fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Edicusano

Manuale di geografia economico politica
16,00

Nei centri commerciali non c'è vento. Quaderno di un perditempo

Nei centri commerciali non c'è vento. Quaderno di un perditempo

Paolo Silvestrini

Libro

editore: Edicusano

anno edizione: 2021

Una raccolta di pensieri, aforismi sul tempo che passa. Sull'amicizia. Sugli amori. Sulle solitudini. Sulla noia. Sul mistero che se riuscissimo a capirlo sarebbe la più grande rivoluzione umana: la fine.
12,00

Fiabe diverse

Fiabe diverse

Ileana Argentin

Libro

editore: Edicusano

anno edizione: 2020

pagine: 75

Una raccolta di racconti scritti dalla parlamentare Ileana Argentin per sensibilizzare grandi e piccini al tema della diversità. Fiabe Diverse è un progetto promosso e sostenuto dall’Università Niccolò Cusano: l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione AIDA ONLUS (Associazione Italiana Diversi ed Alternativi). “Questo libro nasce con la voglia di abbattere i pregiudizi e le false posizioni sulle diversità e i disagi delle persone; è rivolto ai piccoli uomini e alle piccole donne che saranno i grandi del futuro. Non mi stancherò mai di dire che siamo tutti diversi l’uno dall’altro e che ciò è un patrimonio: l’omologazione farebbe di noi un mondo privo di colori, emozioni e sentimenti”.
5,00

Spazio e potere nella letteratura a fumetti

Spazio e potere nella letteratura a fumetti

Simone Gamba

Libro: Libro in brossura

editore: Edicusano

anno edizione: 2020

Il presente volume esplora il rapporto tra la cultura popolare (serie televisive, videogiochi, musica, sport, fumetti) e le relazioni internazionali, secondo le prospettive della geopolitica critica e della geografia dei media. L’attenzione viene rivolta soprattutto al mondo dei fumetti in alcune delle sue forme: strisce satiriche, reportage di guerra e diari di viaggio. Il fumetto, come altri media, può divenire un efficace strumento di propaganda, oppure al contrario fare luce su giochi di potere, conflitti territoriali e persino dare voce a un intero popolo. In molti casi i prodotti culturali, qui analizzati come testi, presentano un immaginario ricco di analogie e parallelismi con la realtà contemporanea, offrono informazioni dettagliate sui luoghi nei quali sono ambientati e mostrano una notevole consapevolezza del contesto spaziale.
29,99

Il quadro di Norma

Il quadro di Norma

Giuseppina Mellace

Libro: Libro in brossura

editore: Edicusano

anno edizione: 2020

Quale segreto si cela dietro il quadro di Norma? È quello che la protagonista Loredana, una giovane pittrice, cercherà di svelare con l’aiuto di una misteriosa signora che ha acquistato il suo dipinto poiché le ricordava una persona a lei tanto cara. Sarà un percorso di conoscenza e di crescita che l’artista farà con la sua nuova amica che le racconterà la tragica vicenda di Norma Cossetto, una ragazza poco più che ventenne infoibata nell’ottobre del 1943 dagli uomini di Tito con la sola colpa di essere italiana e figlia del podestà del piccolo borgo in cui viveva in Istria. Per Loredana sarà la scoperta di una pagina di storia che per troppo tempo è stata dimenticata e che ora si vuol far conoscere per mantenerne viva la memoria, senza vendette o rancori di alcun genere, ma solo per avere un panorama a trecento sessanta gradi di quei terribili giorni del ’43 quando la guerra infuriava sulla martoriata Istria e su tutto il confine orientale italiano, dove i nazifascisti, gli Alleati e l’esercito di Liberazione di Tito si disputavano quel lembo di terra.
17,99

Conflitti

Conflitti

Libro: Libro in brossura

editore: Edicusano

anno edizione: 2020

Il presente volume vuole fornire un contributo al dibattito scientifico e non solo sul tema dei conflitti. I conflitti coinvolgono una gran parte della popolazione mondiale, e stanno causando la fuga di circa sessanta milioni di profughi. Si calcola ci siano oltre trentasei guerre in atto alle quali si aggiungono numerosi altri conflitti latenti e pronti a esplodere. Incalcolabili i danni non solo sul piano umano ma anche su quello sociale, economico e politico. Abbiamo voluto analizzare il tema dei conflitti su vari livelli, da quello personale e interpersonale a quello regionale, nazionale, internazionale, oltre a mettere a fuoco alcune tipologie di conflitti come quelli relativi all’accesso all’acqua e alle risorse naturali. Il volume raccoglie gli Atti di una selezione degli interventi al Convegno “Conflitti” organizzato presso la Società Geografica Italiana nel 2018 su più giornate e su più Tavole rotonde. etc ..
29,99

invito al mondo dei simboli

invito al mondo dei simboli

Mario Cignoni

Libro

editore: Edicusano

anno edizione: 2020

Il volume, a carattere divulgativo, vuole introdurre il lettore non specialista al vasto e variegato mondo dei simboli – una realtà antica ma sempre in evoluzione – fornendo gli strumenti per proseguire la ricerca in maniera personale e autonoma. Nella prima parte, introduce la materia; nella seconda, presenta un esempio di dizionario di simboli, colori e figure; nella terza, offre indicazioni per compiere ricerche genealogiche e araldiche in archivi e biblioteche.
18,00

