Alkemia
Rimanere start-up. Dalla provincia al mondo
Roberto Del Mastro
Libro: Libro in brossura
editore: Alkemia
anno edizione: 2016
pagine: 96
Ci sono Paesi in cui si apre un'azienda in un giorno e dove esiste una cultura in cui chi dedica la propria vita a fare impresa è aiutato in ogni modo. In Italia, spesso, è quasi il contrario. Nonostante tutto c'è qualcuno che non demorde e continua a provarci. A fare, a innovare, a immettere ogni giorno un granello di innovazione nella propria attività e in quella dei propri clienti. Questo libro è precisamente il racconto dello spirito che da anni ha guidato e guida l'autore e il suo lavoro e che, forse, può essere imitato da chi inizia oggi il proprio percorso imprenditoriale.
Il benessere dei tuoi capelli. 8 regole fondamentali per avere sempre capelli sani, belli e luminosi
Loretta Magnani
Libro: Libro in brossura
editore: Alkemia
anno edizione: 2015
pagine: 100
"'Se io amassi i miei capelli almeno la metà di quanto li ama la Loretta della Profumeria Silvana, non li trascurerei così tanto... Che poi quando si son ridotti che servirebbe solo un miracolo, mi tocca di correre a chiederle aiuto... E il bello è che lei i miracoli li fa proprio e da tanti di quegli anni che non se ne accorge quasi più!'. La prima cosa alla quale ogni donna presta attenzione tutte le mattine è la bellezza dei propri capelli. Essi sono il barometro della salute, trasmettitori di energia come ali dispiegate verso il cosmo, sono il tramite tra interno ed esterno, antenne sottili al servizio della percezione. Sono uno degli elementi chiave del look quotidiano e per questo motivo possono essere croce e delizia, ma fondamentale è amarli, valorizzarli, anche quando non sono perfettamente come li desideriamo" 8dalla prefazione di Maria Pia Timo).
Scrivi c'è tempo
Matteo Pezzi
Libro: Libro in brossura
editore: Alkemia
anno edizione: 2014
pagine: 118
"Per quanti di noi aspiranti scrittori il mantra quotidiano è 'non ho tempo'? È il riflesso condizionato di risposta agli stimoli e agli imprevisti della vita quotidiana. Ma davvero non abbiamo tempo? La verità è che sì, il tempo non lo 'abbiamo' per la semplice ragione che non lo possiamo possedere, ma soltanto vivere. Matteo Pezzi fa sorridere quando descrive, però diventa serio, molto serio, quando propone soluzioni pratiche per riappropriarsi del proprio tempo. Soluzioni semplici, economiche e alla portata di tutti. Sempre che lo si voglia. I sistemi e i metodi di Matteo Pezzi diventano la cartina tornasole che permette a chi scrive di capire se 'fa sul serio' o se resterà per sempre un dilettante dagli scarsi risultati. Per questo 'Scrivi, c'è tempo' nella sua edizione cartacea sta sul mio comodino di notte e in borsa durante il giorno. Come un amuleto-bussola che mi ricorda qual è la direzione del timone..." (Dalla prefazione di Mauro Sandrini, autore de "L'elogio degli e-book")
La favola degli OGM. Quello che ogni mamma vuole sapere quando acquista ortaggi dal contadino
Daniela Conti, Ferdinando Cerbone
Libro: Libro in brossura
editore: Alkemia
anno edizione: 2014
pagine: 106
Dicono che l'unico argomento di chi si oppone agli OGM sia l'emotività. Questo è falso e lo dimostra questo libro che offre argomenti scientifici a chi vuole poter dir la sua su un argomento decisivo per la salute e per il pianeta. Un libro per chi vuole continuare a nutrirsi di alimenti sani e mantenere il suo territorio libero dagli OGM. Quello che ogni mamma vuole sapere quando compra ortaggi dal contadino.
