fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 37
Vai al contenuto della pagina

Cairo

Prigioniera di Teheran

Prigioniera di Teheran

Marina Nemat

Libro: Libro rilegato

editore: Cairo

anno edizione: 2007

pagine: 317

Questa storia di violenza, annientamento e rinascita comincia in Iran, una fredda sera di gennaio del 1982, quando i guardiani della Rivoluzione arrivano a casa di Marina Nemat per arrestarla. In quel momento nella vita di una spensierata sedicenne si apre uno squarcio, un abisso in cui solo vent'anni dopo quella ragazza diventata donna riuscirà a gettare lo sguardo. L'infanzia di Marina è stata simile a quella di tante altre ragazze. I giochi nei parchi di Teheran, le vacanze sulle rive del Caspio, i momenti di preghiera nella chiesa cristiana ortodossa del quartiere, una famiglia poco affettuosa, addolcita dalla presenza della nonna di origine russa. Poi l'adolescenza e i primi turbamenti del cuore, fino al sentimento profondo per Andre, l'amore di una vita. Finché i segnali inquietanti di un cambiamento imminente si addensano minacciosi nel suo ciclo: le prime proteste dei movimenti islamici contro lo scià, amici e conoscenti coinvolti nella Rivoluzione che approda alla grigia realtà quotidiana del regime dell'ayatollah. Senza quasi un perché, Marina da un giorno all'altro si ritrova in una cella di Evin, la famigerata prigione di Teheran. Viene torturata, condannata a morte. Ma davanti al plotone di esecuzione, la sua pena viene commutata in ergastolo e il suo carceriere-salvatore la costringe a convertirsi all'Islam e a sposarlo. Per Marina inizia un lungo viaggio interiore per scendere a patti con la nuova realtà.
17,00

100 anni da Toro. La grande storia del Torino

100 anni da Toro. La grande storia del Torino

Franco Ossola

Libro

editore: Cairo

anno edizione: 2007

pagine: 238

38,00

Storia nera. Bologna. La verità di Francesca Mambro e Valerio Fioravanti

Storia nera. Bologna. La verità di Francesca Mambro e Valerio Fioravanti

Andrea Colombo

Libro: Copertina rigida

editore: Cairo

anno edizione: 2006

pagine: 366

2 agosto 1980: la bomba che esplode alla stazione di Bologna uccide 85 persone, ne ferisce 200. È uno tra i delitti più sanguinosi nella storia della Repubblica. Gli esecutori sono stati individuati in Valerio Fioravanti e Francesca Mambro, condannati al termine di una lunghissima e controversa vicenda processuale. Ma i due ex militanti di Nar, rei confessi di rispettivamente 13 e 16 omicidi, hanno sempre negato ogni responsabilità, e da quasi 15 anni si battono per ottenere la revisione del processo. Ora, a oltre 25 anni da quell'episodio tremendo, Mambro e Fioravanti hanno deciso di raccontare la loro verità non solo su Bologna ma su tutta la stagione del terrorismo nero. Insieme ad Andrea Colombo, rileggono una parte controversa e drammatica della storia italiana.
17,00

La Sicilia dei sapori segreti. Guida sentimentale al cibo, ai borghi e alla bellezza dell'Isola magnifica

Giusi Battaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2025

pagine: 400

Una dichiarazione d'amore alla Sicilia: un racconto di luoghi e sapori a volte inediti, o poco conosciuti, che, fra tradizione e avanguardia, ci mostra la meraviglia di una regione che ha sempre qualcosa di nuovo da svelare, anche a chi la conosce già. A partire da Palermo, la città dove è nata e cresciuta, Giusi Battaglia prende per mano il lettore/viaggiatore e lo accompagna alla scoperta delle nove province siciliane. Dalla tuma persa di Castronovo di Sicilia agli archi di Pasqua di San Biagio Platani, dall'avocado al caviale di limone di Catania, dal Piacentino ennese alla pagnotta del Dittaino e ai tanti prodotti Slow Food, vere chicche dell'enogastronomia mondiale. A segnare il passo di questo viaggio è proprio il cibo, che per l'autrice è gusto ma anche cultura, sentimento, sapore ed esperienza: uno dei magici segreti di un popolo, quello siciliano, che - orgoglioso delle sue origini piene di contaminazioni è da sempre attento all'accoglienza e al mangiare bene, alla conservazione delle materie prime di valore e alle persone che ne rendono possibile la storia e la trasformazione. Tra fascino e incanto, tra palato e cuore. Senza dimenticare qualche gustosa ricetta che, anche in questa guida sentimentale, Giusi ha voluto regalare ai suoi tanti affettuosi lettori.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.