Edizioni Piane
Le quindici orazioni rivelate da Nostro Signore e le preghiere di Santa Brigida di Svezia
Brigida di Svezia
Libro
editore: Edizioni Piane
anno edizione: 2021
pagine: 30
Le orazioni di Santa Brigida sono un'antica pratica di devozione atta a meditare la Passione di Nostro Signore.
La Santa Messa
Prosper Guéranger
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Piane
anno edizione: 2021
pagine: 144
«Se il santo Sacrificio della Messa cessasse, non tarderemmo a ricadere nell’abisso di depravazione in cui si trovavano i pagani, e questa sarà l’opera dell’Anticristo. Questi metterà in pratica tutti i mezzi possibili per impedire la celebrazione della Santa Messa, affinché questo grande contrappeso sia abbattuto, e così Dio metta fine a tutte le cose, non avendo più ragione di farle sussistere. Ciò sarà facilmente comprensibile se osserviamo che, dopo il protestantesimo, in seno alle società la forza è notevolmente diminuita. Sono scoppiate guerre sociali dovunque, portando con sé la desolazione, e questo unicamente perché l’intensità del Sacrificio della Messa è diminuita. È il preludio di ciò che avverrà quando il diavolo e i suoi satelliti usciranno scatenati per tutto il mondo, portando dappertutto il terrore e la desolazione, come ci avverte il profeta Daniele. A forza d’impedire le ordinazioni e di far morire i sacerdoti, il diavolo impedirà la celebrazione del grande Sacrifìcio, e allora verranno i giorni della desolazione e del pianto».
Il Sacro Manto in onore di San Giuseppe
Libro
editore: Edizioni Piane
anno edizione: 2021
pagine: 33
Il Sacro Manto è un particolare omaggio a San Giuseppe, per meritare il suo patrocinio ed onorare la sua persona. Sono senza numero le grazie straordinarie, che si ottengono da Dio, ricorrendo a San Giuseppe. Santa Teresa di Gesù ha detto: «Chi vuol credere, faccia la prova, affinché si persuada».
Katharina Tangari
Yves Chiron
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Piane
anno edizione: 2021
pagine: 349
Katharina Tangari (1906-1989) ha vissuto i drammatici sconvolgimenti del XX secolo. Ha conosciuto le prigioni inglesi in Italia e poi quelle comuniste in Cecoslovacchia. Questi eventi, però, non riassumono la sua vita. Lei ha percorso un cammino di conversione che l'ha portata nel Terz'ordine domenicano e a diventare figlia spirituale di Padre Pio. Anima di preghiera, ha condotto una vera lotta per la santità nel matrimonio, attraversato decine di volte la "Cortina di ferro" per soccorrere i cattolici perseguitati nei paesi comunisti e, infine, aiutato i sacerdoti della Fraternità San Pio X. La sua vita, e il modo con cui ha affrontato le prove - Dominus providebit, ripeteva - sono un grande esempio per i cattolici in questi tempi difficili.
Garcia Moreno. Vindice e martire del diritto cristiano
Augustine Berthe
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Piane
anno edizione: 2021
pagine: 671
«Tutto per il popolo e per la Chiesa. Chi cerca prima di tutto il Regno di Dio, ottiene il resto in più [...]. Oggi che le logge massoniche scagliano contro di me ogni sorta di atroci ingiurie e orribili calunnie, organizzando in segreto il mio assassinio, ho più che mai bisogno della protezione divina per vivere e morire per la difesa della nostra santa religione e di questa cara repubblica che Dio mi chiama ancora a governare. Quale grazia più grande di quella di vedermi detestato e calunniato per amore del nostro Divino Redentore? Quale grazia più grande ancora se otterrò dal Cielo la grazia di versare il mio sangue per Colui che, essendo Dio, ha voluto versare il suo per noi sulla Croce! I nemici di Dio e della Chiesa possono uccidermi, ma Dios no muere!».
I dodici gradi dell'umiltà. Commento ascetico al Capo VII della Regola di San Benedetto
Jean Monléon de
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Piane
anno edizione: 2021
pagine: 272
«Se voi mi domandaste qual è , secondo me, la virtù più importante di tutta la religione cristiana», dice Sant'Agostino, «io risponderei che è l'umiltà; e ogni volta voi mi rivolgeste la stessa domanda, io darei sempre la stessa risposta». Non c'è verità che sia affermata con più energia dalla Sacra Scrittura e da tutta la tradizione cattolica. Anche San Benedetto il quale non si propone altro, nella sua Regola, che dare la quintessenza di tutto l'insegnamento evangelico, riduce a questa tutte le altre virtù.
