Arché
Karmapa. Le lama à la coiffe noire du Tibet
Nik Douglas, Meryl White
Libro
editore: Arché
anno edizione: 2018
pagine: 254
Karmapa. I Lama dal cappello nero del Tibet
Nik Douglas, Meryl White
Libro: Libro in brossura
editore: Arché
anno edizione: 2018
pagine: 268
Nel corso delle sue incarnazioni, Karmapa è stato adorato come un Buddha vivente. La storia delle vite straordinarie è tratta da biografie e da autentici documenti tibetani: narra il processo di propagazione della spiritualità in Tibet, Cina, Mongolia, Nepal, Bhutan e Sikkim, e rivela anche la antica tradizione esoterica dell'India. Otto secoli di importanti eventi culturali e storici. Fu il maestro di molti re e imperatori mongoli e cinesi: Kublai Khan, Tho-gon Themur, Yung Lo e Wu Tsung, e di numerosi sovrani del Nepal, del Bhutan e del Sikkim.
I misteri («De Mysteriis Aegyptorum, Chaldeorum et Assyrorum») secondo la versione latina di Marsilio Ficino
Giamblico, Marsilio Ficino
Libro: Libro in brossura
editore: Arché
anno edizione: 2018
pagine: 204
"Eventuali ampliamenti o interpretazioni di Marsilio Ficino, non possono che aver chiarito ed approfondito il pensiero di Giamblico, rendendolo nel modo più ardente, dato che entrambi hanno seguito la medesima tradizione platonica e religiosa."
Oeuvres complètes. Volume Vol. 3
Robert Fludd
Libro: Libro in brossura
editore: Arché
anno edizione: 2017
pagine: 342
Volume 3° delle "Oeuvres complètes". La totalità del sapere relativo all'universo e all'uomo in una potente sintesi costantemente governata da un principio semplice: l'analogia. Sulla base di una corrispondenza tra il "grande" e il "piccolo" mondo, le conoscenze scientifiche e teologiche si trovano ordinate in un repertorio coerente e quasi inesauribile, tanto l'efficienza del procedimento si conferma ad ogni pagina.

