ARPANet
Libri & segni. Piccola biblioteca per acquari curiosi
Maria Grazia Mezzadri Cofano
Libro: Libro in brossura
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 96
Vi siete mai domandati che cosa leggono i nati sotto il segno dell'Acquario? E perché scelgano un particolare libro o un autore? È una certa cultura a condurli verso le proprie scelte in libreria o piuttosto un'influenza astrale? E cosa leggeva Giulio Verne per raggiungere gli abissi dei mari e August Strindberg per odiare così profondamente le donne dalle quali non riusciva ad affrancarsi? Belle domande, comunque. Leggere e curiose, forse di moda, ma non tanto poi se consideriamo che, dai tempi dei tempi, l'uomo non si è mai potuto liberare dell'ossessione di appartenere a qualcosa che sfuggiva al suo controllo. Un'ossessione legata al desiderio di sapere di se stesso molto di più di quanto dovrebbe. Ecco dunque che, senza voler essere troppo serioso, questo libro per la prima volta suggerisce le letture di ogni tempo più vicine al carattere e alle predisposizioni di ogni segno zodiacale: per costruirvi, grazie a una guida avvincente e veloce, una piccola biblioteca affine al vostro sentire.
Libri & segni. Piccola biblioteca per pesci curiosi
Maria Grazia Mezzadri Cofano
Libro: Libro in brossura
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 80
Vi siete mai domandati che cosa leggono i nati sotto il segno dei Pesci? E perché scelgano un particolare libro o un autore? È una certa cultura a condurli verso le proprie scelte in libreria o piuttosto un'influenza astrale? E che cosa leggeva Henrik Ibsen creando l'indimenticabile personaggio di Nora in "Casa di bambola" e Pier Paolo Pasolini quando fustigava certi costumi dell'Italia anni '70? Belle domande, comunque. Leggere e curiose, forse di moda, ma non tanto poi se consideriamo che, dai tempi dei tempi, l'uomo non si è mai potuto liberare dell'ossessione di appartenere a qualcosa che sfuggiva al suo controllo. Un'ossessione legata al desiderio di sapere di se stesso molto di più di quanto dovrebbe. Ecco dunque che, senza voler essere troppo serioso, questo libro per la prima volta suggerisce le letture di ogni tempo più vicine al carattere e alle predisposizioni di ogni segno zodiacale: per costruirvi, grazie a una guida avvincente e veloce, una piccola biblioteca affine al vostro sentire.
Libri & segni. Piccola biblioteca per arieti curiosi
Maria Grazia Mezzadri Cofano
Libro: Libro in brossura
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 80
Vi siete mai domandati che cosa leggono i nati sotto il segno dell'Ariete? E perché scelgano un particolare libro o un autore? È una certa cultura a condurli verso le proprie scelte in libreria o piuttosto un'influenza astrale? E che cosa leggeva Giacomo Casanova tra un incontro amoroso e l'altro e Samuel Beckett sperimentando il teatro dell'assurdo e dandoci opere come "Aspettando Godot" e "Finale di partita"? Belle domande, comunque. Leggere e curiose, forse di moda, ma non tanto poi se consideriamo che, dai tempi dei tempi, l'uomo non si è mai potuto liberare dell'ossessione di appartenere a qualcosa che sfuggiva al suo controllo. Un'ossessione legata al desiderio di sapere di se stesso molto di più di quanto dovrebbe. Ecco dunque che, senza voler essere troppo serioso, questo libro per la prima volta suggerisce le letture di ogni tempo più vicine al carattere e alle predisposizioni di ogni segno zodiacale: per costruirvi, grazie a una guida avvincente e veloce, una piccola biblioteca affine al vostro sentire.