Manifesto per l'Agrivillaggio. Rigenerare il suolo e la vita con l'agricoltura on demand
Giovanni Leoni
Libro: Libro in brossura
editore: Alkemia
anno edizione: 2013
pagine: 72
Cos'è l'Agrivillaggio e perché rappresenta un'alternativa praticabile e sostenibile allo stile di vita moderno? Ce lo spiega Giovanni Leoni, di agrivillaggio.it, in questa breve guida.
Tanto tantra
Mauro Sandrini
Libro: Libro in brossura
editore: Alkemia
anno edizione: 2013
pagine: 300
Che c'azzeccano un barone universitario, una studentessa senza scrupoli e il proprietario della maggiore catena di sexy shop d'Inghilterra con un barista meridionale, un monaco tibetano e una ragazza madre? Questo romanzo è un percorso iniziatico alla ricerca di un libro dimenticato, ma è anche una storia in cui il lettore è chiamato a fare il lavoro necessario per individuare le tracce della magia che lo circonda. È questo che rincorrono i personaggi della storia. Chi cerca sesso lo troverà, chi cerca un giallo scoprirà il colpevole solo nelle ultime pagine, ma c'è anche altro. C'è il principio del filo di Arianna che ci conduce a individuare i segni della magia che ci sfiora in ogni istante. Una magia che attende solo di essere riscoperta. La storia ha il suo centro in Romagna, in una locanda in cui le tagliatelle si srotolano fino al centro della Terra e arrivano fino alle radici della nostra umanità.
La Scuola dell'Agrivillaggio e della Decrescita Felice. Una scuola per acquirenti consapevoli e imprenditori responsabili
Libro: Libro in brossura
editore: Alkemia
anno edizione: 2013
pagine: 136
La Scuola dell'Agrivillaggio e della Decrescita Felice nasce per raccogliere, condividere e promuovere, esperienze concrete di cambiamento. Si rivolge da un lato a chi partecipa o è interessato ai Gruppi di Acquisto, per agevolarne l'azione e diffonderne il messaggio, dall'altro alle aziende che credono alla possibilità di fare economia in modo giusto per l'ambiente, per il lavoro e per i valori di chi acquista i loro prodotti. Sono 7 milioni le persone che acquistano tramite Gruppi di Acquisto in Italia. Non sono più una nicchia di alternativi radical chic. Si tratta di un movimento che mette in pratica, a volte senza saperlo, le intuizioni della Decrescita Felice, di quel movimento cioè, che propone una via d'uscita concreta alle tante crisi che ci troviamo ad affrontare ogni giorno. Questo testo si propone pertanto come il manifesto della nascente Scuola, che intende fornire a tutti gli interessati le basi teoriche e scientifiche sui temi della decrescita.
Sorridi alla vita. Come reagire ad un trauma ed essere sereni
Fabrizio Vaccari
Libro: Libro in brossura
editore: Alkemia
anno edizione: 2016
pagine: 98
Ciao, io sono Fabrizio e sono nato due volte. La prima, il 3 dicembre 1975, dopo nove mesi di gestazione. La seconda, l’11 ottobre 2002. La mia seconda nascita ha avuto una gestazione di 27 giorni di coma. Di quei giorni non ho alcun ricordo e, per dirla tutta, ho ricordi sfumati anche di tutta la mia vita precedente... Qualunque sia la vostra condizione, e vale anche per i normali, fate tesoro di una frase di Nelson Mandela: «voglio ritornare a essere capitano della mia anima». Questo libro vuole essere un esempio e un aiuto per tutte le persone che si trovano nelle mie condizioni, e per le loro famiglie. Nelle pagine che seguono troverete alcuni consigli e le strategie che adotto quotidianamente per andare avanti nel mio percorso di vita, o meglio, nella mia nuova vita, iniziata l’11 ottobre 2002.
