fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 33
Vai al contenuto della pagina

Edizioni NPE

Coraline

Coraline

Neil Gaiman, P. Craig Russell

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2011

pagine: 186

Attraversando una porta nella casa in cui la sua familia si era appena trasferita, Coraline scopre un'altra casa stranamente simile alla sua, ma migliore. All'inizio sembra tutto meraviglioso: il cibo è molto buono e la scatola dei giocattoli è piena di angeli a molla e di teschi di dinosauro che strisciano per terra e battono i denti. Ma ci sono anche un'altra madre e un altro padre che vogliono che lei rimanga lì e sia la loro bambina. Vogliono trasformarla e tenerla per sempre con loro. Coraline dovrà usare tutta la sua intelligenza e lottare con ogni mezzo per salvarsi e tornare, finalmente consapevole, alla sua vita di tutti i giorni.
20,00

Calendario apocalittico

Calendario apocalittico

Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2011

pagine: 26

Il Calendario apocalittico 2012 non è un manuale di sopravvivenza per prepararsi alla distruzione dell'umanità fissata dai Maya nel 2012, ma è l'ultima opera di uno dei più famosi fumettisti/artisti contemporanei: Miguel Angel Martin, l'autore di Brian the Brain e Psicopathia Sexualis. Teschi, teste mozzate, aspiranti suicidi e mutanti sono i segni zodiacali dell'anno che verrà; un'interpretazione simbolica del futuro che ci aspetta e del presente che non vediamo. Come sempre Martin rappresenta la realtà con uno sguardo cinico e disincantato. I tratti nitidi dei suoi disegni e i colori acidi trasmettono una sensazione di straniamento che coglie nella modernità e che non lascia scampo, quasi fossimo già immersi nell'apocalisse e non ce ne rendessimo conto. Come scrive il critico e giornalista Ferruccio Giromini nella prefazione al calendario "Sembrano beneducati disegni per bambini e sono anatomie del beneducato terrore adulto (alquanto adulto) di questi anni d'oroscopo mutato (alquanto mutato)".
12,90

Eccetto Topolino. Lo scontro culturale tra fascismo e fumetti

Eccetto Topolino. Lo scontro culturale tra fascismo e fumetti

Fabio Gadducci, Leonardo Gori, Sergio Lama

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2011

pagine: 431

Questo saggio racconta la storia dell'editoria italiana a fumetti negli anni Trenta del Novecento: un approfondito dietro le quinte sull'avvento dei comics americani nel nostro Paese, sull'euforia collettiva per i grandi eroi dell'avventura (Topolino, Flash Gordon, L'Uomo Mascherato, Mandrake) e sulla violenta reazione che questa suscitò fra gli educatori e nel regime fascista, culminata con le proibizioni del 1938 che salvarono dal bando solo l'opera di Walt Disney. Correggendo i molti errori tramandati in tanti anni di pubblicistica specializzata, l'opera prende in esame i documenti finora inediti dell'archivio di Guglielmo Emanuel, agente del King Features Syndicate, e dello scrittore Federico Pedrocchi, autore di punta della Mondadori: ne esce uno spaccato inedito dell'Italia anni Trenta e dei giochi di potere legati al mondo dell'editoria, con protagonisti Benito Mussolini, William R. Hearst, Cesare Zavattini, Giovanni Gentile e molti altri.
35,00

Heavy Bone. La storia del Metal

Heavy Bone. La storia del Metal

Enzo Rizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2011

pagine: 111

Il fumetto per gli appassionati del Metal realizzato da un grande esperto di musica Metal. La storia di oltre trenta gruppi musicali, dagli AC/DC ai Venom, dagli Aerosmith ai Pantera. Chi ha ammazzato tutte le più grandi star del rock e del metal? Per quale motivo molti di loro sono morti allo scoccare del loro ventisettesimo compleanno? "Heavy Bone. La storia del Metal" contiene tutte le risposte alle domande che gli amanti del Metallo Pesante cercano da anni.
12,00

Wonderland. Quando Alice se ne andò

Wonderland. Quando Alice se ne andò

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2011

pagine: 111

Wonderland è un viaggio nel Paese delle Meraviglie. Alice però non ci farà da guida: questa volta siamo soli a incontrare i personaggi che hanno arricchito l'immaginazione di svariate generazioni. Il nostro "accompagnatore" sarà uno strano Brucaliffo, che ci farà perdere nei fumi del suo narghilè. Incontreremo un Cappellaio Matto alle prese con una tuba da realizzare per Lewis Carroll, scopriremo le tribolazioni di cuore del Due di Picche innamorato e assisteremo ai giorni pericolosi dei gemelli Pincopanco e Pancopinco. Humpty Dumpty giocherà una partita a scacchi contro il suo riflesso nello specchio, troveremo la Duchessa Brutta alle prese con un tentativo di sorriso e scopriremo il motivo per cui Tricheco e Carpentiere girano sempre insieme. Non solo, andremo a trovare la Falsa Tartaruga dal suo analista e assisteremo a una giornata dello Stregatto. Cercheremo anche di capire cosa succede se il Bianconiglio viene catapultato nel mondo reale e costretto a fare una "rapina a tempo." Dieci storie firmate da autori del panorama fumettistico italiano.
11,90