Manuale per il corso di storia del diritto medioevale e moderno

Manuale per il corso di storia del diritto medioevale e moderno

Onorato Bucci

Libro: Libro in brossura

editore: Edicusano

anno edizione: 2019

Il volume ripercorre storiograficamente il percorso della dottrina a partire dalla definizione di Niccolò Cusano data all’epoca che va dal trasferimento delle insegne imperiali dalla Roma del Tevere nel 476 alla Nuova Roma sul Bosforo usque ad nostra tempora (quindi fino al XV secolo) di Media Tempestas, nella testimonianza del suo segretario Giovanni Andrea de’ Bussi quando, chiosando le Opere di Apuleio, rilevò che così il Cardinale chiamasse questa epoca. Epoca complessa, dunque, perché il termine tempestas non ha mai voluto significare epoca buia come poi la storiografia illuministica ne ha fissato i contorni ma, lungo il significato di Terenzio, Heaut. 1,2, in fin., di pars aevi, intendendo tempestas come ricaduta linguistica di tempus originariamente derivante da templum, riandando quindi al vetusto valore del termine che aveva nelle XII Tavole di solis occasu diei suprema tempestas sesto. Libri augurum pro tempestate, tempestatem dicunt, supremuum augurii tempus (Ae. Forcellini, Totius Latinitatis Lexicum, t. IV, p. 682).
27,00

L'anno del drago

L'anno del drago

Riccardo Castellani

Libro

editore: Edicusano

anno edizione: 2019

Un'avventura, quasi un "manuale" per tutti coloro che vogliono partire e non sanno cosa li aspetta. O per quelli che sono partiti e si chiedono che ne sarà di loro adesso. O per quelli che sono tornati e sono in cerca di una nuova partenza. Le peripezie di un giovane fra l'Italia e la Cina, in un racconto ironico e romantico: questo è un libro che dona energia e sicurezza agli spiriti inquieti e che risveglia la voglia di avventura in chi pensa di essere ormai sopito nella quotidianità. Questa è l'avventura cinese che non ti aspettavi.
16,00

Turchia. Il dilemma euroasiatico

Turchia. Il dilemma euroasiatico

Maurizio Scaini

Libro

editore: Edicusano

anno edizione: 2019

pagine: 182

Il libro di Maurizio Scaini offre un approfondito e dettagliato resoconto della Turchia odierna che prende in considerazione la dimensione economica, geografica, politica e sociale del Paese. L'opera propone anche un'interessante lettura dei tratti fondamentali che hanno caratterizzato la società turca durante il Novecento e che sono stati all'origine dell'evoluzione storica che ha portato agli attuali assetti istituzionali. L'analisi condotta dall'autore offre importanti spunti di riflessione per comprendere un Paese complesso, in rapido cambiamento, il cui ruolo internazionale, considerati i presenti equilibri geopolitici globali, è destinato ad avere un peso tutt'altro che secondario.
18,00

Elementi di storia del pensiero economico

Elementi di storia del pensiero economico

Gabriele Serafini

Libro

editore: Edicusano

anno edizione: 2019

Il volume affronta le principali teorie economiche dal Mercantilismo ai giorni nostri, con riferimento ai singoli autori, cui è dedicato ciascun capitolo. Nella trattazione degli argomenti, particolare attenzione è dedicata sia alle teorie del valore dei singoli pensatori, intese come le concezioni relative alla determinazione dei prezzi delle merci, che ai meccanismi da questi illustrati per la determinazione delle grandezze economiche cui hanno dedicato i rispettivi impianti teorici.
18,00

Manuale di procedura civile. Volume Vol. 1

Manuale di procedura civile. Volume Vol. 1

Libro

editore: Edicusano

anno edizione: 2019

Il presente manuale fa parte della collana di "Studi giuridici", nella sezione di Manualistica, pubblicata da Edicusano s.r.l. e si propone quale strumento di studio aggiornato e completo, di taglio pratico, teso a fornire un supporto per gli studenti, per i professionisti di settore e per coloro che intendono affrontare prove di concorso. Il manuale è suddiviso in due volumi. Il primo volume include la Parte Generale (Parte Prima) e il Processo di cognizione (Parte Seconda), rispettivamente corrispondenti ai Libri I e II del Codice di Procedura Civile. In particolare, nella Parte Generale sono trattati gli istituti-cardine della procedura civile, quali la giurisdizione, la competenza, i soggetti del processo, gli atti processuali, i relativi termini e le relative nullità.
27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.