fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 44
Vai al contenuto della pagina

Cavinato

La spalla dello sportivo. Anatomia e fisiologia della spalla, le disfunzioni da stress atletico (gesto «overhead») e il loro trattamento riabilitativo

La spalla dello sportivo. Anatomia e fisiologia della spalla, le disfunzioni da stress atletico (gesto «overhead») e il loro trattamento riabilitativo

Mario Ciarimboli, Alessandro Ciarimboli, Luigi Falzarano

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2013

pagine: 76

La crescita delle conoscenze riabilitative in ambito sportivo ha determinato marcata attenzione verso le disfunzioni della spalla nelle pratiche atletiche. I movimenti ripetuti dell'arto superiore al di sopra della testa definiti, in gergo anglosassone, "gesti sportivi overhead", tipici di sport come pallavolo, tennis, pallamano e pallanuoto, nuoto, baseball, ginnastica, golf, basketball e atletica leggera rendono questi sport a rischio di conseguenze legate agli adattamenti della spalla durante la performance atletica negli sport "di lancio". Il libro descrive dettagliatamente la biomeccanica della spalla in situazioni di stress agonistico ed i danni che ad essa possono derivare. Partendo dalla descrizione della patologia ("spalla dolorosa") vengono identificati i possibili trattamenti sotto il triplice aspetto della terapia fisica, del trattamento chinesiterapico e delle proposte riabilitative. L'esposizione, frutto di esperienze professionali e di studio degli autori, è stata organizzata in maniera lineare e schematica sì da rendere agevole la comprensione dei temi trattati senza sacrificare la completezza della informazione.
30,00

Radici & gemme. La società civile delle campagne dall'unità ad oggi

Radici & gemme. La società civile delle campagne dall'unità ad oggi

Alfonso Pascale

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2013

pagine: 360

Il saggio ricostruisce fatti e idee riguardanti i ceti rurali: contadini, proprietari, pescatori, artigiani, mercanti, piccoli industriali del settore alimentare, professionisti e tecnici. Un mondo variegato e fortemente intrecciato coi luoghi degli scambi e con la vita delle città, che ha saputo conquistarsi, in forme originali e a volte contraddittorie, lo spazio politico e sociale per trasfondere nella contemporaneità i propri valori.
20,00

Manuale di osteopatia strutturale. L'arto inferiore

Manuale di osteopatia strutturale. L'arto inferiore

Riccardo Baggiani

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2013

pagine: 248

Questo testo non vuole essere un trattato di osteopatia perché chi conosce questa disciplina sa bene che l'osteopatia è molto di più. Sono solito ripetere ai miei studenti che l'osteopatia strutturale è solo una parte di un solido con più facce che corrispondono alle diverse branche dell'osteopatia, si parla, a torto o a ragione, di osteopatia strutturale, cranio-sacrale, viscerale, fasciale, funzionale, bioenergetica ecc, e sappiamo bene che tanto maggiore sarà il nostro bagaglio culturale, tanto migliore sarà il nostro trattamento. Il mio obiettivo è quello di dare indicazioni specifiche all'operatore sulle azioni da compiere, per tale motivo ho suddiviso il manuale in tre parti; la prima con i test ortopedici, la seconda con i test osteopatici e l'ultima con le tecniche articolatorie e manipolative.
42,00

Il condominio

Il condominio

Mario Tocci, Alessandro Amoroso, Ilaria Patta

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2013

pagine: 112

Decisamente attesa e invocata da più anni, la riforma del condominio è stata finalmente varata. La normativa sul condominio doveva essere rinnovata e novellata alla luce delle profonde trasformazioni gradualmente subite, nel corso degli anni, dall'impalcatura degli assetti dell'istituto condominiale. Il presente testo - nato ad impulso della rivista "Nuove Frontiere del Diritto" - vuole fungere da agevole strumento di consultazione e ausilio a favore di quanti professionalmente, per qualsivoglia motivo, abbiano necessità di conoscere la disciplina del condominio. I primi tre capitoli, di taglio generale, sono stati curati da me; il quarto e quinto, sugli obblighi fiscali e previdenziali, sono frutto dell'ingegno di Alessandro Amoroso mentre gli ultimi due, sulla mediazione delle vertenze condominiali e sulla legittimità della coesistenza dei ruoli di avvocato e amministratore del condominio, costituiscono il risultato dell'opera di Ilaria Patta
12,00

Postura e violino. Quattro chiacchiere tra professionisti

Postura e violino. Quattro chiacchiere tra professionisti

Carolina Martinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2013

pagine: 80

"Ho avuto il piacere di collaborare con Carolina Martinelli per un intero anno accademico durante il quale l'Autrice mi affiancava nello svolgere le mie lezioni di violino studiando la postura e le relative problematiche dei miei allievi; posso dire quindi di aver assistito alla "genesi" di quest'opera. Si tratta di un'opera di grande interesse per il particolarissimo tema che, si può dire fino ad oggi, non aveva trovato un investigatore tanto acuto. Carolina Martinelli analizza in concreto le problematiche legate all'impegno posturale-strumentale nella pratica quotidiana, suggerendo soluzioni ai problemi di errata postura che inevitabilmente possono affliggere noi violinisti, seguendo l'evoluzione del corpo attraverso tutte le fasi della crescita dello studente. Mi auguro quindi che studi su una materia così utile trovino un'applicazione immediata e concreta nella realtà, auspicando che questo lavoro sia d'esempio per il progresso e la ricerca in un campo dalle vaste prospettive e che le Istituzioni preposte alla formazione dello strumentista ne consiglino l'uso ai loro studenti affinché possano trarne i migliori giovamenti.
15,00

