Another Coffee Stories
Dal buio
Beatrice Radi
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2025
È da poco passato il Natale e l'ispettrice Nina Lopez è costretta a tornare al lavoro per riaprire un vecchio caso: un duplice omicidio irrisolto avvenuto in una miniera-museo alla fine degli anni '90. I corpi non furono mai trovati, ma Vito Stabili, un ex dipendente del museo in riabilitazione dalla droga, venne condannato per il crimine. Dapprima restia a credere che la giustizia non avesse operato nel migliore dei modi, facendo meglio luce sulla questione, l'ispettrice scova assieme al suo fidato collaboratore Felix più di una forte e cruda verità. Dal bel mezzo del buio quindi, dopo anni di silenzio forzato, momenti di solitudine e grandi domande, ecco che, assieme al perfetto incastro degli eventi, riemerge quel coraggio e quella determinazione privi di corruzione insiti in Nina, che da sempre l'hanno guidata verso la giusta direzione.
Amarìs e Pluplù. Una storia senza fine
Luna Maria Piccolo
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
Età di lettura: da 4 anni.
Sacralità
Federico Ciriminna
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
Nella tranquilla cittadina immaginaria di Mari, sulle sponde del lago di Varese, le vite di alcuni abitanti si intrecciano. Elia, un traduttore trentacinquenne che, dopo anni di viaggi, decide di fermarsi di nuovo in Italia, è in cerca di un senso e di una stabilità. Lorena, quarantenne e madre di un bambino di sei anni, cerca di ricostruire la sua esistenza dopo un doloroso divorzio appoggiandosi a Dario, il suo migliore amico da sempre, per cui è convinta di non provare nulla di più. Poi ci sono Renato e Carla, una coppia di anziani che vive serena, ignara del fatto che la loro routine tranquilla sta per essere stravolta. Una sera, Elia è attratto da un misterioso gruppo di persone raccolto davanti a una villa con una torretta. Attraverso i vetri scorge una figura femminile che sembra osservarlo intensamente. Questo incontro inaspettato è solo l'inizio di un viaggio per ciascuno dei protagonisti. Ognuno di loro inizierà a intravedere il sacro nascosto nella propria vita.
Ludo. La storia di una gatta volata in cielo poco prima di Natale
Roberta Pozzi
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
Età di lettura: da 4 anni.
L'arcobaleno siamo noi
Maria Laura Chiaretti
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
Età di lettura: da 4 anni.
Il ritorno di Norma Jean
Claudio Lazzari
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
Cosa sarebbe accaduto a Marilyn Monroe se fosse rimasta Norma Jean Baker, cresciuta in una famiglia equilibrata, con un padre e una madre capaci di darle tutto l'affetto che aveva sempre desiderato ma mai ricevuto? In questa storia, Norma Jean riceve una seconda opportunità attraverso un metodo quasi fantascientifico. Il racconto si sviluppa tra sentimenti intensi, parapsicologia, leggi del Karma e un tocco di suspense, trasformandosi in una sorta di favola per adulti.
Appunti randagi
Maria Grazia Patania
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
Appunti Randagi è una raccolta di undici racconti che celebra il coraggio e l'indipendenza delle donne. Protagoniste sono donne che rifiutano le catene delle aspettative sociali, che si ribellano contro il matrimonio, la maternità e la famiglia tradizionale, scegliendo di vivere secondo le proprie regole e desideri. Ogni racconto esplora la forza e la vulnerabilità femminile, mettendo in luce temi come il poliamore, le relazioni non convenzionali e la lotta contro le ingiustizie sociali. Queste donne sfidano i confini imposti dalla società, esplorano la loro sessualità e combattono per la propria autonomia, anche quando questo significa affrontare la solitudine e la delusione. Appunti Randagi è un potente inno alla libertà femminile, un invito a tutte le donne a interrogarsi su ciò che è giusto per loro stesse, al di là delle norme e delle aspettative imposte. Queste storie ispirano e provocano, mostrando che la vera forza risiede nel seguire il proprio cammino, per quanto impervio e solitario possa essere.
Cappuccina. La razza che sognava di volare
Elisa Mariotti
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
Età di lettura: da 4 anni.
Le meraviglie dell'Emilia Romagna
Ivana Ferriol
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
Età di lettura: da 6 anni.
Supermarket Blues
Doriana Comandè
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
In un supermercato aperto tutta la notte trovano rifugio anime nottambule. Tutte hanno ancora conti in sospeso con la giornata appena conclusa. E con molte delle precedenti. Le loro storie compongono un mosaico di capitoli indipendenti, accomunati però da un doppio filo rosso: lo sfondo pulsante del supermarket, con i suoi colori e le strane coincidenze che sembra in grado di provocare, e l'onnipresenza della musica jazz e di Benni che, a volte in maniera diretta a volte in maniera accidentale, attraversa le vite altrui.
Da che parte guardi il mondo
Consiglia Fabbricatore
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
Non cercate di prendere i poeti perché vi sfuggiranno tra le dita. Mi piace aprire la mia raccolta di pensieri in versi con questa citazione di Alda Merini perché l'idea, che essa trasmette, un po' mi rappresenta, nel desiderio di libertà, di leggerezza e profondità insieme, di fuggevolezza, che mi caratterizza... E, del resto, nella nostra realtà quotidiana, così bella ma così tormentata, che male fa nutrirci di sogni e di rime fuggendo un po' il mondo, salvando così il cuore? Non potrà, forse, un giorno, il cuore salvare il mondo?
1974. La strage di Brescia
Carlo Porteri
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
1974. La Strage di Brescia ripercorre i meandri di uno degli episodi più oscuri e controversi della storia italiana. Il libro, tratto dal film documentario presentato all'81esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, ripercorre con profondità e rigore la drammatica esplosione in Piazza della Loggia, svelando non solo i dettagli dell'attentato, ma anche il complesso intreccio di eventi che lo circondano. Attraverso testimonianze dirette e un'analisi accurata, si esplora l'eredità di quegli anni di piombo, evidenziando come il passato continui a influenzare la nostra società contemporanea. Un'opera che non si limita a raccontare un evento storico. È un atto di amore verso la verità, un grido di giustizia che risuona attraverso le voci di chi ha vissuto quei terribili momenti e di chi, con il coraggio e la determinazione dei giovani, ha deciso di portare alla luce quei ricordi, perché non si perdano nell'oblio del tempo.