Sorridi alla vita. Come reagire ad un trauma ed essere sereni
Fabrizio Vaccari
Libro: Libro in brossura
editore: Alkemia
anno edizione: 2016
pagine: 52
"Ciao, io sono Fabrizio e sono nato due volte. La prima, il 3 dicembre 1975, dopo nove mesi di gestazione. La seconda, l'11 ottobre 2002. La mia seconda nascita ha avuto una gestazione di 27 giorni di coma. Di quei giorni non ho alcun ricordo e, per dirla tutta, ho ricordi sfumati anche di tutta la mia vita precedente... Qualunque sia la vostra condizione, e vale anche per i normali, fate tesoro di una frase di Nelson Mandela: 'voglio ritornare a essere capitano della mia anima'. Questo libro vuole essere un esempio e un aiuto per tutte le persone che si trovano nelle mie condizioni, e per le loro famiglie. Nelle pagine che seguono troverete alcuni consigli e le strategie che adotto quotidianamente per andare avanti nel mio percorso di vita, o meglio, nella mia nuova vita, iniziata l'11 ottobre 2002."
CV. Metodo per cambiare vita in modo intelligente
Laura Carbone
Libro: Libro in brossura
editore: Alkemia
anno edizione: 2016
pagine: 166
Chi può onestamente dichiarare di non aver desiderato almeno una volta cambiare vita? Quante persone possono sinceramente ammettere di essere soddisfatte al massimo del proprio lavoro, delle proprie possibilità economiche? In quanti non hanno pensato almeno una volta di mollare tutto e di ricominciare da capo? Numerosi quanto impressionanti successi editoriali annunciano e spiegano quanto sia semplice "vivere meglio e con meno risorse", testimoniano che funziona fornire una risposta rassicurante a questo bisogno di evasione. Se vuoi essere rassicurato, questo "quaderno" non fa per te. Se, invece, vuoi provare davvero a cambiar vita qui trovi tutti gli strumenti e gli accorgimenti che mi hanno permesso di fare questa scelta e che potranno essere utili anche a te.
Il surrealismo gentile di Gianni De Conno
Alessandro Bonaccorsi
Libro: Libro rilegato
editore: Alkemia
anno edizione: 2014
pagine: 104
La prima monografia su uno dei più importanti illustratori al mondo. Gianni De Conno è uno dei più apprezzati illustratori dell'editoria internazionale: ha illustrato capolavori della letteratura per l'infanzia, centinaia di copertine per i più importanti editori di tutto il mondo e i suoi lavori sono stati premiati due volte dalla Society of Illustrators di New York, l'Oscar per il mondo dell'illustrazione editoriale. Il libro è diviso in quattro sezioni che possono essere lette distintamente e interessare pubblici diversi: biografia, analisi critica delle opere, analisi dei processi creativi, opere (per lo più a tutta pagina).
Il mio libro di cucina vegan. Contiene le migliori ricette stagionali
Paola e Paolo
Libro: Libro in brossura
editore: Alkemia
anno edizione: 2014
pagine: 138
"Ciao, siamo Paolo e Paola e intendiamo parlarvi, attraverso le nostre ricette, dei profumi e dei sapori che si avvicendano durante l'arco dell'anno. La primavera con i suoi colori sgargianti, il profumo del primo basilico, degli asparagi e delle fragole; l'estate, con i suoi caldi torridi e il mare, profuma di cocomero e melone; l'autunno che sa di zucca, di funghi e fagioli e infine l'inverno che profuma di zucchero e cannella di sughi corposi, di castagne abbrustolite... insomma un susseguirsi di emozioni. Ci vediamo come sfogliassimo un vecchio album di fotografie con il maglione pesante in mezzo alla neve o in spiaggia a prendere la tintarella, ma sempre e comunque in buona compagnia. Gli amici, la tavola imbandita, l'allegria che si profonde naturale dallo stare insieme. Intendiamo anche parlarvi di Ravegan, la nostra gastronomia nata grazie all'aiuto di tanti amici, e a tutti voi che ci leggete".

