De Vecchi: Cani. Le enciclopedie
Enciclopedia. Pastore tedesco
Giorgio Teich Alasia
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2016
pagine: 320
Il pastore tedesco è il cane più diffuso e amato in Italia e nel mondo, in ragione delle sue attitudini e della sua versatilità e affidabilità. "Enciclopedia. Pastore tedesco" di Giorgio Teich Alasia lo racconta e lo spiega in tutte le sue sfumature: storia, caratteristiche ed evoluzione della razza; educazione e addestramento; genealogia dei campioni; utilità e difesa...
342 cani di razza. Caratteristiche fisiche e psicologiche, storia, attitudini, curiosità
Valeria Rossi
Libro: Libro rilegato
editore: De Vecchi
anno edizione: 2015
pagine: 640
La piccola grande enciclopedia da consultare per conoscere origini, caratteristiche fisiche, attitudini e particolarità di tutte le razze canine ufficialmente riconosciute dalla Federazione Cinologica Internazionale.
Cani. Enciclopedia internazionale
Libro: Copertina rigida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2014
pagine: 800
Una grande enciclopedia per conoscere tutto quel che riguarda i cani: la storia, le origini e l'evoluzione, l'addomesticamento e le trasformazioni, la diversificazione delle razze. Tutte le razze ufficialmente riconosciute dalla FCI (Fédération Cynologique Internationale): caratteristiche, attitudini, allevamento. Gli approfondimenti specifici: scelta del cucciolo, educazione, prevenzione e cura di piccoli disturbi e malattie, alimentazione, igiene, toelettatura. Le indicazioni necessarie per gestire bene momenti particolari: calore, riproduzione, svezzamento dei cuccioli. I consigli e i suggerimenti per il viaggio, le vaccinazioni, i documenti e le diverse discipline e attività che contribuiscono all'equilibrio e al benessere del cane.
Enciclopedia. Pastore tedesco
Giorgio Teich Alasia
Libro: Libro rilegato
editore: De Vecchi
anno edizione: 2011
pagine: 320
Un volume fondamentale per tutti gli appassionati della razza. La storia e l'evoluzione del pastore tedesco dalle origini alla definizione del nuovo standard entrato in vigore nel gennaio 2011, seguendo la storia e la genealogia dei grandi campioni.
Enciclopedia internazionale. Cani. Tutte le razze. Storia, caratteristiche, attitudini, impieghi
Libro: Copertina rigida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2011
pagine: 800
Una grande enciclopedia per conoscere tutto ciò che riguarda i cani: le origini, l'evoluzione e la storia; la selezione e l'addomesticamento; la diversificazione delle razze, le finalità e gli impieghi professionali e ludici. Tutte le razze ufficialmente riconosciute e classificate dalla Federazione Cinologica Internazionale: caratteristiche fisiche e comportamentali, attitudini, particolarità. Gli approfondimenti per la scelta di un cucciolo, l'allevamento, la prima educazione, la prevenzione di disturbi e malattie, la toelettatura, l'alimentazione.
L'enciclopedia internazionale dei cani
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 772
Una grande enciclopedia per conoscere assolutamente tutto quello che riguarda i cani: la storia, le origini e l'evoluzione, l'addomesticamento e le trasformazioni, la diversificazione delle razze, i mille impieghi e i primi passi della cinofilia. Tutte le razze ufficialmente riconosciute: caratteristiche, attitudini, allevamento. Gli approfondimenti specifici: scelta del cucciolo, educazione, prevenzione e cura di piccoli disturbi e malattie, alimentazione, igiene, toelettatura. Le indicazioni preziose per rendere facili momenti particolari: calore, riproduzione, gravidanza, parto, gestione dei cuccioli. I consigli e i suggerimenti per il viaggio, le vaccinazioni, il tatuaggio, i documenti e le diverse discipline sportive che contribuiscono all'equilibrio e al benessere del cane e al suo affiatamento con il padrone.
L'enciclopedia del boxer
Libro: Libro rilegato
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 272
Un volume essenziale per gli appassionati che raccoglie tutte le informazioni utili sui boxer. La storia e l'evoluzione della razza a partire dagli antichi esemplari fino alle prime esposizioni in Germania. Un'ampia sezione è dedicata all'illustrazione delle caratteristiche morfologiche e comportamentali previste dallo standard.