Drakon Edizioni
Bibbia e macchine volanti
Paolo Navone
Libro: Copertina rigida
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2018
A quarant'anni dalla pubblicazione di un testo inglese, nel quale un ingegnere tedesco dava una sua personale interpretazione di una delle più controverse sezioni della Sacra Bibbia, Paolo Navone riprende il tema trattato e lo rielabora a fronte di numerose novità in campo aeronautico e scoperte recenti. L'autore analizza il testo biblico come se leggesse un manuale tecnico, dove ogni versetto corrisponde in modo sintetico a delle chiare istruzioni, ben sapendo che il profeta Ezechiele tenta di spiegare, con un lessico efficace ma limitato dal suo contesto sociale e culturale, "visioni" non comuni di qualcosa di inspiegabile; qualcosa, cioè, al di fuori della sua comprensione, che non potrebbe esistere se non si aggrappasse ad un'unica possibilità: il miracolo, la visione divina.Oggi, le conoscenze raggiunte e gli strumenti tecnici disponibili hanno permesso una nuova interpretazione dei versi biblici e l'elaborazione di straordinarie immagini da parte di esperti grafici, rendendo le visioni mistiche del profeta ormai decodificabili.
Pelasgi stirpe divina. Indagine sull'uomo e sulla civiltà delle origini. Volume 1
Tiziana Pompili Casanova
Libro: Copertina rigida
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 328
Il saggio ricostruisce gli albori della nostra umanità seguendo le tracce dei Pelasgi, antichi popoli che vennero perpetuati con questo nome dagli storici classici. Il mito li vuole discendenti dagli Dei e la storia ufficiale li identifica con le popolazioni preistoriche autoctone della penisola balcanica che lentamente si evolvettero in quelli che conosciamo come Greci. Di fatto archeologicamente, linguisticamente, geneticamente non esistono popoli dei Pelasgi, ma i tratti distintivi della loro cultura, tramandati dagli storici, sono identificabili in moltissime aree del nostro pianeta. Dunque chi erano i Pelasgi? Un enigma vasto, intricato e soprattutto carente di documentazione. L'autrice si avvale di documentazioni multidisciplinari e dedica particolare attenzione al linguaggio, custode arcano delle vicende umane, audacemente esplorato non solo tramite le opere dei più noti glottologi, ma anche attraverso analisi linguistiche eterodosse. Sottoponendo a verifica ogni intuizione, arriva a delineare un profilo inedito dei Pelasgi, popoli la cui identità fu inghiottita dalla storia, eredi di una cultura millenaria, forse la "civiltà delle origini".
La ninfa contesa. Gioacchino e la ragazza del lago
Salvatore Uroni
Libro: Libro rilegato
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 432
"La Ninfa Contesa. Gioacchino e la ragazza del lago" è un romanzo fantasy imbastito su una trama dove l’autore mescola verità e fantasia. Eventi reali e immaginari si susseguono e si intrecciano con personaggi veramente esistiti e vicende storiche effettivamente accadute, dentro un grande affresco medievale dal quale la narrazione prende corpo. Ormai quattordicenne, Gioacchino, in questo secondo episodio che lo vede protagonista, rimane imbrigliato in una successione di fatti che lo porteranno ad affrontare situazioni che mai avrebbe immaginato. L’incalzare degli avvenimenti lo costringeranno a riflettere sul suo comportamento immaturo e ancora spiccatamente adolescenziale. Scenari di guerra, in un mondo sconosciuto e lontano nel tempo, metteranno a dura prova la sua intelligenza e le sue debolezze, ma lo apriranno anche alla scoperta dell’amore, in una condizione difficile che mai avrebbe voluto sperimentare. Gioacchino però riesce a dare al suo percorso, dentro e fuori di sé, il valore speciale del confronto, della crescita e della conquista di mete più elevate di consapevolezza.
