De Vecchi: Cani di razza
Chihuahua
Candida Pialorsi Falsina, Antonella Tomaselli
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2011
pagine: 128
Il volume presenta in maniera analitica tutti gli aspetti e le fasi della vita del chihuahua: le origini, la storia il carattere, le attitudini e le caratteristiche di riproduzione. Segue una parte più pratica che illustra come scegliere il cucciolo e averne cura, come affrontare la sua educazione di base e alimentarlo al meglio.
Trecentoquarantadue cani di razza. Tutte le razze riconosciute dalla Federazione Cinologica Internazionale. Caratteristiche fisiche e psicologiche, storia...
Valeria Rossi
Libro: Libro rilegato
editore: De Vecchi
anno edizione: 2010
pagine: 640
A ogni razza canina ufficialmente riconosciuta è dedicata una scheda che ne illustra le origini e le caratteristiche fisiche e attitudinali. La classificazione proposta segue l'ordine individuato dalla Federazione Cinologica Internazionale che identifica 10 gruppi. Valeria Rossi, nota allevatrice e cinofila, è autrice di numerose pubblicazioni specialistiche sulle singole razze, sull'educazione e sul linguaggio del cane.
Labrador. Scelta del cucciolo. Standard. Educazione. Alimentazione. Salute
Luisa Ginoulhiac
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2010
pagine: 128
Forte e robusto, il labrador non tradisce le sue origini di cane da caccia specializzato nel riporto della selvaggina e adatto al lavoro in acqua, verso cui manifesta un'innata attrazione. Intelligente e molto intuitivo, è un validissimo cane da compagnia, che sa amare e rispettare il proprio padrone e i ''cuccioli'' di casa, nei confronti dei quali si comporta da inguaribile giocherellone. Ha un ottimo temperamento, si adatta a tutte le situazioni e sa imporsi per la sua allegria e simpatia. La sua docilità e la grande voglia di apprendere lo rendono uno dei cani più addestrabili, non a caso utilizzato ampiamente nella protezione civile. Questa guida vi aiuterà a conoscerlo meglio e ad apprezzane a fondo le doti. Vi illustrerà la sua storia e il suo standard, vi guiderà alla scelta del cucciolo più adatto alle vostre esigenze. Vi fornirà nozioni fondamentali per quanto riguarda sia l'educazione di base sia il vero e proprio addestramento, e vi darà preziosi consigli per l'alimentazione più adatta, l'igiene, la prevenzione e la cura di possibili malattie. Un capitolo dedicato alla riproduzione vi consentirà di affrontare nel modo migliore l'arrivo di una nuova cucciolata, esaminando nello specifico il calore, la gravidanza, il parto e la gestione dei cuccioli appena nati.
Trecentotrentatré cani di razza
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 640
Valeria Rossi, addestratrice e cinofila, guida il lettore alla scoperta delle diverse razze canine, riconosciute dalla Federazione Cinologica Internazionale e descrive ognuna di esse con un'ampia scheda, scritta in forma vivace e scorrevole.
Il grande libro dello yorkshire
Antonella Tomaselli
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 184
I retriever
Claire Dupuis
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 160
Il gruppo dei retriever riunisce sei razze di cani: labrador, cane unico nel suo genere, docile, con tanta voglia di apprendere e lavorare; golden, gran cane da riporto che coniuga bellezza e ottime caratteristiche comportamentali: flat coated, il nobile del gruppo, dotato di forza, portamento ed eleganza; cheasapeake bay, cane da lavoro senza pari; nuova scotia duck tolling, vero specialista nella caccia alle anatre; curly coated, particolarmente abile nei riporti dall'acqua. In questo volume, per ogni razza vengono descritti origini, standard, carattere e attitudini e fornite le indicazioni per allevarla al meglio. Inoltre, troverete tutte le indicazioni per scegliere il cucciolo ideale, provvedere alla sua educazione di base, all'alimentazione corretta, al mantenimento in buona salute. Un capitolo è dedicato anche alle attività da svolgere insieme ai retriever: agility, obedience, pista, esposizioni e concorsi e, soprattutto, caccia e riporto, con le informazioni per l'addestramento specifico e le prove di lavoro.
Lo yorkshire terrier
Antonella Tomaselli
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 160
Lo yorkshire è un piccolo terrier dal grande temperamento. Vivace e intelligente, si caratterizza soprattutto per il suo mantello dal pelo lungo, liscio e setoso e per il portamento che, nonostante la piccola taglia, gli dona un'aria di grande importanza. In pochi decenni, grazie alla sua particolare bellezza, è diventato un cane da compagnia molto popolare ed è riuscito a conquistare l'interesse e il cuore di numerosi allevatori. Possiede una grande vitalità ed è brioso e giocherellone, ma molto equilibrato. Si affeziona al suo padrone, che non vorrebbe lasciare mai, ed è un buon amico anche per i bambini. Dotato di olfatto e udito finissimi, è un eccellente guardiano che avvisa prontamente. Molto pulito, necessita di spazzolate quotidiane per mantenere perfettamente in ordine il mantello. I consigli e i suggerimenti di questo volume saranno preziosi per chi vuole un cucciolo di yorky. Vi troverà utili informazioni per conoscere la razza e capirne il carattere, impostare l'educazione e provvedere a una alimentazione che lo mantenga in forma, per la riproduzione e l'allevamento della nuova cucciolata e per la prevenzione e la cura di eventuali malattie. Inoltre, non mancano preziose indicazioni per l'igiene e la toelettatura speciale per partecipare alle esposizioni, arricchite da fotografie di qualità che ritraggono campioni e splendidi soggetti di allevamento.
Il setter inglese
Guido Mazza
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 160
Cane da ferma, sportivo e vigoroso, il setter inglese è ufficialmente riconosciuto come un grande cacciatore ed ha bisogno di lunghe passeggiate all'aperto, ma sa essere anche un ottimo compagno per tutta la famiglia. In questo libro l'autore svelerà tutti i segreti per una perfetta convivenza con questo elegantissimo animale. Ad una parte dedicata alla storia della razza e allo standard si affianca qui un pratico approfondimento dedicato ai criteri corretti per la scelta del cucciolo, alle nozioni fondamentali per l'allevamento, l'educazione, l'addestramento di base, la salute e l'igiene. L'autore dedica particolare cura anche alla preparazione per le prove di caccia.