fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Segno

San Charbel. Il miracolo di Nohd e il 22 del mese. Esami clinici, fenomeni mistici e biografia inedita della più celebre miracolata di san Charbel

San Charbel. Il miracolo di Nohd e il 22 del mese. Esami clinici, fenomeni mistici e biografia inedita della più celebre miracolata di san Charbel

Patrizia Cattaneo

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 118

Nohad El Chami, affetta da emiparesi irreversibile, è stata operata alle carotidi da san Charbel Makhlouf la notte del 22 gennaio 1993, a mani nude esenza anestesia. La sua guarigione istantanea e duratura sfugge alla comprensione scientifica, così come il mistero delle cicatrici sul suo collo, che si riaprono e sanguinano ogni 22 del mese da più di trent'anni. San Charbel le disse: "Ti ho operato con la potenza di Dio e ti ho lasciato le cicatrici affinché tutti le vedano e ritornino alla fede. Ti chiedo di recarti all'eremo di Annaya ogni 22 del mese, per partecipare alla santa messa. Là io sono sempre presente". Da qui è nata la tradizione charbeliana del 22 del mese, che oggi si celebra in tutto il mondo. Per gentile concessione dei figli di Nohad, questo libro presenta per la prima volta, oltre alla storia del miracolo, il racconto della sofferta vita familiare e personale della miracolata, le analisi scientifiche condotte sulle sue cicatricie le grazie che i fedeli ricevono attraverso le foglie della sua quercia e l'olio che trasuda dal quadro di san Charbel nella sua casa.
13,00

Il dolore santificato

Il dolore santificato

Elena Golia

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 114

Spulciando tra i libretti del sacerdote salesiano don Giuseppe Tomaselli, attraverso una prosa semplice e lineare, l'autrice affronta un argomento che l'uomo porta con sé da sempre: "Perché esiste il dolore? In che modo il nostro 'Io' può rapportarsi con gli eventi dolorosi della vita, traendo il bene dal male?". La risposta logica e razionale, ma ricca di Fede, viene essenzialmente da Cristo Gesù, Figlio di Dio fattosi uomo, che dopo aver istruito con la sua dottrina gli Apostoli e le folle radunate intorno a sé, mostrando tutto il suo Amore, la sua Bontà e Potenza attraverso miracoli e guarigioni, ha redento l'Umanità con il suo sommo Sacrificio sulla Croce, che ciascuno, nella propria misura, potrà prendere ad esempio e modello, per ambire al Regno dei Cieli. Il testo si arricchisce di alcuni messaggi di padre Pio e brani del sacerdote napoletano don Dolindo Ruotolo e fa inoltre riferimento a episodi dell'Antico Testamento per comprovare come la Volontà di Dio, improntata ad Amore, Provvidenza e Giustizia somma, sia sovrana sempre: ieri, oggi e domani.
12,00

La resa di un soldato

La resa di un soldato

Pietro Magliozzi

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 220

Camillo de Lellis aveva scelto la carriera di soldato mercenario seguendo le orme del padre, al quale era unito da un legame profondo. La sua morte segnò una svolta nella vita di Camillo, che decise così di entrare nei francescani, ma senza riuscirci, a causa di una ferita cronica alla gamba. Andò allora a Roma per curarsi all'ospedale "San Giacomo degli incurabili", dove sperimentò in prima persona il dramma degli istituti sanitari dell'epoca: scarsissimi mezzi, abbandono nella miseria e un'estrema disumanizzazione delle relazioni. Dopo una breve esperienza come infermiere e il successivo ritorno alla professione militare, comprese finalmente che doveva arrendersi alla volontà Dio per intraprendere la vita alla quale era stato veramente chiamato: la fondazione di un ordine dedicato alla cura dei malati. San Camillo è oggi ricordato come fondatore dell'Ordine dei chierici regolari Ministri degli Infermi (Camilliani), con l'abito con una grande croce rossa. È stato canonizzato nel 1746 da Benedetto XIV e dichiarato patrono dei malati da Leone XIII.
18,00

