Edizioni Radici Future
La quinta mafia
Marco Omizzolo
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Radici Future
anno edizione: 2016
pagine: 158
"La quinta mafia" è il lavoro che fa sintesi intorno al sistema del radicamento criminale nella provincia di Latina. Le diverse organizzazioni criminali convergono, si insediano e si diffondono in una feroce quanto inedita consorteria. Con questo lavoro nessuno potrà più negare l'esistenza delle mafie nel basso Lazio.
Sempre dalla stessa parte
Giovanni Forte
Libro
editore: Edizioni Radici Future
anno edizione: 2016
pagine: 224
Gianni Forte costruisce il racconto di un vissuto fatto di esperienze in prima linea, arricchendolo di aneddoti e divertenti retroscena. Senza memoria non c'è modo di tenere lo sguardo lungo sul futuro. A spingerlo è l'idea che si possa cambiare la società attraverso i valori del lavoro, della solidarietà, della giustizia sociale.
Ce nge n'ama sci sciamaninne
Nicola Pignataro
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Radici Future
anno edizione: 2016
pagine: 192
Un viaggio nel tempo, lungo tre millenni, alla ricerca delle radici della baresità, delle origini della lingua parlata, "nostra madre lingua" come la chiama l'autore. Nicola Pignataro, interprete, ci accompagna con delicatezza portandoci mano nella mano dalla preistoria ai giorni nostri, con semplicità e rigore al tempo stesso, dichiarando il suo amore per il dialetto. Una forma antica di comunicazione, una vera e propria lingua.

