Dottrinari
Il Padre nostro
Leonardo Calabretta
Libro: Libro in brossura
editore: Dottrinari
anno edizione: 2023
pagine: 56
Questo commento al Padre Nostro vuole presentarsi come un piccolo aiuto per penetrare nella bellezza di una preghiera che è unica al mondo. La preghiera del Padre nostro è la più importante di tutte le altre preghiere cristiane per l’autorità di chi l’ha composta, per la brevità delle parole, perché contiene tutto ciò che è necessario e utile per questa vita e per l’altra.
Ave Maria
Leonardo Calabrettta
Libro: Libro in brossura
editore: Dottrinari
anno edizione: 2023
pagine: 64
Ogni volta che preghiamo l’Ave Maria confidiamo nel ruolo fondamentale che è stato affidato alla Madonna: esserci Madre e quindi essere mediatrice privilegiata fra noi e il suo Figlio Gesù. Questo testo ci invita a suscitare nel nostro cuore profonda confidenza in Maria, serena certezza nel suo affetto materno, dolce tranquillità di spirito al pensiero.
Via Crucis con gli scritti di Chiara Lubich
Giuseppe Valsecchi
Libro: Libro in brossura
editore: Dottrinari
anno edizione: 2023
pagine: 32
Questo schema di Via Crucis, è molto breve ed essenziale. Ogni singola stazione è illustrata da una lettura biblica e da un breve commento tratto dagli scritti di Chiara Lubich.
Corona dell'Addolorata o dei sette dolori
San Cesare De Bus
Libro: Libro in brossura
editore: Dottrinari
anno edizione: 2023
pagine: 20
«La Chiesa ricorda i dolori di Maria, l’Addolorata. Da secoli questa venerazione è diffusa fra il popolo di Dio. La devozione ai dolori di Maria fu prima una devozione popolare e solo in seguito liturgica e contempla i sette momenti messi in rilievo dai Vangeli. La pietà cristiana ha raccolto i dolori della Madonna e parla dei “sette dolori”. A me fa bene, in tarda serata, quando prego l’Angelus, pregare questi sette dolori come un ricordo della madre della Chiesa che, con tanto dolore, ha partorito tutti noi.» (Papa Francesco)