La Crociata
Marcel Lefebvre
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Piane
anno edizione: 2021
pagine: 37
Con la dichiarazione del 21 novembre 1974, Mons. Marcel Lefebvre, fondatore della Fraternità San Pio X, proclamava la propria fedeltà alla «Roma cattolica, custode della fede cattolica» e rifiutava «di seguire la Roma di tendenza neomodernista e neoprotestante che si è manifestata nel Concilio Vaticano II».In tre storiche omelie tenute a Parigi (23 settembre 1979), Ecône (6 aprile 1980) ed a Venezia (7 aprile 1980), Mons. Lefebvre, riecheggiando le risposte di Nostro Signore al seduttore infernale, riafferma il proprio «non possumus» e il plurisecolare rifiuto della Chiesa alle trappole e alle seduzioni del mondo: rifiuto del modernismo, che fa dell’uomo la misura di tutte le cose e della stessa fede; del secolarismo, che rifiuta la legge di Dio e l’autorità di Cristo Salvatore e Redentore; del liberalismo, che pone la libertà al di sopra della Verità.È un invito ai cattolici fedeli ad intraprendere una crociata per la difesa della fede, una crociata basata, innanzitutto, sul santo Sacrificio della Messa per la santificazione degli individui, delle famiglie e delle società.
Il colpo da maestro di Satana
Marcel Lefebvre
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Piane
anno edizione: 2021
pagine: 74
Scritti, omelie e conferenze tenute da Mons. Marcel Lefebvre sui cambiamenti nella Chiesa nel dopo-Concilio. L’acume teologico di Mons. Lefebvre, quella provvidenziale giustezza nell’individuare le cause della crisi nella Chiesa, e nel proporre il principio di reazione ad essa, è ammirevolmente riassunto in questi pochi discorsi, che volutamente sono stati lasciati nel loro stile parlato e semplice, arricchito qua e là da qualche nota esplicativa di alcuni fatti dati per scontati dal prelato all’epoca in cui scriveva o parlava, e che oggi possono non risultare chiari a tutti. Ecco perché, dopo vari decenni, questo testo non ha perso attualità: se il lettore arriverà a capire (o a rafforzarsi nella sua convinzione) che il piano ideato dal demonio per distruggere la Chiesa – piano perfezionatosi nei secoli, è arrivato ad un punto di finezza tale da obbligare alla falsa scelta tra la Fede cattolica, da un lato, e l’obbedienza alla Gerarchia costituita, dall’altro – il lettore che avrà smascherato questo piano, dunque, avrà colto qual è il “colpo da maestro di Satana”…
Compendio di teologia morale
Eriberto Jone
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Piane
anno edizione: 2021
pagine: 824
Manuale di Teologia Morale utile per studenti di teologia, docenti, confessori. Imprimatur del 1955.
L'anima di ogni apostolato
Jean-Baptiste Chautard, Dom Chautard
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Piane
anno edizione: 2021
pagine: 311
«Se desidera che Dio benedica e fecondi il suo apostolato esclusivamente per la Sua gloria, impregnatevi bene, Lei e i suoi generosi collaboratori, dello Spirito di Gesù Cristo, animandovi di un'intensa vita interiore. A questo fine, non posso indicarvi una migliore guida de L'Anima di ogni Apostolato, di dom Chautard, abate cistercense. Vi raccomando calorosamente quest'opera che stimo tra tante e di cui leggo ogni sera qualche passaggio». San Pio X a mons. Cloutier, Vicario generale della Diocesi di Trois-Rivières.
Santifichiamo il momento presente
Pierre Feige
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Piane
anno edizione: 2021
pagine: 162
«Pensiamo solamente a far bene oggi; quando l'indomani sarà arrivato, si chiamerà oggi, e allora ci penseremo. È il tempo presente, proprio adesso, il tempo giusto, perché il passato non è più a nostra disposizione e il futuro non è ancora in nostro potere. [...] Noi non viviamo che nel presente. Santificarlo, tale è il nostro solo dovere».
La santa Messa. Breve esposizione dogmatica
Gabriele M. Roschini
Libro
editore: Edizioni Piane
anno edizione: 2021
pagine: 46
«Riviviamo, durante la Messa, il Sacrificio della Croce, condividiamo i sentimenti di Gesù e chiediamo le grazie corrispondenti ad ogni fase della sua Via Crucis, evitiamo le distrazioni e soprattutto offriamo la Messa per i quattro fini per cui Nostro Signore ha offerto il Suo Sacrificio al Padre. La nostra Messa sarà veramente vissuta nello spirito del Sacrificio di Cristo e ci darà tutte le grazie di cui abbiamo bisogno in maniera tanto copiosa quanto più perfetta sarà stata la nostra identificazione con Cristo Sacerdote e Vittima. [...] Sarà questo il mezzo più efficace per ricondurre le anime al crocifisso e all'Addolorata. Sarà quindi il mezzo più efficace per salvare l'uomo moderno, arrestandolo efficacemente nella sua folle e rovinosa marcia alla conquista dell'io, e spronandolo, non meno efficacemente, alla sapientissima conquista dell'io a Dio».