De Vecchi: Belle arti
Disegnare i cani
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 32
A chi non piacerebbe saper disegnare e rendere con pochi tratti la figura del proprio cane o quella di altri amici a quattro zampe? Pratico e divertente, questo album è dedicato proprio a chi vuole cimentarsi da solo, imparando a disegnare con un metodo logico e razionale. Anche per chi è poco portato per il disegno sarà facile seguire le indicazioni per costruire progressivamente l'immagine. E' sorprendente vedere come partendo da un cerchio, un quadrato o un triangolo si può rendere l'immagine di un pastore tedesco, prima in corsa e poi ansimante, di un cane da caccia in ferma, oppure ritrarre un buffo chow-chow, un cane che fiuta, uno che se ne sta semplicemente accucciato, uno che salta per fare le feste al padrone. Un metodo semplice, divertente ed efficace per impadronirsi delle regole di base e ottenere subito risultati sorprendenti.
Disegnare i gatti
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 32
Artisti in erba o semplicemente amanti degli animali, a chi non piacerebbe saper disegnare e rendere con pochi tratti la figura del proprio gatto o quella di altri amici a quattro zampe? Pratico e divertente, questo album è dedicato proprio a chi vuole cimentarsi da solo, imparando a disegnare con un metodo logico e razionale che porta a costruire progressivamente l'immagine. Si inizia, infatti, da un disegno base definito da forme geometriche sulle quali si interviene con linee e tratti per costruire le figure. E' sorprendente vedere come partendo da un cerchio, un quadrato o un triangolo si può realizzare la silhouette del micio e rendere la sua figura e la postura che più spesso assume: disteso, mentre si gratta, mentre si lecca una zampa, seduto, girato di spalle... Un metodo semplice, divertente ed efficace per impadronirsi delle regole di base e ottenere subito risultati sorprendenti.
Come disegnare e dipingere il nudo
Francisco Asins
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 120
Disegnare gli animali
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 32
Artisti in erba o semplicemente amanti degli animali, a chi non piacerebbe saper disegnare e rendere con pochi tratti la figura di un leone, un cigno, un canguro o un simpatico koala? Pratico e divertente, questo album è dedicato proprio a chi vuole cimentarsi da solo, imparando a disegnare con un metodo logico e razionale che permette la costruzione progressiva della figura e consente di rendere posture e atteggiamenti caratteristici di ogni singolo animale. E' sorprendente vedere come partendo da un cerchio, un quadrato, un triangolo si può realizzare la silhouette di una cicogna, rendere la fierezza dell'aquila in volo, la forza di elefanti e rinoceronti, lo scatto di un ghepardo. Un metodo semplice, divertente ed efficace per impadronirsi delle regole di base e ottenere subito risultati sorprendenti.