fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

22 Publishing

Les très belles heures de F. D. Ediz. italiana

Les très belles heures de F. D. Ediz. italiana

Libro: Copertina morbida

editore: 22 Publishing

anno edizione: 2009

pagine: 78

A partire dal 1986, Franco Debenedetti chiede ai due designer Lorenzo Prando e Riccardo Rosso di disegnare degli oggetti destinati agli amici come augurio per l'anno nuovo. Realizzati dal fabbro/artista Giovanni Berruquier e concepiti per destinatari individuali, questi oggetti vengono qui interpretati filosoficamente e ricostruiti grazie alla fotografia.
20,00

Charles e Ray Eames

Charles e Ray Eames

Libro: Libro rilegato

editore: 22 Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 127

"Riconoscere un bisogno e capirne le ragioni è la condizione che sta alla base di ogni atto creativo. Quando si pensa di doversi esprimere solamente per dimostrare la propria originalità, non si fa un gesto creativo. Invece quando si affronta un problema e se ne comprendono le dinamiche, allora la creatività si mette all'opera." (Charles Eames). L'opera di Charles & Ray Eames si distingue per la qualità e per la molteplicità delle produzioni. All'apice di quest'attività si colloca il design di prodotti d'arredamento a cui è dedicato questo volume.
19,90

Il giardiniere planetario

Il giardiniere planetario

Gilles Clément

Libro: Copertina morbida

editore: 22 Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 95

Il giardino planetario è un principio, il suo giardiniere è l'intera umanità. Il giardiniere planetario propone di guardare la diversità come una garanzia di futuro per l'umanità. Occorre conoscere, recensire e proteggere la diversità. La domanda importante posta dal giardino planetario è questa: è possibile sfruttare la diversità - dopo averla trovata e compresa seriamente senza distruggerla? E ancora: l'individuazione, la comprensione dei meccanismi che legano gli esseri tra loro, ma anche lo sfruttamento di tutti o parte di questi componenti, possono essere considerati come mezzi per salvare la diversità?
14,00

Over. American Way of life. Una minaccia ecologica vista dall'alto

Over. American Way of life. Una minaccia ecologica vista dall'alto

Alex Maclean

Libro: Copertina rigida

editore: 22 Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 335

Nel 2006 la popolazione degli Stati Uniti ha raggiunto i 300 milioni di persone. Secondo il Census Bureau degli Stati Uniti, entro il 2030 aumenterà di altri 60 milioni. Per accogliere questo 20% si stima che si debbano costruire 60 milioni di unità abitative in 24 anni, un numero incredibile, specialmente quando si tenta di visualizzarlo da una prospettiva aerea. Che aspetto avranno? Dove sorgeranno? Le tensioni generate dal riscaldamento globale e dalla crescita della popolazione richiederanno nuove strategie di pianificazione per trovare una collocazione al numero accresciuto di abitanti. Ma è davvero sostenibile l'aumento progressivo e costante della popolazione? La risposta purtroppo è negativa. Dato che la terra e la sua atmosfera sono limitate, una crescita continua può portare a un livello di sovraffollamento e di penuria di risorse che determinerebbe un collasso sociale ed economico. "Volo da circa 35 anni e sono stato testimone di uno sviluppo immobiliare a bassa densità che ha distrutto foreste, terreni agricoli e destinati al tempo libero e al divertimento. All'inizio, distoglievo lo sguardo, augurandomi che tale scempio non guastasse la mia capacità di cogliere la bellezza naturale. Con il passare del tempo però ho cominciato a soffermare la mia attenzione proprio sulle aree più degradate, mosso da un bisogno quasi vendicativo, augurandomi che anche altri si accorgessero dell'inesorabile processo di deterioramento." (Alex MacLean)
49,90

Jean prouvé

Jean prouvé

Libro: Copertina rigida

editore: 22 Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 127

Jean Prouve incarna la sintesi tra un architetto e un ingegnere o, più precisamente, tra un architetto e un capomastro, poiché qualsiasi cosa egli tocchi come designer acquisisce immediatamente un'elegante forma scultorea. Le sue soluzioni soddisfano le richieste di durevolezza e di produzione industriale in modo esemplare. Le Corbusier
19,90

Interview. Dieci anni dopo. Il progetto ufficio all'inizio del nuovo millennio. Ediz. italiana e inglese

Interview. Dieci anni dopo. Il progetto ufficio all'inizio del nuovo millennio. Ediz. italiana e inglese