Uomini e dei della terra
Biagio Russo
Libro: Libro rilegato
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 224
Gli interrogativi che l'autore pone in questa opera si innestano nel quadro già delineato nel suo precedente libro "Schiavi degli Dei" e completano il tratteggio delle maggiori divinità di Sumer: gli Anunnaki. Chi erano effettivamente e da dove provenivano queste remotissime figure mesopotamiche, artefici dei destini dell'uomo, il loro schiavo? Gli Anunnaki se ne sono andati, come certa letteratura vuol farci credere, o sono ancora qui? E noi, alla luce delle nuove informazioni, chi siamo? Qual è la realtà in cui viviamo? E la nostra esistenza è veramente libera o siamo forse in balìa di una enorme illusione? Se così fosse, come possiamo liberarci dalle catene di una falsa libertà? Biagio Russo riprende, quindi, alcuni sentieri di ricerca condividendo con il lettore aperte riflessioni che lo discostano da convinzioni ormai stereotipate, e convoglia i risultati delle ricerche verso un nuovo orizzonte. Un panorama visibile solo dalla cima di una collina dalla quale la vista di ciò che appare è sconvolgente, perché la realtà, quella vera, supera la fantasia.
Schiavi degli dei. L'alba del genere umano
Biagio Russo
Libro: Copertina rigida
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 292
È un percorso d'indagine scientifica, filologica, storica e letteraria alla ricerca della verità circa le origini del genere umano. L'uomo moderno è davvero l'erede dell'uomo di Neanderthal? Egli rappresenta davvero l'ultimo anello dell'evoluzione dell'uomo? Ci sono mai stati un primo uomo di nome Adamo e una prima donna di nome Eva? È mai esistito un serpente tentatore? E chi erano gli angeli? A queste e a tante altre domande, l'autore risponde con una puntualità e chiarezza come mai accaduto prima. Risposte frutto di una ricerca severa, portata avanti sempre e costantemente con l'ausilio di testi originali, anche molto antichi, scritti o curati da autorevoli esperti internazionali e da esponenti di spicco del mondo accademico dell'astronomia, della storia, della statistica, della lingua e della letteratura straniera. Oltreché dalla testimonianza di un popolo straordinario: i Sumeri. Il "Progetto", ovvero "L'alba del genere umano", altro non è che la chiara e precisa descrizione del perché, quando e come si procedette alla realizzazione di un essere essenzialmente lavoratore e ubbidiente: l'uomo primitivo, lo "schiavo degli dei".
Samya e i colori del tempo
Samya Ilaria Di Donato
Libro: Libro rilegato
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 32
Perché lunedì si chiama così? E martedì? A cosa serve un orologio? Ma il tempo è come una torta? Samya, con la sua mongolfiera, questa volta raggiunge i nomi e le forme del tempo e ci aiuta a rispondere a tutte le curiosità che abbiamo sull’argomento. Con le simpatiche filastrocche sui giorni, sui mesi, sulle stagioni, Samya ci indica come suddividere il tempo e a ricordare tutto con facilità. Ancora un viaggio affascinante e insolito in compagnia della nostra coloratissima fatina! Età di lettura: da 4 anni.
Dietro le fiabe. Viaggio iniziatico tra Kabbalah e colori
Samya Ilaria Di Donato, Salvatore Sealiah Marinò
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 304
Apriamo le porte del castello incantato. Troveremo una realtà diversa, speciale: il mondo delle fiabe. Ascoltiamo il gatto Oreste che ci dice: «Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe come è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa». La sua “frase magica” incanta la nostra vita e ci consente di vedere quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Andremo con Peter Pan nell’Isola che non c’è, voleremo insieme a Dumbo e saremo apprendisti stregoni come Topolino. Viaggiare “dietro” le storie ci svelerà ogni dettaglio delle fiabe, ci farà comprendere il loro linguaggio e la simbologia nascosta. Ci lasceremo guidare dalla saggezza della Kabbalah, la lampada al nostro piede, e dai colori, la luce sul nostro sentiero.