Un dono dal cielo

Un dono dal cielo

Carmen Plutino

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 84

Dal piccolo paesino calabrese alla Svizzera, la storia di Andrea è una straordinaria testimonianza di fede e resilienza. Andrea ha sempre vissuto con dedizione, fede e amore per la famiglia. La sua intelligenza straordinaria e natura altruista lo hanno reso un faro per molti. La lotta contro una malattia devastante ha rafforzato la sua fede, portandolo a un miracolo di guarigione e a un pellegrinaggio di speranza. Le sue esperienze e i segni spirituali che hanno accompagnato la sua vita sono un'eterna ispirazione. Un racconto di speranza, fede incrollabile e amore che continua a brillare oltre la vita terrena. Attraverso le lotte contro malattie rare e momenti di miracolosa guarigione, questa narrazione rivela la forza dell'amore, della fede e della speranza. Per tutti quelli che leggeranno questa testimonianza, in particolare a tutti quelli che soffrono, affinché trovino conforto nella fede e nei segni d'amore che ci circondano.
8,00

Duemila anni di guerra alla Chiesa. Ora l'assalto finale?

Duemila anni di guerra alla Chiesa. Ora l'assalto finale?

Giorgio il Legionario

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 236

Dopo duemila anni di cristianesimo, nella Chiesa di oggi assistiamo a una crescente apostasia. Sotto le spinte dei nemici della Chiesa, nel passato con attacchi frontali, ora con più subdoli inganni, addirittura attuati nell'interno di essa, i fedeli sembrano avere dimenticato la promessa di Gesù, che le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. Con questo libro si vuole mettere nella giusta luce questi fatti, partendo dalla persecuzione dei primi tempi, passando per il "buio Medioevo", la Riforma, la nascita dell'illuminismo e della massoneria, senza dimenticare però anche gli innumerevoli tesori della Chiesa cattolica: santi, miracoli, apparizioni mariane e segni che sempre più numerosi ci richiamano agli ultimi tempi descritti nell'Apocalisse di san Giovanni, che ci insegna che dopo la Purificazione ora in atto, la Chiesa risorgerà più bella e ricca di Grazie.
23,00

Frate Francesco e sorella Chiara. Due santi eucaristici

Frate Francesco e sorella Chiara. Due santi eucaristici

Gottfried Egger

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 132

Dopo averne brevemente tratteggiato la biografia, l'autore espone la dottrina eucaristica che emerge dalle lettere di san Francesco e mette in luce la spiritualità eucaristica di santa Chiara. La preghiera francescana alla Santa Croce e numerose citazioni dalle lettere si alternano a un ricco corredo fotografico di luoghi, reliquie e testimonianze storiche, in un viaggio nella profonda spiritualità dei due grandi santi per tutti coloro che desiderano ispirarsi al loro esempio.
13,00

I morti risuscitati. Storie vere di 400 miracoli di risurrezione

I morti risuscitati. Storie vere di 400 miracoli di risurrezione

Albert J. Hebert

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 312

Questo testo offre un'analisi dell'autenticità dei miracoli di risurrezione (sono davvero avvenuti? Erano i morti veramente morti?), del fine e del significato dei miracoli secondo gli insegnamenti della Chiesa - e descrive anche altri miracoli fisici dei santi cattolici, come la levitazione, l'ubiquità, l'assoluta astinenza da acqua e cibo naturali, l'attraversamento di fiumi sul mantello, e la prodigiosa sopravvivenza al calore intenso. Inoltre, sono incluse le prove della Risurrezione di Nostro Signore, la dottrina cattolica sulla risurrezione del corpo e sul Giudizio Universale (con la separazione finale dei dannati dagli eletti), e una critica delle moderne esperienze "successive alla morte clinica" alla luce degli insegnamenti cattolici. Si tratta di un libro eccezionale per il mondo intero, perché perfino nei circoli cattolici questi resoconti di miracoli di risurrezione sono rimasti per lo più sepolti in antichi testi, oggigiorno rari e difficili da reperire; anzi, padre Herbert ha fatto un considerevole servizio alla Chiesa disseppellendo questi fatti e portandoli alla luce. Ricco di vicende affascinanti e di solida dottrina, questo libro è una miniera di informazioni e d'ispirazione - che dimostra la gloria di Dio e della sua santa Chiesa, e fornisce anche un'anticipazione di quegli eventi di notevole rilievo ai quali chiunque abbia mai vissuto dovrà prendere parte alla fine del mondo.
20,00

Il canto perenne della Chiesa. Inni, preghiere e cantici dei Padri della Chiesa. Volume Vol. 2

Il canto perenne della Chiesa. Inni, preghiere e cantici dei Padri della Chiesa. Volume Vol. 2

