fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Edita Casa Editrice & Libraria: Chicchi del melograno

Tormento. Momento in cui le parole di consumano e il silenzio comincia a raccontare...

Tormento. Momento in cui le parole di consumano e il silenzio comincia a raccontare...

Elvira Cerino

Libro: Copertina morbida

editore: Edita Casa Editrice & Libraria

anno edizione: 2013

pagine: 64

"Tormento è la chiave di interpretazione di un universo complesso, dinamico, in continua evoluzione e che dà il titolo ad una raccolta-testimonianza di una sensibilità acuta, lacerata, dilaniata in cui dietro l'evocazione della morte si cela fame di vita 'È l'abitudine che ci rende fragili. Stare soli prepara alla morte. Amare la vita è amore di vita. Ma stare soli è Amore di morte.' (Stare soli). Deposito ricco, per noi, di prezioso materiale inconscio; vademecum di impressioni, vagheggiamenti, indicazioni ed imperativi per evadere e non smarrirsi nell'inferno della quotidianità." (Dalla introduzione di Alessia Amato)
8,00

Più a sud del tempo

Più a sud del tempo

Alessia Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Edita Casa Editrice & Libraria

anno edizione: 2012

pagine: 64

Il racconto della mente che annaspa e si dilata tra le costellazioni, le loro improvvise esplosioni, il ripetersi delle parole, il loro perdere di significato. "... mi sono persa e mi ritrovo in pezzi sparsi sul limite osceno: le sacre ceneri, spazi aperti su un sud, la mia terra e il suo calore antico. Mi parlo, inventando finestre, foreste". Il tempo. L'eternità in continuo movimento che scorre e non si acquieta, è un attimo. È la vita che passa e che muore. Forte è la memoria che si ribella e crea. Finisce che ha sottratto molto. Non può restituire nulla, il Tempo, eccetto il presente da cui ricominciare. "Per scrivere 'Più a sud del tempo' ho dovuto scavarmi. Ferma in un angolo potevo distinguere tutto quello che mi apparteneva. Di combattermi, liberando altri metodi per esorcizzare il malessere intimo. Ho cessato di esigere troppo da lui. Il tempo non è nemico. Ho scritto questi versi per cominciare a riconoscere piccole felicità e goderne".
8,00

Quella sottile differenza

Quella sottile differenza

Daniele Ninfole

Libro: Copertina morbida

editore: Edita Casa Editrice & Libraria

anno edizione: 2012

pagine: 64

Nello squallido quartino al piano rialzato di una grande città, un evento inaspettato getta una vivida luce sulle mutevoli personalità delle tre studentesse appena giunte ad abitarlo. Sarà mettendo a nudo tutti i loro alibi e le loro debolezze che si sveleranno nuovi insospettabili percorsi. Sullo sfondo della opprimente condizione giovanile "Quella sottile differenza" è il racconto dell'identità che pone in primo piano il ruolo femminile nella ricerca catartica e disperata di una soluzione di vita soddisfacente.
8,00

Ossimòri

Ossimòri

Rolando Vernaglione

Libro: Copertina rigida

editore: Edita Casa Editrice & Libraria

anno edizione: 2012

pagine: 64

"Ossimòri" è un viaggio all'interno di una densa geometria di simboli e figure che si intrecciano nel discorso amoroso, calandosi nel contesto delle sue rappresentazioni e delle sue contraddizioni. Si può seguire tutto l'arco vitale di un amore che timidamente nasce, fiorisce e appassisce tra dubbi, tradimenti e falsità. Una serie di liriche che derivano stilisticamente dalla tradizione ermetica ma che ha in "essere" un suo progetto di comunicazione, una grammatica della vita amorosa, attraverso cui rivivere i segni del desiderio d'amore.
8,00

Parole in volo

Laura Maniscalco Blasi

Libro: Libro in brossura

editore: Edita Casa Editrice & Libraria

anno edizione: 2023

pagine: 120

Il romanzo propone una contaminazione letteraria tra la prosa epistolare, la poesia e la tradizionale narrazione ma, al posto delle solite lettere, che riecheggiano i modelli ottocenteschi di Foscolo e Goethe, ci si imbatte in una formula adeguata alla contemporaneità. La relazione tra i due protagonisti, Simonetta e Stefano, si sviluppa attraverso lo scambio di messaggi tramite l’applicazione di WhatsApp, noto social-network, ormai diffuso in tutto il pianeta. Il lettore viaggia sulle ali della fantasia tra Roma, Taranto, Milano, Parigi e infine Varsavia, percorrendo un itinerario appassionante quanto insolito.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.