fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Edagricole: UNIVERSITARIA

La dentizione del cane. Sviluppo, standard, genetica e anomalie

La dentizione del cane. Sviluppo, standard, genetica e anomalie

Luigi Liotta, Arianna Bionda, Bruno Stefanon, Paola Crepaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2024

pagine: 168

Nei cani, come in altri animali, l’analisi della dentatura, delle sue anomalie, delle diverse tipologie di occlusione e la conoscenza della cronologia di eruzione dei denti rivestono grande importanza per la stima dell’età e la valutazione dello sviluppo. Una dentatura non corretta può infatti compromettere la salute del cane e influenzarne bellezza e valore economico. Il testo, dopo un breve richiamo all’anatomia ed embriologia dello sviluppo di testa e denti, una dettagliata descrizione della classificazione dei denti, della testa, del tipo e della forza del morso, delle formule dentarie, della cronologia dentaria, dal processo di formazione dei denti fino alla descrizione del complesso meccanismo genetico che ne regola lo sviluppo.
21,00

Progettare l'irrigazione degli spazi verdi. Introduzione teorico-pratica

Progettare l'irrigazione degli spazi verdi. Introduzione teorico-pratica

Graziano Ghinassi

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2022

pagine: 286

Una progettazione idraulica efficace ed efficiente nel tempo prevede una figura che coniughi competenze agronomiche ed idrauliche in grado di gestire la caratterizzazione agronomica, la progettazione idraulica, la realizzazione dell’impianto e la definizione di un programma di gestione e manutenzione dell’impianto, alla luce di considerazioni di tipo economico e storico. Il volume, pensato per la preparazione universitaria, guida gli studenti attraverso i fondamenti dell’idraulica e dei vari sistemi di irrigazione, sviluppando nelle parti finali come si costruisce un progetto e i principi che dovranno guidare la manutenzione dell’impianto. Un capitolo è dedicato al delicato equilibrio gestionale ed estetico dei giardini storici.
33,00

Anatomia comparata dei mammiferi domestici. Volume Vol. 7/2

Anatomia comparata dei mammiferi domestici. Volume Vol. 7/2

Robert Barone, Paul Simoens

Libro: Libro rilegato

editore: Edagricole

anno edizione: 2012

pagine: 768

Quest’ultimo volume della collana di Anatomia Comparata dei mammiferi domestici completa il panorama degli aspetti neurologici con la trattazione del sistema nervoso periferico: nervi cranici, nervi spinali, sistema nervoso vegetativo o autonomo. Le dettagliate e puntuali descrizioni delle particolarità di specie (uomo compreso) fanno di questo libro uno strumento di grande utilità per ogni neurofisiologo e neurologo che, volendo formulare una diagnosi o proporre una terapia, non possono prescindere da conoscenze neuroanatomiche comparate. Alla stesura dell’opera, per alcune parti hanno contribuito due studiosi italiani, Paolo Berardinelli e Nicola Mirabella, che insieme ai curatori dell’edizione italiana confermano l’eccellenza del contributo italiano alla materia. Indice: Nervi cranici - Nervi spinali - Sistema nervoso vegetativo o autonomo - Ghiandole e endocrine - Tegumento (pelle e suoi annessi) - Organo della visione: occhio e suoi annessi - Orecchio (organo vestibolococleare).
80,00

Anatomia comparata dei mammiferi domestici. Volume Vol. 1

Anatomia comparata dei mammiferi domestici. Volume Vol. 1

Robert Barone

Libro: Libro rilegato

editore: Edagricole

anno edizione: 2010

pagine: 704

Questo primo volume della collana di anatomia è dedicato alla conoscenza delle ossa di un numero elevato di specie (cavallo, asino, bovino, pecora, capra, maiale, cane, gatto e coniglio) in un’ottica di analisi e comparazione. L’esposizione comprende due fasi: una descrizione generale dell’osso o delle ossa delle varie specie e una descrizione dettagliata riservata a ciascuna specie. Questa metodologia, seguita anche in tutti gli altri volumi, favorisce la preparazione dello studente che si concentrerà sulla descrizione generale e l’attività del medico veterinario al quale offre una panoramica completa delle particolarità anatomiche di grandi e piccoli animali.
62,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.