di esperienza dell'autore in qualità di professore di Informatica e Matematica.
I love english. I tempi verbali. Volume 2
Fabio Florio
Libro: Copertina morbida
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2012
pagine: 288
Questo volume, nasce dall'esigenza di descrivere e spiegare uno degli argomenti più ostici della lingua inglese: i verbi. Schemi e tabelle relative alle coniugazioni dei verbi regolari e irregolari che permettono all'apprendente di memorizzarli facilmente. Tabelle riepilogative e comparative sull'uso dei tempi verbali mettendo in evidenza le differenze tra il sistema linguistico inglese e quello italiano. Esempi chiarificatori che accompagneranno il lettore step by step nello studio analitico. Una sezione dedicata al "Focus on the language" dove verranno analizzate le particolarità della lingua inglese nonché gli usi specifici della stessa. Il presente volume, dunque, si muove lungo due direzioni ben precise: linguistica grammaticale, spiegazione e applicazione delle regole, metalinguistica, riflessione e confronto dei due sistemi linguistici chiamati in causa, ossia quello italiano e quello inglese.
Programmare in C# partendo da zero
Antonio Agliata, Alessandro Forte, Paolo Gambardella
Libro: Copertina morbida
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2012
pagine: 416
La rivoluzione portata dalla piattaforma .NET, introdotta da Microsoft, non può essere ignorata né dagli addetti ai lavori né da chi si avvicina per la prima volta al mondo della programmazione. Il linguaggio principe di .NET è il C# (letto C Sharp), un nuovo linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, semplice, veloce, moderno, type-safe e che risulterà immediatamente comprensibile anche ai programmatori di C++ e Java. Combina inoltre l'elevata produttività dei linguaggi per lo sviluppo rapido di applicazioni (Rapid Application Development, RAD) con le potenzialità di un linguaggio orientato agli oggetti. Il volume "Programmare in C# Partendo da Zero" nasce dall'esperienza pluriennale maturata dagli autori nell'ambito dello sviluppo software e dell'insegnamento. L'obiettivo del testo è quello di esporre, con la semplicità dei contenuti, concetti di programmazione OOP (Obejct Oriented Programming), senza richiedere al lettore alcuna conoscenza del linguaggio di programmazione C#.