Libri & segni. Piccola biblioteca per tori curiosi
Maria Grazia Mezzadri Cofano
Libro: Libro in brossura
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 80
Vi siete mai domandati che cosa leggono i nati sotto il segno del Toro? E perché scelgano un particolare libro o un autore? È una certa cultura a condurli verso le proprie scelte in libreria o piuttosto un'influenza astrale? E che cosa leggeva Shakespeare pensando all'amore tra Giulietta e Romeo e cosa invece pensava Nabokov concependo l'amore di Humbert Humbert per Lolita? Amori antitetici e terribili tenuto conto della loro conclusione. Belle domande, comunque. Leggere e curiose, forse di moda, ma non tanto poi se consideriamo che, dai tempi dei tempi, l'uomo non si è mai potuto liberare dell'ossessione di appartenere a qualcosa che sfuggiva al suo controllo. Un'ossessione legata al desiderio di sapere di se stesso molto di più di quanto dovrebbe. Ecco dunque che, senza voler essere troppo serioso, questo libro per la prima volta suggerisce le letture di ogni tempo più vicine al carattere e alle predisposizioni di ogni segno zodiacale: per costruirvi, grazie a una guida avvincente e veloce, una piccola biblioteca affine al vostro sentire.
Un matrimonio al profumo di lavanda
Heidi Busetti
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 90
Roulette russa
Mirella Esse
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 114
Si alza il sipario sui racconti di Mirella Esse e si fa luce su personaggi che potremmo solo apparentemente scambiare per comparse: uomini e donne accomunati dal disprezzo per la vita e l'impossibilità di rendersene indipendenti. Condannati a percorrere la strada al confine con la follia, sempre lucida, dell'insospettabile, in bilico tra la paura di essere smascherati e il desiderio di incontrare qualcuno con cui proseguire il viaggio.
Fedeltà & tradimento
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 440
Fedeltà & tradimento: un filo sottile di buone intenzioni che conduce poi, voltando il libro, alle storie più piccanti. Dov'è il senso del controllo, e sino a che punto è possibile spostare il limite?
Era Godot ad essere in perenne attesa
Cinzia Degiovanni
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 98
Con una scrittura sincera e tagliente, Cinzia Degiovanni apre uno squarcio sulla vita di Antonio, il protagonista di questo romanzo, che affronta ogni giorno situazioni che, piovendogli addosso, non sente proprie. L'abilità nel riuscire a districarsi, tentando di ritrovare il capo di quella matassa aggrovigliata che è la vita, è sempre accompagnata da pensieri che, filtrando nella realtà, danno al testo il senso comico di certi paradossi.
In bianco
M. Michela Di Lieto
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 58
In tempi di crisi, è una delle poche industrie che aumenta il suo fatturato. No, non stiamo parlando del petrolio, ma di un'arma molto più letale: il matrimonio. Che, dopo millenni dalla sua invenzione, continua a essere uno dei punti nodali intorno a cui ruota la nostra vita. Fra scapoloni (e scapolone) di belle speranze, e promessi sposi, tutti noi abbiamo un'opinione sul matrimonio, pronta a essere confermata o smentita dalle nostre esperienze di vita. La striscia "In bianco" vuole parlare di questo: delle difficoltà, dei dubbi, dei preparativi e delle persone troppo invadenti, con leggerezza e ironia. Senza dimenticare l'amore: l'unica cosa che possa giustificare la scelta di sposarsi.
Single
Arianna Masia
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 46
Solo quando avremo imparato che è sempre possibile ristrutturare la realtà, cambiando la prospettiva e ignorando le etichette, potremo finalmente arrivare al traguardo della nostra autonomia e trovare la chiave d'accesso a una dimensione nuova, in cui gli uomini sono i benvenuti, ma non sono indispensabili!
Un matrimonio al profumo di caffè
Heidi Busetti
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 76
Non c'è momento più gioioso che quello della danza, in ogni matrimonio. Perché la musica accomuna tutti e raccoglie le anime in un girotondo dettato da ritmi naturali. Lo insegna lo zio Uci. Lo insegna Federica. E anche le tre piccole gioie che con grazia e grande energia si muovono senza sosta. E tutti guardano. Si stringono a cerchio attorno a questo quadro osservando con trasporto quest'immagine che solo una fotografia può fermare.
La passacaglia dell'eroe
Raffaele Canetta
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2010
pagine: 48
Riccardo Della Rocca lavora per conto di alcune case editrici creando a tavolino scandali e casi mediatici affinché le opere di giovani autori ottengano vendite vertiginose. Antidepressivi, antidolorifici e sonniferi, MDMA e alcolici portano il protagonista a vivere momenti di lucidità e incredibili passaggi di delirio, nella incessante ricerca del successo a qualsiasi costo. Una scrittura allucinata e imprevedibile, per un epilogo da brivido.