Moving pictures

Moving pictures

Kathryn Immonen, Stuart Immonen

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2011

pagine: 136

"Se possedessi qualcosa di valore, sparirei. Ma poi, ripensandoci, l'ho già fatto perché di certo, dopo tutto questo, non possiamo semplicemente andare avanti." Durante la Seconda guerra mondiale, i tentativi dei francesi di inventariare, catalogare e nascondere le collezioni dei loro principali musei si scontrarono con l'analogo tentativo condotto dai tedeschi e dalla loro Commissione Artistica Militare. Questa graphic novel (non) racconta quella vicenda. Sullo sfondo di quegli avvenimenti, la relazione pericolosa e sconcertante, tra la curatrice Ila Gardner e l'ufficiale Rolf Hauptmann sfocia in uno scontro pubblico nel quale entrambi vengono trascinati per via del loro lavoro e del loro carattere. "Moving pictures" si snoda tra due linee temporali che collidono rivelando un terribile segreto, una decisione enigmatica e la constatazione che a volte l'unica scelta rimasta è il rifiuto di scegliere.
14,99

Jacovitti. Sessant'anni di surrealismo a fumetti

Jacovitti. Sessant'anni di surrealismo a fumetti

BELLACCI BOSCHI

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2011

pagine: 335

Benito Jacovitti fu uno dei più geniali e prolifici autori italiani di fumetti. Pippo, Pertica e Palla, Cip e Gallina, la Signora Carlomagno, Jak Mandolino e Pop Korn, Baby Tarallo, Tom Ficcanaso, Zorry Kid, Gionni Peppe, sono solo alcuni dei moltissimi personaggi ideati nel corso della sua eccezionale carriera. La sua creazione più famosa è comunque Cocco Bill, l'infallibile cow-boy che preferisce la camomilla al whisky, e le cui avventure hanno anticipato il western all'italiana di Sergio Leone. Jacovitti ha anche accompagnato i ragazzi e gli adolescenti a scuola, grazie al suo celeberrimo "Diario Vitt". In questo illustratissimo volume, Luca Boschi, Leonardo Gori e Andrea Sani, con il fondamentale apporto bibliografico di Franco Bellacci (che analizza anche gli innumerevoli lavori del Maestro al di fuori del fumetto), ripercorrono tutto lo straordinario percorso dell'autore, dai lontani inizi sino alle ultime produzioni, nel tentativo di evidenziare la specificità della sua vis comica e di chiarire le ragioni del suo enorme successo, sia fra gli adolescenti sia fra il pubblico adulto. Il volume è corredato da una lunga intervista nella quale Jacovitti si racconta, da par suo, senza risparmiare strali e sarcasmi sulla sua e nostra Italia.
35,00

Arcasacra

Arcasacra

Alex Crippa, Emanuele Boccanfuso

Libro

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2009

pagine: 80

Da uno dei più famosi sceneggiatori francesi, il primo noir a fumetti italiano. L'inedita prospettiva di due destini incrociati: quelli di una prostituta albanese e quello di una suora. Giovani albanesi vengono ridotte all'obbedienza da sevizie di ogni tipo, ma una di loro ha la forza di ribellarsi e dopo essersi vendicata atrocemente dei suoi aguzzini...
10,00

Annetta

Annetta

Rocco Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2009

pagine: 80

Annetta libera tutti gli animali che incontra. Viene rinchiusa in un riformatorio, ma non c'è gabbia che le resista e così fugge, iniziando una vita ai margini. La strada è il luogo dove per lei non c'è più comprensione, viene considerata pazza e sottoposta sporadicamente a cure psichiatriche, finché un giorno si scontrerà con due cacciatori.
10,00

Cybernauta

Cybernauta

Onofrio Catacchio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2008

pagine: 112

Lo shock è il futuro... Il futuro è Cybernauta! Prima di Nathan Never. Prima di Nirvana. Prima di Matrix... Megalopoli impazzite, trafficanti di memoria, androidi giganti, arene mutanti, delfini telepatici, cowboy del cyberspazio... Una previsione drammatica ed affascinante di un futuro che ci aspetta sempre più dietro l'angolo.
7,00

Odio

Odio

Andrea Borla

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2007

pagine: 140

I semi dell'odio sono piccoli e neri, come quelli del papavero. Un occhio poco attento potrebbe scambiarli per minuscoli sassolini o granelli di polvere attaccati gli uni agli altri. Non bisogna tuttavia farsi ingannare dalla loro apparente irrilevanza. In breve tempo si trasformeranno in piante rigogliose e forti, difficili da sradicare e pronte a generare altri semi. Piero Scacchi si ripete molto spesso questi concetti. Piero ha tanto tempo a sua disposizione, e può utilizzarlo per coltivare i pensieri che più lo aggradano. Deve scontare vent'anni di carcere per omicidio, e vent'anni solo davvero lunghi da far passare. Piero legge, riposa, dorme, parla con i compagni di cella, tutte occupazioni che lui definisce orizzontali. Quando un giorno si stufa di quel monotono susseguirsi di azioni sempre uguali decide che è venuto il momento di cercare qualcuno a cui raccontare per filo e per segno la sua storia. All'inizio Piero pensa se sia il caso di presentarsi dallo psichiatra del carcere o di bussare alla porta del cappellano. Alla fine sceglie il primo dei due: Piero non è alla ricerca né del perdono né della redenzione, ma solo di qualcuno che lo aiuti a ripercorrere insieme i fatti che l'hanno visto protagonista e a scoprirne i lati ancora oscuri.
15,00

Delitti in provincia

Delitti in provincia

Biancamaria Massaro

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2007

pagine: 86

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.