Danilo Premoli

Libro: Copertina morbida

editore: 22 Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 159

"Essere responsabili significa fare scelte consapevoli. Assumersi il carico delle proprie scelte significa essere liberi. In questo consiste la nostra umanità: essere imprenditori, manager e progettisti illuminati dalla nostra libertà consapevole. L'ufficio del futuro deve nutrirsi quindi di sostanza e qualità sperimentata dei contenuti, incarnando ancora oggi il luogo della nostra attività nel mondo. In quasi tutti gli interventi raccolti da Danilo Premoli in questo libro lo spazio dell'ufficio emerge come necessità sperimentale permanente, anche e soprattutto nella quotidianità del lavoro..." dalla Prefazione di Francesco Morace. "Nel tempo presente in cui la tecnologia pare annullare gli spazi e fornire metriche nuove per misurare il tempo, l'uomo sente la necessità di contrapporre alla virtualità ed alla sfuggevolezza delle cose la concretezza e la dimensione di certi luoghi. Sente il bisogno di marcare un confine per il quale ritornare a riconoscersi dentro o fuori dal lavoro, di riuscire a contrastare il dilagare del tempo lavorativo verso la corruzione del tempo libero. Dilagante ed invasivo perché più creativo e più tecnologico di un tempo. Luoghi fisici pensati per accompagnare al meglio quel faticoso, innato bisogno che abbiamo di incontrare gli altri, di confrontare e contaminare le nostre idee, di tentare di migliorare il mondo cercando il contatto con chi è più bravo di noi..." dalla Postfazione di Alberto Alberini.
28,00

Nove giardini planetari

Nove giardini planetari

Gilles Clément

Libro: Copertina morbida

editore: 22 Publishing

anno edizione: 2007

pagine: 259

"Il giardino in movimento" interpreta e sviluppa le energie presenti sul luogo e tenta di lavorare il più possibile insieme, il meno possibile contro, alla natura. Deve il suo nome al movimento fisico delle specie vegetali sul terreno, che il giardiniere interpreta alla propria maniera. Dei fiori si stabiliscono in mezzo un sentiero e obbligano il giardiniere a scegliere: conservare il passaggio o i fiori? "Il giardino in movimento" raccomanda di rispettare le specie che si insediano in modo autonomo. Questi principi stravolgono la concezione formale del giardino che, in questo caso, si trova totalmente affidato alle mani del giardiniere. Il disegno del giardino, che cambia continuamente, è il risultato del lavoro di chi lo mantiene e non di un'idea elaborata al tavolo da disegno.
35,00

Exlibris. 16 parole chiave dell'architettura contemporanea

Exlibris. 16 parole chiave dell'architettura contemporanea

Giovanni Corbellini

Libro: Copertina morbida

editore: 22 Publishing

anno edizione: 2007

pagine: 150

Il volume propone numerosi percorsi tematici per parole chiave tra contributi teorico-critici selezionati nella pubblicistica architettonica contemporanea e internazionale, prevalentemente tratti da materiali cartacei e integrati da riferimenti provenienti da cinema, televisione e web. Il testo comprende una notevole serie di collegamenti a fatti e questioni interdisciplinari, soprattutto nei campi delle arti e delle scienze. Gli itinerari proposti presentano numerose intersezioni, segnalate dalla ricorrenza delle parole chiave e rievocate nelle mappe "metropolitane" che aprono ciascun capitolo. 16 testi sintetici aggiornati, ampliati e raccolti in volume, corredati e integrati da illustrazioni e apparati critici.
22,00

Arte Open Air. Guida ai parchi d'arte contemporanea in Italia

Arte Open Air. Guida ai parchi d'arte contemporanea in Italia

Matilde Marzotto Caotorta

Libro: Copertina morbida

editore: 22 Publishing

anno edizione: 2007

pagine: 223

Una guida attraverso i parchi e i giardini di scultura contemporanea italiani, per conoscere i giardini d'artista e le grandi collezioni di arte ambientale. Disseminati lungo tutta la penisola, i musei di questo tipo appaiono una realtà eterogenea per dimensioni, numero e fama degli artisti coinvolti. La guida è organizzata in tre sezioni, Nord, Centro e Sud Italia, e ciascuna è distinta da un colore differente in modo da renderne più agile la consultazione. Il volume contiene descrizioni dei musei e indicazioni utili per raggiungerli.
18,00

Architettura naturale

Architettura naturale

Alessandro Rocca

Libro: Copertina morbida

editore: 22 Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 216

Architettura naturale, presenta una serie di costruzioni, realizzate da artisti e da architetti, che si rivolgono direttamente al mondo della natura per i materiali utilizzati e per l'impiego di tecnologie strettamente elementari. Opere che utilizzano le risorse dei luoghi, i caratteri specifici del sito, i processi di crescita, i fenomeni spontanei e accidentali, e che interrogano il nostro sentimento della natura, mettono alla prova la nostra sensibilità e i nostri pregiudizi e suggeriscono un approccio più dolce e amichevole, meno antagonista e disattento, nei confronti dell'ambiente naturale. Abbiamo cercato di allestire un'esperienza fatta di spazi inconsueti, materiali grezzi, odori penetranti, da cui trarre nuovi spunti di riflessione sul rapporto che la nostra civiltà, e ciascuno di noi, intrattiene con la natura. In questi lavori si parla di ecologia, di paesaggio e di ambiente nei termini propri dell'arte: pochi messaggi diretti, quindi, ma una forte capacità di proporre nuovi argomenti in sintonia con le emozioni, i sentimenti e la cultura dell'uomo contemporaneo.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.