La filosofia del punto e la nascita del colore. Opera iniziatica
Samya Ilaria Di Donato
Libro: Libro rilegato
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 112
Cos’è il punto? È solo un semplice segno oppure è il simbolo che rappresenta molto più di quanto riusciamo a comprendere consapevolmente? Astrazione o piccolo segno, il punto è icona dell’inizio di ogni cosa ma è anche sintesi estrema della sua fine. Il concetto quindi si trasforma e riesce a contenere tutto e tutte le leggi universali necessarie alla trasformazione stessa. Il punto è idea lieve e profonda, così come la nostra vita si presenta a noi e come riusciamo a percepirla o spiegarla, secondo la sensibilità di ciascuno. L’autrice, aprendo alla geometria e alle forme della materia, ci avvicina agli archetipi mediante i quali l’Universo esprime e replica sé stesso: in questo libro trovano, quindi, le radici delle leggi che governano la vita dell’uomo. prefazione di Alberto La Morgia.
Samya dei colori
Samya Ilaria Di Donato
Libro: Libro rilegato
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 40
La mongolfiera vola nel cielo turchino. Samya da lassù, con la valigia, il prisma e la mappa, viaggia per aiutare i bambini con i suoi colori. Si, perché i colori sanno fare magie! Dal suo prisma ne brilla uno più degli altri: il raggio che si sprigiona è quello che le rivela cosa non va. Ma c’è un colore che, per ogni situazione, sa riportare armonia e felicità. Samya è un po’ fata e un po’ maga ma a lei piace tanto ricercare il colore e la formula che, come una poesia, fa svanire la tristezza e la malinconia. Tutto è colore. Tutto il mondo è colore, anche i bambini sono a colori: chi ha i capelli rossi, gli occhi neri, il viso marrone o chi ha il grembiule tutto macchiato di giallo e di arancione. Hanno un colore anche le nostre emozioni: la gioia, l’allegria, la noia, la tristezza e con il colore giusto tutto migliora: torna l’appetito o la serenità e l’amore. Il colore sa proprio fare magie! E allora Samya, con la sua mongolfiera, raggiunge i bambini che, con le loro parole, hanno espresso il loro malumore. Età di lettura: da 4 anni.
Samya of colours
Samya Ilaria Di Donato
Libro: Cartonato
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 40
Le fragole di Sofia
Alessandra Puca
Libro: Copertina morbida
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 32
Da grande voglio fare la giardiniera. È questo il progetto di Sofia e papà, con un dono, incoraggia il suo desiderio. Una piantina di fragole viene coltivata con entusiasmo, innaffiata con pazienza, accudita con amore. Eppure non basta, le foglioline si seccano e i pochi fiori appassiscono senza sbocciare. C'è chi osserva e veglia sulle prime esperienze di vita e interviene nel momento in cui l'indifferenza sembra mettere fine al progetto di Sofia. Ora, a far crescere la piantina saranno nuovi sentimenti in un percorso condiviso e con uno sviluppo molto personale ed inatteso. Età di lettura: da 4 anni.
i 7 colori di Manuel
Lucia Toppi
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 64
Manuel vive a Pescara e perde il padre all’età di 7 anni. La notte prima del suo ottavo compleanno proprio suo papà gli appare in sogno con un regalo, un’enorme scatola contenente un magnifico arcobaleno. Si tratta di 7 colori splendenti che già vivono dentro di lui e che gli faranno da maestri. Manuel li vedrà nei sogni sotto sembianze di angeli che lo aiuteranno ad avere una vita piena di gioia e guidata dall’amore. Grazie all’aiuto di questi amici, che non sono altro che i 7 chakra che vivono in ciascuno di noi, Manuel sarà in grado di affrontare una serie di cambiamenti e prove: scoprirà come trasformare la paura in coraggio, come credere in sé stesso, come fidarsi del suo potere personale, come amare, come esprimere i doni della sua anima, come fidarsi del suo intuito, come essere unito all’Universo. Si sentirà sempre di più parte della natura che lo circonda e capirà di avere in sé una luce preziosa, un’anima pura e colorata di bianco che è l’unione dei 7 colori. Età di lettura: da 10 anni.