Frankie family

Frankie family

David Ceccarelli, J. L. Kimmel

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2013

pagine: 72

C'era una volta la valle di Soffiavento dove tutto era impossibile, ma nessuno ci faceva caso. C'era una volta un faro sulla cima di una collina poco distante da Inky Town. Era abitato da tre ippopotami, un canarino e una talpa con le ali. C'era una volta una balena leopardo, una corsa di lepri in monopattino, un lombrico prestigiatore e un fiume che scorreva al contrario. C'era una volta la famiglia Frankie e un sacco di particolari che non ricordo più. Frankie family, ovvero le storie bizzarre e inverosimili di una famiglia di tre ippopotami, un canarino sul cappello e una talpa con le ali. Un mondo colorato nella valle di Soffiavento dove il sindaco è uno scoiattolo, il proprietario del bazar è un somaro di nome Saro e un misterioso omino verde in mutande si aggira attorno al faro sulla collina cercando una strada per tornare nel proprio mondo. Età di lettura: da 8 anni.
19,00

Di terra, d'amore, di guerra

Di terra, d'amore, di guerra

Ivan Campagnolo

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2013

pagine: 112

Sessanta componimenti equamente suddivisi per le tre argomentazioni che più di ogni altra hanno influenzato la storia della umanità. "Di terra, d'amore, di guerra" ci rammenta del tempo che scorre, asserisce della meraviglia della vita ed anche dei suoi immensi drammi, i quali sovente potrebbero essere evitati reprimendo il lato più assurdo della mente umana. "Di terra, d'amore, di guerra" è un ritorno alla poesia nel senso classico del termine, un punto di ripartenza che deve condurre lontano dalla prosaicità imperante. "Di terra" ci rammenta che la quotidianità è un immenso sogno che va amato e vezzeggiato in ogni sua sfumatura. "D'amore" è la luminosità della vita, l'elemento imprescindibile senza il quale sarebbe il grigiore a preponderare ed effigiare il susseguirsi delle giornate. "Di guerra" è la necessaria memoria degli errori e degli orrori del passato, un monito affinché il martirio di tanti sciagurati non termini nell'oblio, ma indottrini le nuove generazioni sulla via della saggezza.
12,00

Dal piede al cervello

Dal piede al cervello

Filippo Mascolo

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2013

pagine: 120

Il primo libro in Europa che affronta dal punto di vista scientifico la Riflessologia Plantare e Palmare (nel caso del paziente allettato) per riequilibrare lo stato biopsicofisico di tutti gli organi dell'essere umano partendo dal presupposto che dal piede si possono trasmettere Onde Cerebrali, confermate anche da strumenti elettronici. Tali Teorie inedite sono state messe a punto dal Prof. Filippo Mascolo, Prof. U.S.A. e Doctor di Medicina Cinese in tanti anni di studi ed esperienze professionali maturate in U.S.A. e in varie parti del mondo. Un manuale di facile consultazione con spiegazioni teoriche - pratiche per patologie mai trattate in precedenza con la Riflessologia.
30,00

Il sogno di Marat in fuga dal Turkmenistan

Il sogno di Marat in fuga dal Turkmenistan

Lello Lucignano

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2013

pagine: 248

Questo libro narra la storia di un adolescente di nome Marat, che vive in un remoto angolo della ex Unione Sovietica, il Turkmenistan. Marat ha un sogno, quello di diventare un grande fantino e come tutti gli adolescenti cerca di inseguirlo con tutte le sue forze, ma deve scontrarsi con i contrasti della dissoluzione dell'Unione Sovietica, infatti le vicissitudini di questo ragazzo si svolgono proprio all'indomani della stessa, in un momento storico importantissimo, nel quale tutti i nodi del passato sovietico vengono al pettine, come disastri ambientali e culturali che hanno lasciato in questa regione delle piaghe indelebili. Sullo sfondo "la via della seta" che fa da palcoscenico, con le sue meravigliose città come Samarcanda e Kiwa, alle avventure del ragazzino.
21,00

Il ruolo dell'avvocato nella preocedura di mediazione civile e commerciale

Il ruolo dell'avvocato nella preocedura di mediazione civile e commerciale

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2013

pagine: 80

Il testo sul ruolo dell'avvocato nella procedura di mediazione civile e commerciale serve ad orientare tutti gli avvocati chiamati a prestare la propria attività nell'ambito di un rito paragiurisdizionale di amministrazione della giustizia, destinato a rappresentare la nuova frontiera della tutela dei diritti e degli interessi del cittadino.
12,00

San Drakula... Kazoglou Bey

San Drakula... Kazoglou Bey

Elixa Nardi Tchek

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2013

pagine: 64

22,00

8 November

8 November

Diego Visentin

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2011

pagine: 128

Le sei storie contenute nell'horror filosofico "8 novembre", evocano simboli e immagini che accadono sempre nel "passaggio" da una realtà conosciuta ad una misconosciuta. La ricerca di perfezione dell'essere umano si rivela inutile nel momento in cui vuole dominare la natura progenitrice, alla quale non può opporsi nel caso in cui, quest'ultima, "faccia veramente sul serio".
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.