Francesco Guarino, Marcello Stanzione

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 112

In questo nuovo lavoro gli autori interpretano la storia della Chiesa nella luce della preghiera, convinti che tale storia si consolidi nella santità dei loro protagonisti. A partire dal giorno di Pentecoste, con la discesa dello Spirito Santo sopra tutti i partecipanti, il cammino della Chiesa è stato caratterizzato da numerose vicende ad intra e ad extra. Questo secondo volume raccoglie inni, preghiere e cantici dei grandi santi della Chiesa dal XII al XX secolo, da Francesco d'Assisi a Ignazio di Loyola, da Teresa d'Avila a Giovanni Bosco, da padre Pio da Pietrelcina a Giovanni Paolo II. Ogni secolo, poi, è presentato alla luce degli eventi storici con cui la Chiesa si è dovuta confrontare. Ogni autore cristiano, infine, è accompagnato da una ricca scheda biografica.
12,00

Come angeli guerrieri. Soldati di Dio in cielo e in terra

Come angeli guerrieri. Soldati di Dio in cielo e in terra

Marcello Stanzione

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 104

La funzione degli angeli nei riguardi dell'uomo è di guidarlo e assisterlo nella realizzazione del progetto divino, ma gli angeli sono anche di grande aiuto per combattere l'azione diabolica. Il vangelo di Giovanni, per esempio, descrive in modo drammatico la lotta che san Michele e gli altri angeli ingaggiano contro gli angeli ribelli che muovono guerra all'umanità. I soldati del cielo, nella loro fondamentale missione di contrasto alle forze del male, sono anche un modello per quelli sulla terra. L'esempio degli angeli, infatti, può e deve costituire per ogni buon "soldato" la ragione della sua missione, perché solo nella comunione con l'amore del Padre saprà vivere e affrontare le più rischiose situazioni in spirito di solidarietà con tutti i fratelli.
11,00

Guarigione biografica e generazionale

Guarigione biografica e generazionale

Marcello Stanzione, Pietro Magliozzi

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 132

Le nostre difficoltà psicologiche, fisiche e spirituali nascono fondamentalmente da due sorgenti: la prima causa di sofferenza sono i traumi e le ferite interiori che riceviamo durante la nostra vita, specialmente da bambini e da adolescenti. La seconda causa di sofferenza sono le conseguenze su di noi delle azioni peccaminose del nostro albero genealogico. Per la prima, questo testo presenta un cammino di guarigione biografica offerto dal medico e sacerdote camilliano Pietro Magliozzi, mentre per la seconda don Marcello Stanzione propone un cammino di sanazione delle ferite genetiche causate dagli errori degli antenati.
13,00

Il Piccolo Principe in rima dal classico di Antoine de Saint-Exupéry versione integrale illustrata

Il Piccolo Principe in rima dal classico di Antoine de Saint-Exupéry versione integrale illustrata

Alessandro Romani

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 268

Un libro di pace in tempi di guerra. La storia di un aviatore in avaria nel deserto del Sahara e del viaggio interiore di un Piccolo Principe nel cosmo. Uno dei libri più letti e conosciuti al mondo trasposto in versi e in rima per piccoli, grandi e maturi lettori. Il testo è integrale nei contenuti, le illustrazioni sono originali.
25,00

Il canto perenne della Chiesa. Inni, preghiere e cantici dei Padri della Chiesa. Volume Vol. 1

Il canto perenne della Chiesa. Inni, preghiere e cantici dei Padri della Chiesa. Volume Vol. 1

Francesco Guarino, Marcello Stanzione

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 128

In questo nuovo lavoro gli autori interpretano la storia della Chiesa nella luce della preghiera, convinti che tale storia si consolidi nella santità dei loro protagonisti. A partire dal giorno di Pentecoste, con la discesa dello Spirito Santo sopra tutti i partecipanti, il cammino della Chiesa, soprattutto nei primi secoli, è stato caratterizzato da numerose vicende ad intra e ad extra. Questo primo volume raccoglie inni, preghiere e cantici del primo millennio della Chiesa. Da Paolo di Tarso e Giovanni l'Evangelista, da Agostino di Ippona a Tommaso d'Aquino, dai padri Cappadoci ai dottori della Chiesa. Ogni secolo, poi, è presentato alla luce degli eventi storici con cui la Chiesa si è dovuta confrontare. Ogni autore cristiano, infine, è presentato da una ricca scheda biografica.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.