CS_libri
Alia (Italia). Antologia di narrativa fantastica
Libro
editore: CS_libri
anno edizione: 2007
pagine: 194
L'edizione propone nella sezione "Italia" dieci visioni di altri luoghi e altri tempi, reinterpretando la tradizione fantastica italiana secondo i personalissimi percorsi di dieci autori contemporanei tra i più significativi del genere.
Alia (Anglosfera). Antologia di narrativa fantastica
Libro
editore: CS_libri
anno edizione: 2007
pagine: 220
David Brin, Walter Jon Williams, Michael Moorcock sono soltanto alcuni degli autori presentati nella sezione "Anglosfera" di questa edizione di Alia. Otto racconti che aggiornano le vecchie mappe del fantastico in lingua inglese.
Vento che ha fame
Lucia De Marchi
Libro
editore: CS_libri
anno edizione: 2007
pagine: 170
La raccolta poetica completa, curata da Stefano Levi Della Torre, Giampiero Neri, Franco Romanò e Tiziano Rossi, delle opere scritte da Lucia De Marchi, recentemente scomparsa. "Queste poesie sono lo specchio di una solitudine, della mente, del cuore, cui siamo soliti dare nomi convenzionali, nomi familiari, tanto per esorcizzarla".
In controtempo
Massimo Citi
Libro: Copertina morbida
editore: CS_libri
anno edizione: 2007
pagine: 172
Otto racconti di ambientazione urbana. Incidenti trascurabili e minuscole fratture nel tessuto del quotidiano dai quali traspare la natura profonda ed enigmatica della realtà. Cronache di attimi che non scivolano via ma si aggrappano tenacemente all'esistenza dei protagonisti. Vite alla deriva e illuminazioni senza salvezza né pace. Un gotico urbano inquietante e poco comune, graficamente interpretato dalle fotografie di Cettina Calabrò.
Per dimenticare Alessia
Vittorio Catani
Libro
editore: CS_libri
anno edizione: 2007
pagine: 102
Da uno dei padri della fantascienza italiana una storia d'amore agra e malinconica ambientata nell'Italia del boom economico. Il racconto intenso e divertito di una giovinezza stretta tra aspirazioni troppo grandi e un'ansia di liberazione che si rivela attraverso il corpo, il desiderio e la sessualità. Sorprendente e matura, un'incursione nel campo della narrativa d'autore dal primo vincitore del Premio Urania. A corredare e commentare il testo le fotografie di Cettina Calabrò.
Alia. L'arcipelago del fantastico. Antologia di narrativa fantastica
Libro
editore: CS_libri
anno edizione: 2005
pagine: 380
Terza edizione dell'antologia italiana di narrativa fantastica che riunisce e confronta tradizione e nuove tendenze della letteratura fantastica in opere di autori italiani, giapponesi e di cultura e lingua inglese. Tutti i racconti tradotti dai testi originali giapponesi sono inediti in Italia, come lo sono i testi tradotti dall'inglese. Molti gli inediti anche nella sezione italiana, ma anche una scelta di racconti da tempo non più disponibili.
Alia. Antologia di narrativa fantastica
Libro: Copertina morbida
editore: CS_libri
anno edizione: 2004
pagine: 396
Secondo appuntamento con la narrativa fantastica italiana, giapponese e nordamericana. Asagure Mitsufumi, Hayami Yûji, Iino Fumihiko, Inoue Masahiko, Ôta Tadashi, Shinoda Mayumi, Tsuhara Yasumi introdurranno il lettore al fantastico contemporaneo nipponico. Giuseppe Pederiali, Vittorio Curtoni, Massimo Citi, Silvia Treves, Consolata Lanza, Davide Mana, Massimo Soumaré, Alberto Cola, Giovanni Burgio, Alessandro Defilippi, Eugenio Ragone e Vittorio Catani al nuovo fantastico italiano. Laurence Mannig e Fletcher Pratt, E. Hoffman-Price, Olivia H. Dunbar, Rafael Sabatini, Robert E. Howard e David Farnell vi ricondurranno sulle strade del fantastico americano anni '50.